Vai al contenuto

Maserati quattroporte vs concorrenza


nunoHGT

Messaggi Raccomandati:

La differenza di cilindrata, e quindi potenza e coppia, ammesso che i prezzi siano simili, è comunque troppa, sarebbe come confrontare un 2.000 con un 2.500, si hanno risultati troppo diversi.

bmwrearside115in7.jpg

https://www.facebook.com/pages/CMW/159402987447431?fref=ts

Norbert Reithofer: "L' 80% dei nostri clienti è convinto che l' iDrive sia un prodotto Apple!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Più che altro ha senso confontare un 4.2 V8 con un 5.5 V8 e 2 6.0 V12?

Più che altro considerando che in casa Ferrari/Maserati avrebbero disponibili altri motori (vedi nuovo 4.7 V8 o 6.0 V12) magari sarebbe auspicabile apmliare la gamma quattroporte con questi nuovi motori....

Non tanto il 4.7 ma dotare l'unica vera berlina di lusso italiana di un V12 per contrastare (o umiliare) 760 e S V12 non sarebbe un brutta idea...

--------------------------------------------------------------------------------

'90 Fiat Tempra 1.4 ('99 - '00) - '96 Fiat Coupé 1.8 16v ('00 - '01)

'92 BMW 316i ('01 - '05) - '03 BMW 318Ci 2.0 16v ('05 - '15)

'09 BMW 320d xDrive ('15 - now)

-------------------------------------------------------------------------------

bike: special su base Ducati Monster 800S i.e.

Link al commento
Condividi su altri Social

Di una eventuale 4P 12V royale se ne parlò tempo fa, purtroppo sembra che adattare il pianale 4P al 12V sia impossibile o molto dispendioso.

Peccato perchè per me il 12V scaglietti ci sarebbe stato a pennello, roba da pochi numeri (5-800 anno) ma di grande impatto.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

altrimenti ci metti un bel turbocompressore o magari inizi a sfruttare una rivisitazione del v8 f430, ma io penso che su una berlina del genere conti maggiormente una coppia esuberante più che la potenza pura agli alti regimi, perquesto le tedesche montano cilindrate maggiori:

maserati 4p 4200 v8 400cv 7000 rpm 451 nm 1860kg

audi a8 6.0 w12 450cv 6200 rpm 580 nm 1995kg

bmw 760 6.0 v12 445cv 6000 rpm 600 nm 2180kg

mercedes s 500 5.5 v8 387cv 6000rpm 530nm 1865kg

come vedete hanno tutte una coppia ben superiore alla 4p oltre alla cilindrata questo le favorisce nettamente nelle accellerazioni a varie andature, poi dinamicamente è tutto un'altro discorso, penso che in un giro di pista cambino un po le cose.

Link al commento
Condividi su altri Social

Letto il post iniziale, non sono nemmeno chiacchiere da bar, dove probabilmente se cacci fuori un discorso del genere per affossare la QP ti offrono un altro bicchiere per sentire la prossima che spari. Sono più che altro chiacchiere da salotto pistolando con la playstation e le dita nel naso :)

Mi ricordo qualche anno fa sulle pagine di commento di "ultimate car..." un pirlotto teenager secondo il quale la murcielago faceva schifo, più o meno, e il suzuki escudo pikes peak special la seppelliva. L'escudo pikes peak special...

"the car is slow". Già, come no.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se dipendeva di me la Quattroporte il v12 non lo vedreva mai, calma... mi spiego... con un v12 avrebe ancora un optima distribuizione di pesi come a adesso com il v8? ...servirebero freni piu grandi, diventerebe piu pesante... per me basterebe il nuovo v8 4.7 com la sua grande copia.

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.