Vai al contenuto

De lorean....


SCAR

Messaggi Raccomandati:

Il V6 della 130 non era rispescabile perché vecchio di concezione. Lampredi, probabilmente non per colpa sua, scelse di fare le camere non emisferiche, cosa abbastanza indegna e maggiore responsabile degli elevati consumi del motore e della sua tendenziale ruvidezza (per essere un V6). Il secondo difetto era la mancanza di un supporto di banco in più che genera vibrazioni e irregolarità di funzionamento se non è tutto perfettamente a punto. Insomma era un motore nato già piuttosto vecchio. E mancava l'iniezione che le tedesche all'epoca avevano già da anni.

In compenso sarebbe stato un motore in grado di sopportare senza problemi potenze molto maggiori. Ci sono stati alcuni esemplari, tra cui la 130 coupè dell'Avvocato, che montavano un collettore per 3 carburatori e senza altre modifiche si andava ad una potenza superiore a 200 cv invece dei 167 standard. Ma non voglio pensare ai consumi...

Piuttosto nessuno ha citato il V6 2400cc della Dino, quello sì che ci sarebbe andato di lusso!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 123
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

e poi figurati se qualcuno avesse acconsentito di montare un motore di una (quasi rinnegata) ferrari da un'altra parte?

impossibile..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
Mi associo ai complimenti degli altri utenti. Hai veramente un'auto fantastica!

Per quanto mi riguarda la De Lorean mi ha sempre affascinato, non tanto per il suo (fantastico) stilo o le apparizioni cinematografiche, ma piuttosto per la storia che si porta dietro, quella di un uomo che, nel bene o nel male, ha realizzato il suo sogno.

Se in un prossimo futuro mi dovessi concedere una macchina storica credo proprio che la DMC sarebbe sicuramente tra le prime scelte (insieme ad un altro mio chiodo fisso: la giulietta spider...).

Ciao! Sono appena tornato dalle ferie :)

Visto il fatto che hai accennato a un interesse di futuro aquisto di una dmc, ti segnalo il mio sito Club Italiano Delorean , che è il sito del Club Italiano DeLorean (CID) di cui io sono presidente. Se ti interessa l'acquisto anche per un futuro, dacci una occhiata per farti una idea ;)

è sempre belle sapere che ci sono persone interessate ala delorean, e tutta la sua storia, e non solo al film ;)

EXAlfa Romeo 147 1.6T.S. 120cv 2001 VIN 03038140 km140.000

Alfa Romeo Brera 2.2JTS 185cv 2007 ]

DeLorean PRV V6 TURBO 220cv 1981 VIN SCEDT26T6BD006103 miglia 32.000

Presidente CID Club Italiano DeLorean www.dmc12.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.