Vai al contenuto

Grane GM con i fans nella gestione dei marchi


Messaggi Raccomandati:

come ho scritto la c2 ha moltissime componenti in comune con le altre piccole del gruppo, io non la considero del segmento della c3 e 207 solo per via delle sue dimensioni minori.

quello che consideri tu è abbastanza irrilevante ai fini del posizionamento effettivo di un modello sul mercato.

C2 ha in comune pianale e telaio con C3 (per non parlare di accessori e interni) e quindi con 206, è a tutti gli effetti una seg.B a 3 porte quanto lo erano la vecchia Punto o 206.

Le altre piccole del gruppo quali sarebbero?? il trio??

Non mi pare che alla saab la cura GM abbia giovato, anzi se le notizie dagli USA sono corrette è probabile che abbia i "giorni contati"... Già nelle indiscrezioni sull'EPSILON 2, 2-3 anni fa, sI parlava di un trasferimento della produzione saab fuori dalla svezia se le vendite del marchio non decollavano.Facciano le saab , non accusino di freddezza i clienti e i fan del marchio

non stiamo discutendo di quanto abbia giovato o meno la cura GM, stiamo discutendo di un brand che era quasi morto come profittabilità e che per sopravvivere ha dovuto subire pesanti economie di scala e sinergie con Opel principalmente.

O così o morte. Fare delle Saab, non sono un superesperto del marchio, non è molto differente dal fare x es. la 9-3 Cabrio di oggi.

E se conti che 9-5 è ancora la lunga rivisitazione di 9000 nonostante tutto, non so dove vogliano andare i saabbisti con le loro proteste.

Certo non avranno una piattaforma dedicata, mentre già alcuni motori anche di ottimo livello sono dedicati in determinate configurazioni.

Tra l'altro, da quanto ne so già oggi la 9-3 è prodotta in uno stabilimento Opel, in parte.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

quello che consideri tu è abbastanza irrilevante ai fini del posizionamento effettivo di un modello sul mercato.

C2 ha in comune pianale e telaio con C3 (per non parlare di accessori e interni) e quindi con 206, è a tutti gli effetti una seg.B a 3 porte quanto lo erano la vecchia Punto o 206.

Le altre piccole del gruppo quali sarebbero?? il trio??

non stiamo discutendo di quanto abbia giovato o meno la cura GM, stiamo discutendo di un brand che era quasi morto come profittabilità e che per sopravvivere ha dovuto subire pesanti economie di scala e sinergie con Opel principalmente.

O così o morte. Fare delle Saab, non sono un superesperto del marchio, non è molto differente dal fare x es. la 9-3 Cabrio di oggi.

E se conti che 9-5 è ancora la lunga rivisitazione di 9000 nonostante tutto, non so dove vogliano andare i saabbisti con le loro proteste.

Certo non avranno una piattaforma dedicata, mentre già alcuni motori anche di ottimo livello sono dedicati in determinate configurazioni.

Tra l'altro, da quanto ne so già oggi la 9-3 è prodotta in uno stabilimento Opel, in parte.

credo che sia stata solo prolungata la sua agonia in quanto dalla GM è partito , come ho già detto 2-3 anni fa, praticamente un ultimatum: Si vende , oppure si chiude in svezia e si trasferisce la produzione, parlavano addirittura della cina, conservando solo il marchio come un guscio vuoto . Motori dedicati ? Forse solo il 2.300cc, gli altri sono delle versioni degli ECOTEC II.Protestano ? hanno tutte le ragioni, in quanto vengono accusati di tradire il marchio e di essere con il loro atteggiamento freddo verso le attuali saab ,i soli responsabili della sua crisi.Praticamente siamo di fronte ad un operazione simil SATURN.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

mi pare la base di 9.5 sia vectra allungato non fiat tipo 4

ho cercato a lungo informazioni su tale argomento ma non ho trovato niente. Mi unisco all'opinione di AX, sì è strano ma a volte succede :-), ma non ho informazioni per asserirlo con certezza

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Le altre piccole del gruppo quali sarebbero?? il trio??

.

no, parlavo delle 207, c3 di cui la c2 condivide in pratica tutto. ripeto, considero la c2 come modello di un segmento inferiore solo per le sue dimensioni e non per altro. pensavo fosse chiaro.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

...alla fine tutto sommato Volvo è quella che sta meglio, che centra??

Nulla, ma siccome si porta sempre ad esempio (in negativo) la gestione FORD per marchi come Jag, bisogna dare onore al merito nella gestione Volvo.

Una delle migliori per un marchio (quasi)premium.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

infatti.

Comunque rimane il fatto che alla fine è più facile gestire dei marchi di alto/altissimo livello (Ferrari, Maserati, Lambo, RR, Bentley, Aston) o i modelli di alto livello in marchi medio/alti (Jag coupè, Alfa 8C) rispetto i medio (Jag X, SAAB 9-3, Lancia Lybra, Alfa......ehm non li dico se non si ricomincia con la solita tiritera)

Volvo è invece un esempio riuscito, paradossalmente solo S80 è stata ciccata.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

OT:

Il problema poi come sempre per tutti e' il seg D.

Da che mondo e' mondo il D o lo derivi dal seg superiore o da quello inferiore.

Le case generaliste hanno seguito la seconda strada ( con qualche eccezione Citroen per esempio ) quelle premium la prima ( anch'esse con qualche eccezione...:) )

Il vero problema e' per quelle case ( AR Jag ) che un seg E o non lo avevano proprio, ( Jag ) o lo avevano, di successo, ma completamente slegato dalle logiche della Casa ( AR 164 )

e sul D non ci si puo' permettere errori. AR paga ancora adesso 155.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

no, parlavo delle 207, c3 di cui la c2 condivide in pratica tutto. ripeto, considero la c2 come modello di un segmento inferiore solo per le sue dimensioni e non per altro. pensavo fosse chiaro.

chiarissimo simone, tanto chiaro quanto non corretto ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.