Vai al contenuto

Aiuti di stato per Termini Imerese


Messaggi Raccomandati:

mi tocca quotare ogni singola parola...

...ed inutile sottolineare quanto mi tocchi quotare anche il tuo intervento + sopra, visto che come ben sai conosco di persona la situazione laggiù!!

ps: e sai benissimo che invece non condivido il fatto che ci sia stato un periodo di qualità ;):D:D è stato un incidente di percorso durato l'arco di poco + di 12 mesi, perchè le 936/7 uscite prima di maggio 2000 e dopo la prima metà del 2002 fanno schifo come le altre...

Al posto di 936 mettici 932, che la 936 è la 166.

E cmq io non vedo tutto sto schifo nelle 156 del 1997 che arrivano ad oggi con meno rumori di una 147 nuova!

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Al posto di 936 mettici 932, che la 936 è la 166.

E cmq io non vedo tutto sto schifo nelle 156 del 1997 che arrivano ad oggi con meno rumori di una 147 nuova!

si ho sbagliato...

156 è moooooooolto + semplice internamente di 147, me lo hanno spiegato bene qualche settimana fa...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

si ho sbagliato...

156 è moooooooolto + semplice internamente di 147, me lo hanno spiegato bene qualche settimana fa...

Bene, che gli ridiano da fare l'Arna allora. Che almeno la roba arriva dal Giappone, è di qualità (non come le ciofeche che fanno in casa nostra) e forse si viaggia senza cri cri cro cro.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbè, ok, allora Pomigliano d'Arco fa schifo ed i napoletani sono la feccia del mondo. Sicuramente siete più informati di me.

Ma noi stavamo parlando di Termini Imerese e lì non mi sembra che la qualità delle Y sia così malvagia. Avete notizie differenti? In tal senso l'intervento potrebbe portare a qualcosa di positivo, altrimenti non si spiega perchè MElfi o Pratola Serra funzionano discretamente bene...

Non siamo e probabilmente non saremo mai ai livelli del Giappone per questioni squisitamente culturali, ma selezionando bene il personale probabilmente un livello di efficienza elevato può essere raggiunto un pò ovunque.

Link al commento
Condividi su altri Social

Napoli e dintorni non sono solo Alfa Romeo, Alenia(grandi utili e risultati nel mondo) Fiat Avio. Nella zona vesuviana vi è un polo alimentare che esporta in tutto il mondo. Il tessile è addirittura superiore a quello del nord est. A Caserta sta nascendo un polo del lusso che riunisce il meglio della regione e del sud. Avellino con i suoi vini (Fiano, Greco di Tufo, Taurasi etc) e le tante realtà industriali, oltre FMA e IVECO, vi è Parmalat, Denso, Siemens, Valeo, Novolegno, Ferrero e altre che adesso non ricordo, con eccellenze riconosciute. Salerno con l'industria casearia e alimentare, simbolo dell'italia nel mondo. Benevento, con Agusta elicotteri, i migliori pastifici d'Italia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Peccato che Alenia assembli il prodotto finito altrove, che fare la pasta non è certo fare un'automobile e che la produzione di componentistica varia è completamente automatizzata, ergo + semplice.

Iveco?? beh, chiedete a chi gestisce autotrasporti la differenza di qualità tra un Actros (tra l'altro NON il migliore, anzi) ed uno Stralis, che per quanto migliorato rispetto ai precedenti, e parecchio, ne ha ancora di strada da fare...

Gli ultimi risultati dei rapporti di qualità del prodotto finito danno gli stabilimenti fiat auto italiani dietro quello polacco, quello turco ed anche quello brasiliano.

Tra quelli italiani, cassino è al primo posto, mirafiori al secondo, pomigliano di gran lunga all'ultimo.

E questi sono dati, non chiacchiere.

L'azienda ha ENORMI responsabilità nella gestione e nelle politiche industriali, ed anche come dice Fusi nella gesitone del personale in molti casi. Ma se la medesima azienda riesce a far funzionare alcuni siti, mentre altri non fungono... e non è che a mirafiori siano tutti nati in val d'aosta o a bolzano, come ben sapete!!

Il problema è certo sustrato sociale presente solo in certe aree geografiche del nostro paese (ma non solo da noi). Non riconoscerlo come tale è profondamente disonesto intellettualmente!!

Pomigliano ha in + un problema congenito sin dalla nascita che altri nella stessa area non hanno: Cassino stesso non è in un altro quadrante spaziale dell'universo, è a pochi Km da Pomigliano. Eppure li le cose funzionano a dovere, migliorabili ma molto + che sufficientemente.

Forse a cercare di ascoltare chi ne sa + di voi e non parla per partito preso o per preconcetto dal pulpito di Legnano, ma ha vissuto o vive la cosa direttamente per lavoro, beh...

Altrimenti facciamo pure come John Gotti quando gli posero la fatidica domanda...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Quattro non sono gli interventi infrastruturali che vengono criticati qua (porti, strade, ecc..) ANZI! ma che ben vengano!

Però l'articolo cita: "Il sostanzioso contributo del governo servirà invece a finanziare l’acquisto di nuovi macchinari e tecnologie per l’impianto, dove attualmente viene prodotta la Lancia Y..." e no mo la mi incazzo.. divento aziionista fiat a dargli i miei soldi??? no. e allora pedalare...

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Fatti un giretto da ste parti..............

http://www.147virtualclub.it//forum/viewtopic.php?t=73110

Perchè che la Fiat non brilli per gestione del personale è vero, basta vedere chi assumono e chi comanda.

Però purtroppo è anche vero che l'Italia non è UNA.

pomigliano è da chiudere, radere al suolo e passarci sopra il sale... spiace per gli onesti che ci lavorano e i clienti alfa che spendo dai 20 ai 50 mila euro per macchine uscite da quello stabliemento... e pensare che stanno demolendo arese... mah...

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per Iveco intendevo Iribus, all'avanguardia per i mezzi pubblici (è stato appena presentato uno dalle potenzialità enormi). Alenia sta assumendo alla grande a Pomigliano con grosse prospettive di assunzioni a tempo indeterminato. Fare la pasta, l'olio, il vino, avvicinandosi e in molti casi surclassando ben più noti marchi del nord non è semplice. C'è sempre da superare i preconcetti delle persone come te. Portare novità nel tessile con prodotti all'avanguardia, cercando di vincere la sfida con i cinesi non è semplice. Se parliamo di fabbriche della Fiat vicino a Pomigliano, dimenticate sempre la FMA di Pratola Serra, esempio negativo con l'Arna (solo però da un punto di vista estetico) a esempio positivo con i motori (hanno appena iniziato a produrre il 1.6 JTD), con maestranze che non hanno mai dato problemi. Non dimenticate comunque le ciofeche dell'Alfanord (straordinarie per la realtà tecnica espressa), costruite con le suole, quali Alfa 90, 75, Alfetta, Alfa 6, che facevano inorridire qualsiasi Alfista e bestemiare solo per il tentativo di chiudere una portiera e per le migliaia di volte che ti lasciavano a piedi per i problemi più cretini a livello elettrico (non so quante volte sono rimasto a piedi con le 75 e le 90). Quindi lasciate perdere i siti costruttivi, in quanto le beghe sono dovute a chi non sa gestire (O NON HA INTERESSE) le cose. Poi con franchezza non vedo tutti questi sfracelli con la nuova razza. Da noi va benissimo ed è ben fatta, l'unico prodotto che finalmente si avvicina alla concorrenza tedesca. Scusatemi, ma questo vostro razzismo mi da sempre fastidio, avendolo sentito per qualche tempo sulle mie spalle.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.