Vai al contenuto

Orologi


il FUSI

Messaggi Raccomandati:

Nella mia non-collezione ho 2 automatici e un kinetic: un recentissimo Seiko Prospex "Samurai" PADI, schema colori pepsi, mulo inarrestabile (per giunta anche piuttosto preciso), un Seiko AGS Spirit, col succitato movimento kinetic, e un avventuroso sottomarino ultrasessantenne, quasi da agente segreto, arrivato a me probabilmente dopo aver fatto la guerra date le condizioni estetiche in cui versa.

 

Nelle mie mire:

- Seiko 6138-8020 "Panda", se solo ne trovassi uno europeo tutto originale fatto bene....

- Seiko 6138-3002 "Jumbo", vedi sopra.

- Sinn 103 Pilot. Questo semplicemente se mi gira faccio la pazzia... anche il 144 St Sa mi piace molto, forse anche di più.

 

Insomma: un crono automatico un po' "particolare", senza eccedere.

 

Siccome come detto non colleziono ma uso, eviterei di andare oltre i 5 orologi :D non saprei nemmeno dove metterli, e di spendere più di 2-3k€ per l'acquisto di un orologio... 

 

Per dire... stavo guardando un po' di GMT tra i recenti Seiko... ma poi... lavoro sempre con l'india che ha 3 ore e MEZZA di fuso e mi manderebbe in bestia :D

 

Come detto, sono qui per caso :D

 

 

Modificato da jeby

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

On 22/6/2021 at 10:57, jeby scrive:

Nella mia non-collezione ho 2 automatici e un kinetic: un recentissimo Seiko Prospex "Samurai" PADI, schema colori pepsi, mulo inarrestabile (per giunta anche piuttosto preciso), un Seiko AGS Spirit, col succitato movimento kinetic, e un avventuroso sottomarino ultrasessantenne, quasi da agente segreto, arrivato a me probabilmente dopo aver fatto la guerra date le condizioni estetiche in cui versa.

 

Nelle mie mire:

- Seiko 6138-8020 "Panda", se solo ne trovassi uno europeo tutto originale fatto bene....

- Seiko 6138-3002 "Jumbo", vedi sopra.

- Sinn 103 Pilot. Questo semplicemente se mi gira faccio la pazzia... anche il 144 St Sa mi piace molto, forse anche di più.

 

Insomma: un crono automatico un po' "particolare", senza eccedere.

 

Siccome come detto non colleziono ma uso, eviterei di andare oltre i 5 orologi :D non saprei nemmeno dove metterli, e di spendere più di 2-3k€ per l'acquisto di un orologio... 

 

Per dire... stavo guardando un po' di GMT tra i recenti Seiko... ma poi... lavoro sempre con l'india che ha 3 ore e MEZZA di fuso e mi manderebbe in bestia :D

 

Come detto, sono qui per caso :D

 

Voto per il 144 St Sa, sulla breccia da 50 anni e sempre bellissimo

 

Io adoro lo "spaziale" 144, ovviamente PVD nero anni '70.

Ho un debole per i minuti cronografici centrali

DSC_0024-25-e1436020972554.jpg?fit=1100,

  • Mi Piace 1

Firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
On 27/6/2021 at 01:06, Merak scrive:

 

Voto per il 144 St Sa, sulla breccia da 50 anni e sempre bellissimo

 

Io adoro lo "spaziale" 144, ovviamente PVD nero anni '70.

Ho un debole per i minuti cronografici centrali

DSC_0024-25-e1436020972554.jpg?fit=1100,

 

Maledetto, da quando hai postato il 140 sbavo copiosamente, soprattutto nella versione nera che mostri.

 

Però è veramente oltre per le mie tasche, nel senso: non so se me la sento :)

 

C'è anche il 140 St S Anniversary II6067097ce498c35b9aa6ba70_pjimage-3.jpg

 

Limitato in 600 esemplari, arriva col braccialetto metallico e con quello in silicone e tutto il necessario per cambiarli

 

  • Mi Piace 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve a tutti,

è da un po' che ho iniziato a collezionare orologi e stavo pensando di fare il salto di qualità, dopo l'ultimo Seiko Sport e l'Orient President oro pensavo di andare su qualcosa di gamma più alta.

Tendenzialmente sono due i modelli che mi piacciono, l'Omega Seamaster 300 con bracciale e cassa in acciaio, sono indeciso se meglio con quadrante blu o nero, visto qui in giro sui 4000€ in negozio Omega ed il Grand Seiko SBGA375 (sempre che riesca a trovarlo, blu se lo sono ciucciati subito nel negozio dove l'avevo visto) Spring Drive che mi verrebbe sui 4600€ a cui però posso aggiungere un bel 35% di sconto fino al 24 di Luglio e mi verrebbe così 3000€ tondi.

 

Ammesso che non mi interessa prenderlo come investimento ma per usarlo giornalmente, secondo voi cosa conviene? Il GS ha il meccanismo Spring drive che mi attira molto, vedere quella lancetta così fluida e veloce è una goduria pura mentre il Seamaster, beh, con quelle onde incise sul dial è un bellissimo pezzo anche lui.

 

So che uno è un diver e l'altro un orologio semi sportivo però mi piacciono molto entrambi e sono nel mio budget di spesa.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, johnpollame scrive:

 

Gran bei pezzi entrambi:

l'Omega decisamente più mainstream, il GS da veri intenditori.

 

 

GS è un orologio fantastico, ma è troppo lucido per me. 

Io che ho il polso piccolo ad esempio sto cercando un seamaster 120 vecchio che è più sottile. 

Tanto al mare giro con le baracche da 50 euro

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, ILM4rcio scrive:

Omega Seamaster

Da fan dei Seiko e Gran Seiko prenderei il Seamster... Anche se ormai tra quelle lo Speedmaster non so quale sia il più "banale".

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, jeby scrive:

Da fan dei Seiko e Gran Seiko prenderei il Seamster... Anche se ormai tra quelle lo Speedmaster non so quale sia il più "banale".

banale stocazzo :mrgreen: 

 

è un classico, possibilimente non troppo nuovo, possibilmente non troppo lucido 🥶

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.