Vai al contenuto

Portatili a confronto.


nucarote

Messaggi Raccomandati:

Al posto dei classici PC, no? :roll:

Non sò fino a che punto il gioco vale la candela dato che:

- costano di più.

- non trovi facilmente tutti i ricambi e se li trovi ti costano una botta(chassis, scheda madre in particolare)

- devi pupparti, quasi sempre licenze per software che non ti servono.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 341
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sono fuori budget, e inoltre alcune cose del mondo apple non mi vanno tanto giù.

si, troppo costoso ed anche il sospetto di feticcio un pò troppo trendy, in questo momento

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho l'iBook.. ma non è più in produzione! quello nuovo si chiama MacBook, ma lo sconsiglio se videogiocate molto. Per il resto è ottimo, a differenza di Windows Mac OS X fnziona senza sbattimenti e se vuoi, se proprio ne hai bisogno (oppure perché sei sadico) puoi installare Windows in dual boot o virtualizzato (con Fusion beta si ha addirittura il supporto alle directx 9). Volendo ci si può installare anche Linux, solaris o qualsiasi altra cosa giri su architettura intel (che ne so, ReactOS!) La mia esperienza con l'iBook (che però è PowerPC) è ottima e, appena uscirà Leopard, comincerò a guardarmi intorno per comprare il MacBook PRO (e già, faccio il salto di gamma!). Non ho idea di cosa siano le cose di Apple che vi stanno sulle scatole, ma ce ne sono alcune che danno fastidio anche a me... difficile però trovare aziende, in ogni campo, che non abbiano alcuni punti controversi nelle loro politiche. La storia del feticcio trendy non esiste, a meno che uno non lo compri SOLO per far vedere la meletta accesa, ma quello è un difetto dell'utente, non del computer. Il rapporto qualità(e dotazioni)/prezzo è molto favorevole tanto che Apple sta conquistando sempre più larghe fette per quel che riguarda il mercato dei notebook. Il difetto del MacBook è la scheda video, il difetto del MacBook Pro è che trasmette calore, essendo in alluminio. Il difetto di tutti i prodotti Apple è che provocano una seria forma di dipendenza da cui è difficile uscire. È bene saperlo prima di comprarne uno!

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo HP mi piace parecchio grazie allo schermo da 20,1"

hphdx9050eldv8.jpg

ah, se ti piacciono i portaBili (o desktop replacement) allora Apple è fuori discussione, perché questa produce solo desktop e portaTili (laptop). Il MBP da 17" è un po' al limite della portatilità, ma è comunque molto sottile.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo HP mi piace parecchio grazie allo schermo da 20,1"

hphdx9050eldv8.jpg

Eh, beh, utilissimo un laterizio di quelle proporzioni, soprattutto comodo da portare in giro...

Boh, io sopra il 15.4 non so perchè si dovrebbe andare...

Se parli con Dio, sei religioso.

Se ti risponde pure... sei psicotico!

http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh, beh, utilissimo un laterizio di quelle proporzioni, soprattutto comodo da portare in giro...

Boh, io sopra il 15.4 non so perchè si dovrebbe andare...

Infatti IMHO non è più ne un portatile e nemmeno un trasportabile(quelli da 17") ma solo un PC con componenti da notebook, prendendo i difetti di un PC e i difetti di un notebook.

Avevo anche pensato al MacBook, ma col budget che mi ritrovo, potevo acquistare solo il modello base base e francamente, seppur non è che mi servano potenze da capogiro (uso il PC fondamentalmente per applicativi per la programmazione tipo Eclipse e Visual Studio 2005) ho preferito desistere.

Ad ogni modo devo dare una brutta notizia ad Artemis, causa inpoverimento e aumento del Vostro 1400, nonchè brutte notizie dal fronte Dell, ho dovuto ripiegato su ASUS A8JR, che era il secondo il lista.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.