Jump to content
News Ticker
Benvenuto su Autopareri!

Recommended Posts

qpgtsgy9.jpg

La nuova Quattroporte Sport GT S, massima espressione della sportività dell’ammiraglia del Tridente, verrà presentata in anteprima mondiale al Salone di Francoforte in settembre.

La vettura vanta numerosi dettagli distintivi che le conferiscono un look più aggressivo: frontale con Tridente a fregi rossi, tipico delle vetture da competizione del passato, finiture delle cornici dei vetri laterali e i doppi terminali di scarico di colore nero, calandra con rete incrociata nera di serie, maniglie delle portiere verniciate nella stessa tonalità della vettura, sedili anteriori in pelle e Alcantara dalla conformazione sportiva e interni rifiniti in carbonio.

Dal punto di vista tecnico l’impianto frenante della Quattroporte Sport GT S si avvale dell’innovativa tecnologia del disco co-fuso, sviluppata in collaborazione con Brembo e applicata per la prima volta in campo automotive. Il nuovo impianto frenante della Quattroporte Sport GT S si avvale anche delle nuove pinze freno anteriori monoblocco a 6 pistoncini e di pneumatici sviluppati appositamente per questa vettura. Il sistema di sospensioni passive affina ulteriormente il carattere sportivo della vettura. La Quattroporte Sport GT S monta cerchi da 20” a sette razze, che si distinguono per il nuovo trattamento Dark-Chrome.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 21
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

La Quattroporte Sport GT S e' l'ultima versione speciale prevista prima del lancio della versione FL.La versione FL di Quattroporte sara' presentata Gennaio prossimo al salone di Detroit e di seguito sara' lanciata, nel salone di Ginevra nel marzo di 2008 sara' presentata la versione sequenziale di Granturismo dotata di un V8 di 4.7lt da 440cv.

Link to comment
Share on other sites

che bella:shock:

"Dal punto di vista tecnico l’impianto frenante della Quattroporte Sport GT S si avvale dell’innovativa tecnologia del disco co-fuso, sviluppata in collaborazione con Brembo e applicata per la prima volta in campo automotive."

mi ha incuriosito molto questo passaggio, si parla di questi nuovi freni con disco co-fuso con l'utilizzo di ghisa ed alluminio allora chiedo ai più tecnici come mai si sono utilizzati questi dischi e non quelli in carbonceramica che vengono considerati come i migliori disponibili oggi sul mercato?.....e che vantaggi/svantaggi comporta l'utilizzo degli uni o degli altri?

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link to comment
Share on other sites

Si sono svegliati con 4porte finalmente (vedi automatico e versioni speciali), ma imho un po' tardi, l'hanno lasciata navigare senza faro per troppo tempo forse...

Ma interpreto la nuova GranTurismo e queste attenzioni come un ottimo segnale per il futuro del marchio!

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link to comment
Share on other sites

Meravigliosa....ma si vede che un piccolo restyling le serve...le farei la presa d'aria sullo spoiler anteriore tipo la "vecchia" gran sport...ah sarebbe davvero una libidine...anche se lo è già! Degli interni si ha nulla?

garage: MY16 BMW M140i 5 doors + MY18 Maserati Ghibli GranSport S RWD + 02/21 Alfa Romeo Stelvio Ti 210cv Q4 MY21 + BMW M8 coupé Competition MY'21.

in attesa: 08/21 BMW M3 Competition MXdrive - '23 Ferrari 296 GTB Assetto Fiorano waiting list

Youngtimers: BMW 525tds MT E39 MY '97 + MB SLK 200 Kompressor MT MY'99

auto del passato: '02 Fiat Punto sporting 1.9 JTD, '05 Alfa Romeo 156 SW 2.4 JTDm, '05 Mini Cooper S R53, '08 BMW 120d E87 Attiva, '16 Audi A1 1.6 TDI Metal Plus Sportback, '18 Audi S1 Sportback - '16 Citroen C5 Tourer HDI

Link to comment
Share on other sites

Da automobilismo.it

Debutterà inoltre al Salone dell’automobile di Francoforte in anteprima mondiale, la nuova Quattroporte Sport GT S, massima espressione della sportività dell’ammiraglia del Tridente. Riservata a chi ricerca contenuti con una forte connotazione ancora più sportiva anche in una berlina di lusso, la Quattroporte Sport GT S - dotata di trasmissione automatica a 6 rapporti - si distingue per l’ottimo comportamento dinamico e per un handling senza compromessi.

Questo risultato è stato ottenuto con l’introduzione di sospensioni monotaratura e di un nuovo assetto “racing”, irrigidito attraverso l’impiego di nuove molle e ammortizzatori, ribassato di 10 mm all’anteriore e 25 mm al posteriore.

L’impianto frenante della Quattroporte Sport GT S si avvale dell’innovativa tecnologia del disco co-fuso, sviluppata in collaborazione con Brembo e applicata per la prima volta in campo automotive.Diversamente dai tradizionali dischi in ghisa, il disco co-fuso è realizzato in due materiali, la ghisa e l’alluminio, e consente di ottimizzare le performance dell’impianto frenante, migliorando la sensazione in frenata negli utilizzi più estremi e aumentando la resistenza all’affaticamento in temperatura.

Il nuovo impianto frenante della Quattroporte Sport GT S si avvale anche delle nuove pinze freno anteriori monoblocco a 6 pistoncini e di pneumatici sviluppati appositamente per questa vettura (anteriori 245/35-R20 e posteriori 295/30-R20). Le dimensioni maggiorate delle coperture posteriori permettono di scaricare tutta la potenza del V8 Maserati, mentre la nuova mescola asseconda freni ed assetto nel garantire un livello superiore di handling ed emozioni di guida.

Per quanto riguarda gli esterni, la Quattroporte Sport GT S si differenzia per un look più aggressivo. Alla calandra con rete incrociata nera, elemento caratterizzante delle versioni sportive del Tridente, si accompagnano le finiture delle cornici dei vetri laterali e i doppi terminali di scarico di colore nero, mentre le maniglie delle portiere sono verniciate nello stessa tonalità della vettura.La Quattroporte Sport GT S monta cerchi da 20” a sette razze, che si distinguono per il nuovo trattamento Dark-Chrome.

Anche gli interni rispecchiano il carattere dinamico della Quattroporte Sport GT S. Infatti per quanto riguarda la scelta dei materiali, la tradizionale pelle Poltrona Frau è abbinata all’Alcantara, che ricopre le zone centrali dei sedili, dei pannelli porta e la corona del volante. L’Alcantara è già stato utilizzato da Maserati per gli interni delle vetture Trofeo e della MC12.

Le finiture della plancia sono in carbonio, con un nuovo disegno a trama d’alluminio, mentre i sedili anteriori sono caratterizzati dalla nuova forma più avvolgente.

Link to comment
Share on other sites

  • J-Gian featured and unlocked this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Similar Content

    • By j
      Tempo di aggiornamenti per la Ghibli, con questo MY spariscono i diesel (che non vengono più citati nel comunicato stampa) e ad ogni motore corrisponderà un unico allestimento con il proprio nome: GT per il 4 cilindri Mild Hybrid, Modena e Modena S per i V6 da 350 e 430 CV e infine Trofeo per la V8 
    • By __P
      Messaggio Aggiornato al 28/06/2021
       
      SPY PHOTOS ➡️ CLICCA QUI!
       
       
      Come sappiamo dall’ultimo product plan Maserati (CLICCA QUI!), nel 2021 verrà presentata l’erede della GranTurismo e successivamente della GranCabrio.
      La piattaforma è una evoluzione della Giorgio, con la parte frontale modificata per applicazioni ancor più sportive. I powertrain previsti sono di tipo EV, il primo ad essere presentato e che porterà all’esordio questa tecnologia nella gamma Maserati, ICE e PHEV, dotati del nuovo V6 a 90 di circa 3.0 litri derivato dall’attuale motore AR Quadrifoglio.
      Sia la coupé che la cabriolet avranno 4 posti veri, caratteristica tra le più amate dei modelli appena usciti di scena.
      L’assemblaggio delle nuove sportive sarà nelle linee produttive di Torino-Mirafiori.
      Qualche mese fa, il marketing Maserati aveva rilasciato un video promozionale per il programma elettrico previsto per il 2021, chiamato appunto MMXXI.
       
       
       
    • Guest
      By Guest
      Durante la conferenza FCA Q3 2017 Sergio Marchionne ha annunciato una Suv Maserati sorella minore della Levante: nel 2020 una nuova Suv Maserati.
      Fonte primaria:
      https://www.fcagroup.com/it-IT/investors/financial_regulatory/Pages/latest_financial_results.aspx   
      Fonti terze:
      https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2017/10/24/gruppo_fca_nuovi_dettagli_sui_piani_del_futuro.html
      http://www.lastampa.it/2017/10/25/motori/novita/marchionne-conferma-la-baby-levante-dal-maserati-produrr-anche-un-suv-medio-fZi2YAquqRW8oC5hx3puDK/pagina.html
      http://www.ilsole24ore.com/art/motori/2017-10-25/maserati-prepara-suv-compatto-base-alfa-stelvio-080546.shtml?uuid=AEU8aBvC
       
      Se esce nel 2020 quando iniziano a girare i muli? solo 18 mesi prima? Secondo voi allora i muli che stanno girando adesso sono della E-SUV Alfa o della D-SUV Maserati?  architettura comune con Alfa Romeo (telaio ma non motore) deriverà da Stelvio o dall' E-SUV Alfa? ci saranno nuovi motori? Sarà anche elettrica? (vedi bozzetto nel commento sotto) La produrranno a Cassino?  qualcuno di voi ha voglia di fare un rendering di copertina?  
      Ciao grazie

×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.