Vai al contenuto

Colin McRae DIRT


Memphis85

Messaggi Raccomandati:

art_20794_3_1.jpg

art_20794_3_3.jpg

GUARDA IL VIDEO

Colin McRae Dirt è uno dei giochi di guida più completi, appaganti e tecnicamente validi degli ultimi anni, questo è poco ma sicuro. L’ultima fatica della Codemasters è un’opera vasta e articolata, capace di garantire molteplici situazioni di gioco e centinaia di ore di puro divertimento. Il numero di veicoli tra cui scegliere è vasto: ogni aspetto della guida in fuoristrada (e non solo) è ampiamente trattato in Dirt. Dalle classiche prove a cronometro tipiche del Campionato Mondiale Rally fino alle massacranti corse su pista sterrata a bordo di potenti dune buggy, caratterizzate da ben otto vetture in gara.

Dopo la celebrata uscita per Xbox 360 e PC avvenuta ormai da un paio di mesi, ora è il momento di PS3: da settembre infatti Colin McRae: DIRT sarà disponibile anche per la nuova console della Sony, completando un cerchio indispensabile a questo gioco per ergersi a titolo rally per eccellenza.

L’abbiamo provato e subito vi diciamo che fa male, fa male ai sensi, questo gioco oltrepassa ogni frontiera della simulazione di guida rally per segnare un prima e un dopo: un’attesa che ha decisamente premiato gli amanti del genere.

Fuoco e fiamme!

Dannatamente sporco, dicevamo nell’anteprima di questo articolo, ed il punto è proprio questo: la simulazione di fango, ghiaia e polvere impastano la bocca, tolgono salivazione, insomma sono davvero molto realistici, per un gioco che diverte oltre ogni ragionevole dubbio!

L’aspetto tecnico di questo titolo è qualcosa di impressionante, raggiunge livelli di eccellenza sia per quanto concerne i modelli poligonali dei vari bolidi che per la realizzazione dei fondali, sempre curati e ricchi di dettagli. Tanta magnificenza visiva potrebbe far pensare a un gioco lento e scattoso, prezzo da pagare per una cosmesi così curata: nossignore, con il PC adeguato (oppure le console Xbox360 e PS3) Colin McRae Dirt è dannatamente veloce, fluido e adrenalinico.

Il sistema di implementazione dei danni è gestito dal motore proprietario chiamato Neon e replica in maniera incredibilmente realistica i danni causati ai veicoli ad ogni impatto, dal semplice graffio alla carrozzeria, all’esplosione del tetto o alla rottura della cabina di protezione dell’abitacolo.

L’ambiente che scorre attorno a noi durante le emozionanti sessioni di gara risulta totalmente interattivo, grazie ad una fisica dinamica degli oggetti presenti sulle piste, che possono essere completamente distrutti. Questa maniacale attenzione per il sistema dei danni offre un risultato immediatamente percepibile: un grado di realismo che ipnotizza il giocatore, teletrasportandolo in una vera e propria gara di rally.

L’interazione con i circuiti internazionali scelti, o meglio, con i terreni sui quali si sviluppano sono incredibilmente realistiche: le vibrazioni trasmettono gli ostacoli del tracciato, facendo percepire con efficacia l’attrito dei copertoni e le asperità della terra solcata a velocità incredibili.

Giocabilità piena

Nonostante occhio e orecchio siano deliziati da questo videogioco, il vero asso nella manica di Colin Mc Rae Dirt è la sua grande giocabilità. Gli esperti videogamers troveranno pane per i loro denti, con avversari ostici tesi alla vittoria da una valida intelligenza artificiale e percorsi sempre più impegnativi. Anche i neofiti saranno soddisfatti, approfittando di una curva di apprendimento ben studiata che consente di divertirsi dalla prima partita, crescendo nel tempo senza frustrazione di sorta. Un mirabile esempio di equilibrio tra l’aspetto simulativo e uno stile di guida più arcade ed immediato. Non dimenticate inoltre che potete sfidare un amico a una sessione multiplayer direttamente a casa o partecipare a un vero e proprio torneo on line con agguerriti piloti da ogni parte del mondo…un’esperienza elettrizzante, provare per credere!

Piattaforma: PC, Xbox360, Playstation 3

Sviluppatore: Codemasters

Data di uscita prevista: 21 Settembre (versione PS3)

Prezzo stimato all’uscita: da 47,90 a 67 euro

da Infomotori.com

Oo==oooo==oO

Audi Driver, Monster S2R Rider, ///M Lover

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.