Vai al contenuto

Orologi


il FUSI

Messaggi Raccomandati:

58 minuti fa, joker37 scrive:

si ma non prenderei un altro omega

... e perché mai questa scelta. 

Un Aquaterra potrebbe  essere, assieme al Moon, una scelta azzeccatissima. 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Parlando di cifre iperboliche,

sono perplesso riguardo alla tenuta nel tempo di accrocchi pur costosissimi come ad esempio certi Hublot o Richard Mille:

li trovo francamente esasperati, alla ricerca di una personalità urlata, contro quella senza tempo dei Grandi Classici.

 

Esempio:

questo -finissimo- esemplare varrà ancora seicentoventicinquemila euro fra 20 anni?

immagine.png.a037d3a5c32b3fce0837f4411147621b.png

 

O permutando questo nel 2040, ti daranno senz'altro aggiungere una Ferrari SF110 stradale?

immagine.png.40cfb47a98bc979628f84f2d6a6137a6.png

 

 

 

 

 

Modificato da johnpollame
Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, joker37 scrive:

tipo per curiosita?

 

io se dovessi comprare un orogologio oggi, vorrei qualcosa complementare allo speedmaster, quindi con quadrante bianco, piu elegante che sportivo e non a carica manuale. Poi a me non piacciono i bracciali in acciaio, quello dell`omega è nella scatola mai usato.

 

voi cosa prendereste limitando il budget a 3/4k euro

 

Ce n'è di roba interessante

 

Tudor Date+Day, Baume & Mercier Clifton, Grand Seiko, Rolex OP di 20-25 anni, Cartier Santos usati...

Fuori dal coro: Vulcain Cricket

Firma

Link al commento
Condividi su altri Social

 

 

9 minuti fa, johnpollame scrive:

Parlando di cifre iperboliche,

sono perplesso riguardo alla tenuta del tempo di accrocchi pur costosissimi come ad esempio certi Hublot o Richard Mille:

li trovo francamente esasperati, alla ricerca di una personalità urlata, contro quella senza tempo dei Grandi Classici.

 

Esempio:

questo -finissimo- esemplare varrà ancora seicentoventicinquemila euro fra 20 anni?

 

O permutando questo nel 2040, ti daranno senz'altro aggiungere una Ferrari SF110 stradale?

Piuttosto, con 300K scarsi mi prendo un Ulysse Nardin serie "Erotica" :-D 

 

Non metto foto, andatevele a cercare (meglio se in formato GIF) 😮 

Modificato da savio.79
  • Wow! 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, johnpollame scrive:

Parlando di cifre iperboliche,

sono perplesso riguardo alla tenuta del tempo di accrocchi pur costosissimi come ad esempio certi Hublot o Richard Mille:

li trovo francamente esasperati, alla ricerca di una personalità urlata, contro quella senza tempo dei Grandi Classici.

 

Esempio:

questo -finissimo- esemplare varrà ancora seicentoventicinquemila euro fra 20 anni?

immagine.png.a037d3a5c32b3fce0837f4411147621b.png

 

O permutando questo nel 2040, ti daranno senz'altro aggiungere una Ferrari SF110 stradale?

immagine.png.40cfb47a98bc979628f84f2d6a6137a6.png

 

 

 

 

 

 

Andrei su altro.

Lascerei perdere queste "ciofeche".

https://amp24.ilsole24ore.com/pagina/ACS64Yv

 

 

Orologio-da-polso-più-costoso-al-mondo-Patek-Philippe-Grandmaster-Chime-Ref.-6300A.jpg

Modificato da Damynavy
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

... una cosa è certa... tra 100 anni questo... sarà ancora un orologio fantastico... nella sua semplicità, eleganza, raffinatezza, ecc. 

 

152691702_Schermata2020-11-12alle20_29_50.thumb.png.1e097d8de9cd8a825eca4255c0078a97.png

Modificato da flower
  • Mi Piace 2

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
On 12/11/2020 at 12:23, joker37 scrive:

io se dovessi comprare un orogologio oggi, vorrei qualcosa complementare allo speedmaster, quindi con quadrante bianco, piu elegante che sportivo e non a carica manuale. Poi a me non piacciono i bracciali in acciaio, quello dell`omega è nella scatola mai usato.

 

voi cosa prendereste limitando il budget a 3/4k euro

Dalla tua descrizione mi viene in mente questo, ovviamente di secondo polso.

 

spacer.png

 

 

 

 

Approfitto per fare coming out: da qualche settimana sono passato al lato oscuro.

Avevo detto che non avrei mai utilizzato uno smartwatch ma poi mi è "accidentalmente entrato in casa" questo oggettino con cassa e cinturino in titanio.

Come temevo, da quando lo possiedo ho indossato una sola volta un altro orologio... 🤦‍♂️

 

78021108_PorscheDesign.jpg.5bd65fe23a640986f6569cc23a0646d8.jpg

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.