Vai al contenuto

Orologi


il FUSI

Messaggi Raccomandati:

Beh, il mondo dei trafficanti è pieno di opere d'arte rubate, pezzi unici che non è possibile esporre in pubblico, non vedo perchè sarebbe un problema in questo caso il non poterlo esporre.

SI riesce a piazzare tranquillamente, anzi, in certi ambienti sarà ricercatissimo.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, parish scrive:

Siamo un po' OT ma Occamianamente parlando...non potrebbero semplicemente aver rubato un orologio senza pensare di trovarsi in mano qualcosa di fondamentalmente invendibile?

Molto probabile che sia così.

2 ore fa, AlexMi scrive:

Beh, il mondo dei trafficanti è pieno di opere d'arte rubate, pezzi unici che non è possibile esporre in pubblico, non vedo perchè sarebbe un problema in questo caso il non poterlo esporre.

SI riesce a piazzare tranquillamente, anzi, in certi ambienti sarà ricercatissimo.

 

Indubbiamente ma non credo che l'orologio di Leclerc possa appartenere a questo tipo di opere. 

Link al commento
Condividi su altri Social

E'un pezzo non certo facilmente ricettabile, sicuramente non potrà essere portato in pubblico,
ma uno che ha un conto in banca da oligarca credo non si ponga troppi problemi per togliersi lo sfizio di avere in bacheca un pezzo comunque appartenuto magari al pilota per cui fa il tifo, o comunque un pezzo estremamente raro ed effettivamente indossato dal pilota per cui è stato personalmente prodotto.
Francamente è l'unica ipotesi che mi venga in mente...
 
Anche perché se sei miliardario, semplicemente vai in boutique e lo ordini.
Link al commento
Condividi su altri Social

On 5/4/2022 at 22:41, Merak scrive:

 

Non li conoscevo, praticamente dei Bremont nostrani

 

E' un peccato che di tutto ciò e del processo produttivo (fusione a cera persa) credo unico in questo settore non rimanga traccia, a parte una scritta sul fondello

 

Potrebbero valorizzarlo lasciando alcune superfici più al grezzo, magari facendo solo una pallinatura invece di asportare materiale?

 

2_CALAMAI-G50-Laterale_blu_trasp.png.web

 

Non capisco il senso della ghiera interna girevole con un quarto di giro coi minuti (05 10 15) e poi con le ore (04 05...11)... boh. 

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, jeby scrive:

 

Non capisco il senso della ghiera interna girevole con un quarto di giro coi minuti (05 10 15) e poi con le ore (04 05...11)... boh. 

 

15 minuti: Tempo max per il decollo di un intercettore. (Scramble)

 

Ore: tempo di missione.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, carloc scrive:

Negli anni '90 ricordo che erano 5 primi dall'allarme del CRC/CAOC.

Ora, evidentemente, è cambiato qualcosa.

 

I 5 minuti sono realistici, solo con il Pilota a bordo.

 

Si faceva in alcune basi, in piena guerra fredda.

Creava problemi ai Piloti e costi proibitivi. (Tutto era alimentato)

 

In 5 minuti non indossi la tuta anti g.

 

Nessuno la indossa in "postazione"...

 

https://www.difesaonline.it/evidenza/approfondimenti/la-catena-di-comando-e-controllo-degli-scramble

 

Quella dei 104 pronti in 5 minuti è una leggenda.

Modificato da Damynavy
  • Mi Piace 2
  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.