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A new BMW X5 prototype has surface in Munich, and this one shows definite signs of a coming M-treatment. A new front bumper features revised front air-intakes designed to send more cooling air to the engine bay and brakes. At the rear is another all-important clue: Four exhaust tips now poke out the back, in a much lower position than on the standard X5. The four-exhaust treatment is a key M design element, and their placement on this prototype looks to be right in line with the exhaust on the BMW M5. Our photographer also reported a very different engine sound on this prototype, which pointed to the likelihood of a V-10 or twin-turbo V8 stuffed under this prototype’s hood.

Some tweaked X5 prototypes were spotted testing in Death Valley earlier this summer, but this test car snapped in Munich looks to be an entirely different animal. The front intakes are different, and the X6-style fog lamps that were visible on the Death Valley prototype are nowhere to be found on this latest prototype. Further differences between the two X5 test cars are found at the rear: The Death Valley X5s had only two exhaust pipes protruding through the rear bumper (much like the current X5), while the Munich prototype has the four-pipe set-up protruding from beneath the bumper. We expect a fully-revised rear-bumper to properly showcase this prototype’s quad-exhaust configuration. Finally, a quick look at the tires on the two test cars shows much more serious rubber on this Munich-based prototype.

BMW executives have repeatedly stated that the X5’s packaging just doesn’t lend itself to creating an M-version. This latest prototype, which shows more of BMW’s Motorsport cues than we have ever seen on an X5, may signal a change in that stance.

WCF

Oh mamma mia..

Edited by Touareg 2.5

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

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l'x5 M direi che ci vuole visto che mercedes ha la sua classe M 63 AMG

Sono d'accordo. Ed i motori per farla li hanno. Se proprio non volessero usare il V10, hanno svariato V8 da pompare.

E secondo me potrebbero fare (ormai col prossimo modello) pure la M7, come ci sono la S AMG (in più di una configurazione...), e la S8.

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Post Bangle? Why post Bangle?

Bangle c'è, solo che non è direttore stilistico della singola BMW, ma di tutto il gruppo, ma c'è!

Purtroppo, il design delle ultime bmw è semplicemente un giochetto manieristico delle superfici di bangle su concetti strabanali.

In pratica Bangle non conta 'na mazza, c'è solo perchè esistono altri modelli in listino e non vogliono far notare che stanno virando verso il banale che ora va tanto di moda.

Se parli con Dio, sei religioso.

Se ti risponde pure... sei psicotico!

http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

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Purtroppo, il design delle ultime bmw è semplicemente un giochetto manieristico delle superfici di bangle su concetti strabanali.

In pratica Bangle non conta 'na mazza, c'è solo perchè esistono altri modelli in listino e non vogliono far notare che stanno virando verso il banale che ora va tanto di moda.

Bè...oddio...non direi banale. In pratica, se notate, ogni casa automobilistica ha un ciclo creativo che dura più o meno 15 anni...

faccio un esempio pratico e poi torno al dunque per non andare O.T.

mercedes benz: il suo massimo, di cui se ne è parlato più volte, momento stilistico attivo è avvenuto dal 1982 al 1997....guarda caso, 15 anni...da quando è stata creata la 190 a quando è stata lanciata la prima CLK. in pratica, il periodo in cui alla direzione del centro stile di stoccarda c'era il grande Bruno Sacco (che ha definitivamente lasciato nel '98 se non ricordo male ad un certo Michelle Pfeiffer:)). per cui serie 200, 190, SL '89, SLK R170, CLK, classe E a fari tondi, hanno introdotto molte novità, inedite per la casa, fino ad allora ancorata a un design che ritrovo molto nell'Audi di oggi, quindi molto standardizzato (per quanto moderno sia). Poi hanno incominciato a perdere il lume dalla CL/S precedenti...e a parte qualche guizzo stilistico indovinato, come la CLS...non hanno più prodotto il clamore che fece (per esempio) la SLK nel '96 o la CLK nel '97.

BMW, idem con patate, ma a partire dal 2001. Da "profano" circa i cicli di vita stilistici, che credetemi esistono....ha cominciato il suo rinnovamento già nel '98 con la serie 3 E46...provate a pensarci...il faro con i due svasi ecc...era l'auto di transizione verso il nuovo corso. Il suo massimo culmine lo ha avuto dal 2001 Serie 7 al 2004 serie 6...in mezzo, 2003 la serie 5...poi oggi se notate la nuova X5 non è così di rottura come la precedente, come la serie 3 berlina...me la immaginavo più coraggiosa e di rottura...ma così non è stato. Semplice. Poiché all'inizio ciò che faceva tanto clamore è stato da noi tutti assimilato come "standard"...per cui dovranno davvero rimescolare il tutto per creare una nuova "era"...questo è il motivo per cui i fendinebbia "appesi" al profilino sulla presa d'aria fanno storcere il naso..poichè sembra standardizzato....è non in linea con lo sciock cui ci ha sottoposto la BMW negli ultimi 5 anni...e poi passatemelo...quel fendinebbia mi sanno tanto di Cayman...

Scherzi a parte....hanno già tratto il sasso....la nuova era si aprirà con la prossima generazione di vetture (concept CS)...per cui...c'è una contrazione temporale anche di questa filosofia...da 15 sta passando a 10 anni.

Il discorso è complicato....ma spero di avervi fatto capire il succo del mio discorso...

in garage: +  MY18 Maserati Ghibli GranSport S RWD +  MY21 Alfa Romeo Stelvio Ti 210cv Q4 + MY22 BMW M8 coupé Competition.
in arrivo: 06/23 Ferrari 296 GTB Assetto Fiorano - 01/22 MINI Cooper S LCI2 3 porte cambio Manuale - MY22 BMW M3 Competition Xdrive (ancora in attesa che arrivi..............)

 

vendute: MY'01 Fiat Punto sporting 1.9 JTD, MY05 Alfa Romeo 156 SW 2.4 JTDm, MY05 Mini Cooper S R53, MY08 BMW 120d E87 Attiva, MY16 Audi A1 1.6 TDI Metal Plus Sportback, MY16 Citroen C5 Tourer HDI, MY18 Audi S1 Sportback, MY17 BMW M140i F20.

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Ci partecipano alla NASCAR con tutte quelle prese d'aria?? :twisted:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

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Guest
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    • By Cole_90
      L’unico monovolume di Monaco giunge alla sua seconda generazione mantenendo la piattaforma precedente con opportune modifiche ed upgrades.
      Il divisivo linguaggio stilistico viene proposto anche qui, con due grandi reni che spiccano nel frontale, adornato dalle ormai immancabili prese d’aria con sviluppo verticale. Dietro, un look più pulito, grazie anche all’adozione di nuovi fari a LED; mentre in fiancata fanno capolino le nuove maniglie a filo con la carrozzeria.
      Rivoluzione dentro, con materiali più pregiati ed un design di plancia inedito e molto vicino a quello dell’elettrica iX, grazie anche alla presenza del nuovo infotainment con schermo unico, BMW Curved Display, che integra strumentazione (10.25’’) e media (10.7’’). L’infotainment BMW Operating System 8, inoltre, è dotato di assistente vocale e di connessione 5G.
      Addio alla manopola iDrive, adesso nel bracciolo centrale, sospeso, troviamo giusto
      il cambio e qualche comando a sfioramento.
      Il bagagliaio aumenta di 90 litri rispetto alla prima generazione e può raggiungere un massimo di 1455 l a sedili completamente ribaltati.
      Infine, la gamma motori spazia dai
      benzina 218i (136 cv e 230 Nm), 220i (155 cv e 240 Nm), 223i (204 cv e 320 Nm) al diesel 218d (150 cv e 340 Nm) sino alle plug-in dotate del 1.5 + motore elettrico  e batterie da 14.9 kWh con potenze da 245 cv o 326 cv.
       
       


       








       











       








       







       



       
       




       
      Press Release:
       
      BMW
       
      Topic Spy: ➡️ BMW Serie 2 Active Tourer 2022 - Prj. U06 (Spy)
       
       
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      BMWBlog
       
      Poi magari sarà da unire al topic di X3 Facelift. 

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