Vai al contenuto

Il futuro di Maserati


<angel84>

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

No anzi.......potrebbero anche esser utili nn solo x alfa ma anche lancia....ovvio però che nn saranno auto contro porsche

perchè, porsche non vende in cina?? :D:D:D:D

saranno auto contro i concorrenti che la gamma permetterà di attaccare... oggi come oggi è già tanto fare i numeri che si fanno e rubare qualche clientello a tutti trasversalmente, da audi a saab, da bmw a honda etc etc

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

potrebbero differenziarsi nell'alto di gamma da ferrari magari proponendo un v10 e per il basso gamma sfruttare alfa-maserati. è ora (anzi, è già tardi) che si propongano vetture con componenti in comune tra i due marchi. se poi rientrasse anche lancia sarebbe oro. thema-169-berlina maserati potrebbero ridurre i costi di parecchio. allo stesso modo di come potrebbe esser 8c-GT-coupè lancia ed eventualmente SUV per i tre marchi. ovviamente lo spazio per le differenziazioni ci sarebbe, magari con motori alta cilindrata aspirati per maserati e qualche v6 sovralimentato per lancia-alfa. peccato però che non mi sembra che si voglia investire molto su lancia, la quale pian piano sta diventando proprio la speciality di fiat. per lo sviluppo di diesel la storia pare un po' diversa, su maserati non si vuole mettere (e per la storia di maserati andrebbe anche bene così) ma è visibile che il mercato si è spostato da quella parte, anche alfa vende in pratica solo trazioni anteriori (alternativa nn c'è) e motori diesel. v6 e v8 a nafta sarebbero interessanti ma in ogni caso i numeri sono troppo bassi. se fossero modulari con il vm sarebbe economicamente più conveniente. forse qualcuno potrebbe pensare che vm sia motore poco raffinato....ma che te frega, pure porsche mette su il vag.

C'è un uomo solo al comando, la sua maglia è giallo celeste, il suo nome è Marco Pantani

"Noi non meritavamo di essere puniti in questo modo piloti,ingegneri e l'intero staff hanno chiaramente dimostrato che la McLaren non ha usato alcuna informazione arrivata non lecitamente per avere un vantaggio competitivo" -Ron Dennis-

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
sicuramente maserati sarebbe la concorrente ideale per creare un`avversaria alla cayenne... magari non con il diesel ma con un ibrido... inoltre ritengo che una piccola concorrente di posche boxter sarebbe l`ideale... e per finire avere la prossima quattroporte come avversaria di aston martin rapide e panamera.... per lasciare spazio ad alfa di crescere in quel segmento.... e poi assolutamente un suv alfa in grado di concorrere con bmw X5 e Ml!!!...

Il Suv è necessario per Maserati, soprattutto per l'immagine del marchio (è l'unica che non l'ha!). Come detto da tete al posto di farlo diesel si può fare ibrido: la trazione posteriore è classica, mentre quella anteriore è elettrica, alla fine serve pochissimo o a bassa velocità la trazione integrale.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
Il Suv è necessario per Maserati, soprattutto per l'immagine del marchio (è l'unica che non l'ha!). Come detto da tete al posto di farlo diesel si può fare ibrido: la trazione posteriore è classica, mentre quella anteriore è elettrica, alla fine serve pochissimo o a bassa velocità la trazione integrale.

Concordo.

Inoltre vedo necessaria una Cayman Fighter, magari meno estrema e 2+2; con una sorellina alfa,, quella si estrema e 2 posti secchi!

Inoltre una berlina coupè stile CLS nel segemnto E, la vedo benissimo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...

ravvivo questo dibattito sul futuro di Maserati , fino a una decina di mesi fa si faceva un gran parlare della versione cabrio della Granturismo , erano stati avvistati e fotografati vari prototipi , tuttavia negli ultimi sei mesi non si è piu sentita nessuna voce a riguardo e non ci sono stati piu avvistamenti...qualcuno ha informazioni semiufficiali sulla data di presentazione di questo modello??

Anche il progetto di una baby Maserati sembrava essere stato approvato e avviato dalla dirigenza circa un anno fa , ma poi non si è saputo e visto piu niente...forse la crisi dell'auto da stroncato sul nascere questo progetto?? è stato congelato o che cosa??

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.