Vai al contenuto

Grane GM con i fans nella gestione dei marchi


Messaggi Raccomandati:

Citroen non è morta per nulla imho.

......

ormai sono anni che Peugeot e citroen costruiscono praticamente dei perfetti cloni, a parte qualche eccezione nei segmenti medio alti e alti e in quello dei monovolumi medi (il picasso non ha il rispettivo clone peugeot).Poi il 1007 non ha il corrispondente citroen, come la c2 quello peugeot anche se la prima indicata attinge a piene mani dagli altri modelli PSA.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ormai sono anni che Peugeot e citroen costruiscono praticamente dei perfetti cloni, a parte qualche eccezione nei segmenti medio alti e alti e in quello dei monovolumi medi (il picasso non ha il rispettivo clone peugeot).Poi il 1007 non ha il corrispondente citroen, come la c2 quello peugeot anche se la prima indicata attinge a piene mani dagli altri modelli PSA.

A me veramente sembra che proprio da qualche anno non lo facciano più.

A parte i due piccoli sgorbi e i monovolumoni, nel segmento B, C e D, tutto vedo fuorchè dei cloni tra Peugeot e Citroen.

Concordo sul fatto che Peugeot sembra languire molto, mentre, quasi per assurdo, è Citroen che ha potenzialità di essere il marchio trainante e principale del gruppo.

Link al commento
Condividi su altri Social

... come la c2 quello peugeot ....

C2 è una 206 3 porte rivestita, come C3 è la 5 porte.

A parte questo i fans di SAAB forse preferirebbero cantare il deprufundis piuttosto che avere cmq una gamma che si distingue ababstanza da quella Opel corrispondente in quasi tutto, visto che la sorte del marchio da indipendente è quella... (non) vendevano 2 modelli, di cui uno con oltre 20 anni di progetto originario sul groppo (cmq progetto ottimo a questo punto).

Contenti loro...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo sul fatto che Peugeot sembra languire molto, .

Quella è tua impressione perchè non ti piace lo stile peugeot....guardati le vendite europee cmq buone.....in ogni caso citroen grazie alla picasso ha una gamma pià amplia e vendibile di quella del leone.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Quella è tua impressione perchè non ti piace lo stile peugeot....guardati le vendite europee cmq buone.....in ogni caso citroen grazie alla picasso ha una gamma pià amplia e vendibile di quella del leone.

No, io non parlavo di stile, ma piuttosto pensavo al tracollo di vendite degli ultimi mesi.

E' come se avesse il respiro più corto rispetto A citroen.

Link al commento
Condividi su altri Social

No, io non parlavo di stile, ma piuttosto pensavo al tracollo di vendite degli ultimi mesi.

E' come se avesse il respiro più corto rispetto A citroen.

Dove l'hai visto questo tracollo qualche dato? cmq ovvio che con 307 in sostituzione sia in calo e 307 ha sempre venduto tantissimo in europa, peugeot è l'unica casa che nel C fa più numeri in questo decennio che in quelli precedenti...in effetti cmq 407 è un mezzo flop e 1007 non parliamone che è meglio:):)

Cmq citroen va bene in europa grazie alla riuscitissima picasso....in italia invece grazie ancora alla c3!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

mi pongo la medesima domanda ...

Ammiravo tre grandi case automobilistiche Europee: La citroen ,la saab e l'alfa romeo. Una è praticamente deceduta con la fusione con peugeot.

'azzo. Hai una forte tendenza autolesionistica....;)

Link al commento
Condividi su altri Social

'azzo. Hai una forte tendenza autolesionistica....;)
a posteriori pare di sì.Visto che 2 di questi non navigano in buonissime acque

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

C2 è una 206 3 porte rivestita, come C3 è la 5 porte.

A parte questo i fans di SAAB forse preferirebbero cantare il deprufundis piuttosto che avere cmq una gamma che si distingue ababstanza da quella Opel corrispondente in quasi tutto, visto che la sorte del marchio da indipendente è quella... (non) vendevano 2 modelli, di cui uno con oltre 20 anni di progetto originario sul groppo (cmq progetto ottimo a questo punto).

Contenti loro...

come ho scritto la c2 ha moltissime componenti in comune con le altre piccole del gruppo, io non la considero del segmento della c3 e 207 solo per via delle sue dimensioni minori.

Non mi pare che alla saab la cura GM abbia giovato, anzi se le notizie dagli USA sono corrette è probabile che abbia i "giorni contati"... Già nelle indiscrezioni sull'EPSILON 2, 2-3 anni fa, sI parlava di un trasferimento della produzione saab fuori dalla svezia se le vendite del marchio non decollavano.Facciano le saab , non accusino di freddezza i clienti e i fan del marchio

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.