Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Ecco come immagino la sospirata "Thema" che nei pensieri degli utenti del forum dovrà raccogliere l'eredità delle berline Lancia nel segmento D:

themafj4.jpg

C'è qualche errore di prospettiva e di proporzioni, perdonatemelo :)

L'ho fatta mentre aspettavo le donne di casa prima di uscire...

Link al commento
Condividi su altri Social

I duoi problemi principali che la rendono poco attraente sono l'aspetto ancora 100% HPE delle parti e la coda proporzionalmente errata.

Così com'è le ruote sono talmente indietro rispetto all'abitacolo e la coda talmente lunga che sembra esserci una cassone tipo pick up dietro.

La ruota dovrebbe trovarsi quasi sotto la maniglia posteriore..

Comunque tecnica discreta, con diversi passaggi ben dissimulati.

Ma soprattutto buona simmetria dei fari anteriori: la simmetria nelle viste di 3/4 è una cosa non così facile e in cui spesso anche persone che sanno essere molto scenografiche con PS, cadono clamorosamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

I duoi problemi principali che la rendono poco attraente sono l'aspetto ancora 100% HPE delle parti e la coda proporzionalmente errata.

Così com'è le ruote sono talmente indietro rispetto all'abitacolo e la coda talmente lunga che sembra esserci una cassone tipo pick up dietro.

La ruota dovrebbe trovarsi quasi sotto la maniglia posteriore..

Comunque tecnica discreta, con diversi passaggi ben dissimulati.

Ma soprattutto buona simmetria dei fari anteriori: la simmetria nelle viste di 3/4 è una cosa non così facile e in cui spesso anche persone che sanno essere molto scenografiche con PS, cadono clamorosamente.

Grazie per la critica...Sono consigli che mi serviranno in futuro ;-)

Però vorrei capire perchè la coda "talmente lunga", mi sembrava l'unico aspetto più o meno proporzionato della coda :lol:

Per le ruote posteriori avevo notato il problema, ma per mancata voglia e tempo l'ho lasciato perdere...

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Però vorrei capire perchè la coda "talmente lunga", mi sembrava l'unico aspetto più o meno proporzionato della coda :lol:

Si tratta di una questione di proporzioni e di visuale.

La tua coda ha una lunghezz notevole rispetto all'intera vettura e soprattutto rispetto al tetto dell'abitacolo realtivamente corto. Quindi sembra già molto lunga: diciamo più di un quarto della lunghezza. E capirai che una coda di oltre un metro non è proprio il caso. ;)

Poi c'è la visuale. Vista da questa angolazione la coda deve tendere a nascondersi. E con il design recente con code leggermente smussate e passaruota un filo bombati, deve nascondersi ancora di più.

Ma vale di più un esempio. E già che serviva un esempio, l'ho scelto adatto. ;)

Vedi quanto la coda sia più piccola rispetto al resto e tenda a nascondersi dietro? :)

3230511317.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Sto cercando in giro delle foto che mi spieghino bene questo aspetto, non per sfiducia, ma per capirci un pò di più :)

Comunque considerando che la visuale della mia Thema è leggermente più laterale rispetto a quella "originale" che hai postato tu, il difetto dovrebbe essere meno importante di quanto sembrerebbe osservando le due foto a confronto...

Ripeto, non è per superbia che scrivo come sopra, ma solo per avere un'idea più chiara in prospettiva degli altri eventuali ps di berline e affini...Comunque grazie per le dritte ;-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.