Vai al contenuto

lucaf1

Messaggi Raccomandati:

Sì mi sta dando tantissime soddisfazioni, ma non solo per le prestazioni, ma anche per una cosa che non mi sarei aspettato: un elevato confort sempre riferito alla tipologia di auto. Sono stato su due auto di amici: una era una Fiesta penultimo modello pre-restyling (contando quella che deve uscire ora) con il 1.4 diesel, di circa 4 anni fa, l'altra era una Yaris TS, penultimo modello restyling sempre di 4 anni fa. Bhe a parte il senso di "CHEAP" della Ford che fa rabbrividire, a 120/130 sembra un Antonov 225 in fase di decollo: qualsiasi rumore esterno entra nell'abitacolo senza la minima insonorizzazione. Per la Toyota invece qualità percepita leggermente migliore della Ford, ma lo stesso, complice anche marce corte, a 130 i giri motori si fanno sentire. Da questo punto di vista la Gpunto è non una ma due spanne sopra. Capisco la differenza di età costruttiva, ma per età di progetto presumo siano contemporanee, correggetemi se sbaglio. Non so come stiano messe a confort le prime Gpunto, ma vi garantisco che ho la sensazione di camminare sul velluto!

Detto questo però mi aspettavo qualcosina meglio sul fronte consumi. Ho la fortuna di fare meno di 1000km al mese, per cui non è che mi spaventino molto, ma poco più di 300Km con un pieno che sono 45litri alla lunga posso infastidire. Forse appena avrò la possibilità una diagnosi al volo la faccio fare per vedere se tutti i parametri sono corretti!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

7,5 urbano senza tirare forse è "pochino", ma potrà fare 8-9 in città... ma ogni volta che una persona dichiara dei consumi realistici tutti a cascare dal pero...

Le macchine consumano e non fanno 15 km/l!. Almeno questa oltre a cosumare va', altre consumano e basta.

Una GP Abarth si prende perché oltre ad essere bella ed avere il marchio di una fabbrica che ha vinto con tutto ciò che ha sfornato, ad un costo più che accettabile, ti ritrovi una vettura con cui ti metti dietro buona parte delle concorrenti del segmento e pure l'80% dei cassoni di segmenti superiori... Quanto fa con un litro è solo un dettaglio.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

7,5 urbano senza tirare forse è "pochino", ma potrà fare 8-9 in città... ma ogni volta che una persona dichiara dei consumi realistici tutti a cascare dal pero...

Le macchine consumano e non fanno 15 km/l!. Almeno questa oltre a cosumare va', altre consumano e basta.

Una GP Abarth si prende perché oltre ad essere bella ed avere il marchio di una fabbrica che ha vinto con tutto ciò che ha sfornato, ad un costo più che accettabile, ti ritrovi una vettura con cui ti metti dietro buona parte delle concorrenti del segmento e pure l'80% dei cassoni di segmenti superiori... Quanto fa con un litro è solo un dettaglio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, ok, ma 7.5km/l in città se non siamo a livelli di una Boxster poco ci manca.

Io con lo stesso utilizzo sto sui 10km/l (metro più, metro meno....), e non è che ho una Panda m-jet:D

c'è un differenza del 25% di consumo.....mica cipolline in agrodolce...

Modificato da itr83
Link al commento
Condividi su altri Social

Nel weekend ne ho vista una a Jesolo ed una a Pordenone. Entrambe bianche, con gli specchietti verniciati di rosso, senza altri adesivi.

Esteticamente la macchina è davvero d'impatto, daltronde la GPunto ha già di base una linea ben riuscita.

Sarà da seguire con interesse il parziale duello interno con l'Alfa Mito, che ho visto sabato in concessionario.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

ecco la recensione di Auto Car:

Fiat Grande Punto 1.4T Abarth - Road Test First Drive - Autocar.co.uk

Il giudizio è tutto sommato positivo ma come al solito hanno duvuto inserire qualche critica alla guida soprattuto confrontata all' "Eccezzionale" Fiesta ST...

"The trouble is the ride. Over a typical fast-and-bumpy British B-road, the Punto is uncomfortable. It jars over sharp crests and dips, and shudders through potholes. There’s simply none of the pliancy and fluidity that you’d find in a Fiesta ST, and the Punto feels less controlled as a result, and much harder and more wearing to drive quickly."

Traduzione:

"Il problema è la guida. Su una tipica strada secondaria Inglese veloce e sconnessa, la Punto non è confortevole. L'auto stride su crinali e depressioni marcati, e vibra sulle buche. Non c'è semplicemente niente dell'elasticità e della fluidità che si trova in una Fiesta ST, e la Punto di conseguenza risulta meno controllata, e più difficile ed estenuante da guidare veloce."

Ora io non conosco le doti dinamiche di questa Fiesta ST ma dubito, essendo un'auto ormai ad un passo del pensionamento, che possa essere nemmeno paragonabile ad una GP Abarth.

Più leggo queste testate e più rimango senza parole sulla loro faziosità!

niente da dichiarare...

Link al commento
Condividi su altri Social

ecco la recensione di Auto Car:

Fiat Grande Punto 1.4T Abarth - Road Test First Drive - Autocar.co.uk

Il giudizio è tutto sommato positivo ma come al solito hanno duvuto inserire qualche critica alla guida soprattuto confrontata all' "Eccezzionale" Fiesta ST...

"The trouble is the ride. Over a typical fast-and-bumpy British B-road, the Punto is uncomfortable. It jars over sharp crests and dips, and shudders through potholes. There’s simply none of the pliancy and fluidity that you’d find in a Fiesta ST, and the Punto feels less controlled as a result, and much harder and more wearing to drive quickly."

Traduzione:

"Il problema è la guida. Su una tipica strada secondaria Inglese veloce e sconnessa, la Punto non è confortevole. L'auto stride su crinali e depressioni marcati, e vibra sulle buche. Non c'è semplicemente niente dell'elasticità e della fluidità che si trova in una Fiesta ST, e la Punto di conseguenza risulta meno controllata, e più difficile ed estenuante da guidare veloce."

Ora io non conosco le doti dinamiche di questa Fiesta ST ma dubito, essendo un'auto ormai ad un passo del pensionamento, che possa essere nemmeno paragonabile ad una GP Abarth.

Più leggo queste testate e più rimango senza parole sulla loro faziosità!

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Ora io non conosco le doti dinamiche di questa Fiesta ST ma dubito, essendo un'auto ormai ad un passo del pensionamento, che possa essere nemmeno paragonabile ad una GP Abarth.

"Auto" a Balocco con la GPA ha fatto 3'11",06 (01/2008 ) con la Fiesta ST ha fatto 3'10",35 (02/2006).

Io non sottovaluterei il telaio della Fiesta se fossi in voi... con gomme /45 (così come con le /50) va + veloce in curva della GP pari gommata e motorizzata (rollio molto meno marcato: l'ho provato di persona umiliando un "barotto").

Link al commento
Condividi su altri Social

"Auto" a Balocco con la GPA ha fatto 3'11",06 (01/2008 ) con la Fiesta ST ha fatto 3'10",35 (02/2006).

Io non sottovaluterei il telaio della Fiesta se fossi in voi... con gomme /45 (così come con le /50) va + veloce in curva della GP pari gommata e motorizzata (rollio molto meno marcato: l'ho provato di persona umiliando un "barotto").

niente da dichiarare...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.