Vai al contenuto

lucaf1

Messaggi Raccomandati:

La Fiesta e paragonabile alla GPA, ma e molto piu piccola e meno pesante (ci dovrebbe stare circa 100kg di differenza), il che sui circuiti avantaggia la Fiesta, ma sicuramente, globalmente, la GPA le e superiore, e di motore va di piu.

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Forse siamo OT (nel caso cancellate pure)

La Fiesta e paragonabile alla GPA, ma e molto piu piccola e meno pesante (ci dovrebbe stare circa 100kg di differenza), il che sui circuiti avantaggia la Fiesta, ma sicuramente, globalmente, la GPA le e superiore, e di motore va di piu.

Dimensioni e peso Fiesta ST:

-Lunghezza 392 cm

-Larghezza 169 cm

-Altezza 147 cm

-Passo 249 cm

-Peso: 1090 kg (penso a vuoto perche la fiesta 1.4 benza di mia madre sul libretto segna 1230)

Dimensioni e peso GPA:

-Lunghezza 404cm

-Larghezza 173 cm

-Altezza 149 cm

-Passo 251

-Peso: 1185 kg

Il peso minore nello stretto aiuta e non poco.

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso anche che la Fiesta ha un set-up di sospensione piu corsaiolo e meno "confortevole"

Già le versioni normali hanno un assetto molto più frenato e piatto rispetto alle altre B.

Il che la porta ad essere parecchio nervosa oltre certi limiti (Parlo di esemplare senza esp) perciò l'accelleratore è stato opportunamente tarato per non chiudere di colpo l'erogazione a meno di non toccare i freni.

Modificato da ISO-8707
Link al commento
Condividi su altri Social

Penso anche che la Fiesta ha un set-up di sospensione piu corsaiolo e meno "confortevole" rispetto alla GPunto.

Già...perchè la GPA non è rigida modello tavolo da stiro....è tutta improntata al comfort:roll:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Già...perchè la GPA non è rigida modello tavolo da stiro....è tutta improntata al comfort:roll:

Beh, dopo "tavolo da stiro" c'è ancora "granito". :mrgreen:

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto mi riguarda è molto più comfortevole di una normale Fiesta tdci :D
Da idea di essere "più auto" rispetto ad una Fiesta TDCi, ma come accelerazione verticale la GPA è nettamente peggiore e "più secca" di una Fiesta normale ;)

Non so rispetto alla ST, in ogni caso sulle strade inglesi essere rigido di assetto lo si paga...

Link al commento
Condividi su altri Social

Da idea di essere "più auto" rispetto ad una Fiesta TDCi, ma come accelerazione verticale la GPA è nettamente peggiore e "più secca" di una Fiesta normale ;)

Non so rispetto alla ST, in ogni caso sulle strade inglesi essere rigido di assetto lo si paga...

Perfettamente ragione. Estremizzavo, ironizzando, il concetto che cmq lo estendevo ad una migliore vivibilità della GPA rispetto ad una normale Fiesta.

Ovvio che se la Abarth deve tenere di più la strada da qualche parte bisogna intervenire!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.