Vai al contenuto

Orologi


il FUSI

Messaggi Raccomandati:

Non ho mai capito quelli che prendono un orologio come status,

capisco quelli invece che magari comprano orologi costosi perchè appassionati dalla

loro meccanica.

Io per l'ora vado qui

http://www.ien.it/stittime_i.shtml

E' la stessa differenza fra chi compra una Ferrari per esibirla e chi ne conosce ogni singolo componente. L'uno non esclude mai totalmente l'altro perchè per quanto ci sembri di "basso profilo" ognuno di noi ha il bisogno o il desiderio o ha sperato di sentirsi ammirato.

Per quanto mi riguarda l' orologio è l'unico accessorio (anche prezioso) che possa esibire un uomo elegante. Sull'orologio posso accettare anche qualche "eccesso" . Aborro, invece, ogni forma di catena, anello e bracciale perline e denti di squalo (il bracciale poi dovrebbe essere abolito per decreto legge, chi ne porta più di uno, in oro, uno sull'altro, andrebbe arrestato).

Ovviamente se si hanno venti anni tutto è concesso, se se ne hanno 40, come me, il cadere nel ridicolo è sempre in agguato...

Link al commento
Condividi su altri Social

E' la stessa differenza fra chi compra una Ferrari per esibirla e chi ne conosce ogni singolo componente. L'uno non esclude mai totalmente l'altro perchè per quanto ci sembri di "basso profilo" ognuno di noi ha il bisogno o il desiderio o ha sperato di sentirsi ammirato.

Per quanto mi riguarda l' orologio è l'unico accessorio (anche prezioso) che possa esibire un uomo elegante. Sull'orologio posso accettare anche qualche "eccesso" . Aborro, invece, ogni forma di catena, anello e bracciale perline e denti di squalo (il bracciale dovrebbe essere abolito per decreto legge).

Ovviamente se si hanno venti anni tutto è concesso se se ne hanno 40 come me il cadere nel ridicolo è sempre in agguato...

Straquoto!!

Link al commento
Condividi su altri Social

E' la stessa differenza fra chi compra una Ferrari per esibirla e chi ne conosce ogni singolo componente. L'uno non esclude mai totalmente l'altro perchè per quanto ci sembri di "basso profilo" ognuno di noi ha il bisogno o il desiderio o ha sperato di sentirsi ammirato.

Per quanto mi riguarda l' orologio è l'unico accessorio (anche prezioso) che possa esibire un uomo elegante. Sull'orologio posso accettare anche qualche "eccesso" . Aborro, invece, ogni forma di catena, anello e bracciale perline e denti di squalo (il bracciale poi dovrebbe essere abolito per decreto legge, chi ne porta più di uno, in oro, uno sull'altro, andrebbe arrestato).

Ovviamente se si hanno venti anni tutto è concesso, se se ne hanno 40, come me, il cadere nel ridicolo è sempre in agguato...

quoto, ma io non lo tollero neanche a 20 anni... ;)

L'orologio è L'UNICO "accessorio" maschile e come tale è soggetto a scelta in base a "mode", gusti, usi, technicalities e quant'altro.

Personalmente non amo il quarzo, inteso come meccanismo. Apprezzo la comodità dell'automatico, ma sono estimatore del meccanico a carica manuale.

Il bello di Omega Speedmaster è proprio che è costruito proprio come quello che andò sulla Luna, movimento a parte che ha subito un'evoluzione da 321 a 861, anche se la filosofia non è cambiata.

Anche la peculuarità del vetro plastica è da sottolineare. Prima di tutto i graffi se ne vanno con un lucidata, e poi provate a dover sostituire un vetro zaffiro e poi ne riiparliamo ;)

Anche il mio GTM Master I è anni '80 e vetro plastica...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Dipende quanto vuoi spendere ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Il bello di Omega Speedmaster è proprio che è costruito proprio come quello che andò sulla Luna, movimento a parte che ha subito un'evoluzione da 321 a 861, anche se la filosofia non è cambiata.

...

Price?

Volevo farmi portare l'imitazione da taiwan

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Price?

Volevo farmi portare l'imitazione da taiwan

lassa perde' i tarocchi Omega, sono tra i peggiori del mondo dei tarocchi!!

Ci sono tarocchi e tarocchi ed alcune marche sono taroccate meglio di altre. Io li riconosco lontano un miglio gli Omega tarocchi, e a distanza di polso i Rolex.

Ce ne sono alcuni invece fatti molto bene, anche come meccanica. Soprattutto in relazione al prezzo di acquisto.

Considera che il movimento (ORIGINALE!!) ETA che montano Rolex, Breitling ed altre case nei loro orologi, non costa + di 20/25 dollari!!

Poi c'è tutto il contorno... ma soprattutto il MARGINE!!

Se invece parliamo di cronografi di un certo pregio, come gli El Primero, i nuovi Omega Chrono Automatici, lo stesso nuovo movimento Rolex x Daytona, allora i costi si triplicano ;)

Non parliamo invece di haute orologerie, con le complicazioni varie... li davvero si paga un qualcosa di eccezzionale!!

Lo Speedmaster Pro, il Moonwatch, dovrebbe costare intorno ai 2200 euro, può arrivare a 2900 a seconda delle versioni (cinturino pelle o bracciale acciaio - consigliato chiaramente - versioni speciali, Fasi Lunari, o limitate etc etc). Costano d+ paradossalmente le versioni moderne con movimento automatico e datario, che però NON sono Moonwatch, ma riprendono solo lo stile del quadrante.

Cmq, non che ne compri uno al mese eh, l'ultimo ha circa 4 anni, però io preferisco comprarli negli USA, fanno + sconto i negozianti e poi il cambio :D:D:D

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.