Vai al contenuto

Orologi


il FUSI

Messaggi Raccomandati:

Vero, gli Eco-drive sono ottimi ed alcuni anche molto belli.

Tommi, devi considerare che a parte le case "manifatture" tutti i costruttori sono solo assemblatori. Praticamente quello che napoleone vuole fare nell'auto nell'orologeria viene fatto da decenni.

Ci sono i costrutori di meccanismi, meccanici o elettronici, e le case che ci disegnano intorno l'orologio.

Quindi, anche l'orologiaio sotto casa può mettersi a fare orologi ben fatti con l'affidabilità data dalle componenti generaliste acquistate sul mercato. I movimenti al quarzo sono chiaramente più semplici e precisi. Ti metto alcuni esempi che puoi trovare su eBay:

A me piace molto roba in stile aeronautico, tipo questo, peccato sia al quarzo, ma un crono automatico costa parecchio

Astroavia Novità 2009 T62SL Orologio Militare Opaco 43m su eBay.it Militari, Orologi da Polso alla Moda, Orologi e Gioielli

o comunque tecnici, questo è automatico ed ha pure la vlavola ad elio (il prezzo è bassissimo per le caratteristiche)

TAUCHMEISTER T0098 Orologio Automatico nuovo SUB 600MT su eBay.it Militari, Orologi da Polso alla Moda, Orologi e Gioielli

Per rimanere su sector, questo mi piace, anche se generalmente li preferisco a quadrante bianco

Orologio Sector 400 Silver SOTTILE Garanzia BOX Chrono su eBay.it Sector, Orologi da Polso alla Moda, Orologi e Gioielli

Questo è molto bello per il prezzo, però non ha è braccialato come vuoi tu

AEROMATIC A1222 CRONOGRAFO OROLOGIO MILITARE PILOT NEW su eBay.it Militari, Orologi da Polso alla Moda, Orologi e Gioielli

Questo anche, forse il migliore di tutti esteticamente a mio parere, peccato non sia braccialat (e cmq un bracciale lo si trova, visto il prezzo dell'orologio)

OROLOGIO Opifici Grimani Chrono Sport Blue UNISEX nuovo su eBay.it Omega, Orologi da Polso di Lusso, Orologi e Gioielli

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

belli, sono piu' o meno tutti ispirati a a rolex omega e compagnia cantante

a me son sempre piaciuti i breitling con il regolo, fanno molto anni 80...

questo ci assomiglia abbastanza e si trova a cifre ragionevoli

BJ7010-59E.jpg

avevo infatti pensato di comprarlo da usare per lavoro , perche' al mio a forza di prendere botte devo cambiare il vetro.

se vuoi fare la cagata come ho fatto io cerca un breitling meccanico di seconda mano, con un po' di fortuna se ne trovano a 400-500 euri...logico che anziche' 40 e fischia mm trovi quelli un po' piu' piccoli

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Vero, gli Eco-drive sono ottimi ed alcuni anche molto belli.

Tommi, devi considerare che a parte le case "manifatture" tutti i costruttori sono solo assemblatori. Praticamente quello che napoleone vuole fare nell'auto nell'orologeria viene fatto da decenni.

Ci sono i costrutori di meccanismi, meccanici o elettronici, e le case che ci disegnano intorno l'orologio.

Quindi, anche l'orologiaio sotto casa può mettersi a fare orologi ben fatti con l'affidabilità data dalle componenti generaliste acquistate sul mercato. I movimenti al quarzo sono chiaramente più semplici e precisi. Ti metto alcuni esempi che puoi trovare su eBay:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie per i suggerimenti... :)

Non avevo considerato Ebay per farmi un'idea di quello che può offrire il, senza dubbio vastissimo, mercato.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Tommi...Tommi...Il Citizen che ti piace mi è stato regalato a natale, il modello è quello con cassa e cinturino in acciaio (beh...ovvio) e quadrante blu...

beh parte da circa 120 € in meno rispetto a quello in titanio (che a mio parere appare più posticcio) ma cmq è stato venduto con uno sconto del 20-22 %..

poi in realtà io di orologi nn ne so veramente niente....ma mi sembra una buona macchinetta....preciso e con controllo radio....

Modificato da Carlone

cit: "Dio inventò l'acciaio; a tutto il resto ci pensarono gli ingegneri meccanici!":lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

tommi, vai giù in calle e beccati il primo moro, a 50 euri ti trovi un rolex patacca che a portarlo in negozio te lo riparano anche in garanzia se serve:D:D

ps: a parte lo scherzo, io ho un rolex explorer II (questo http://www.shopexpert.it/Rolex_Explorer_II_Ref%5B1%5D._16570.jpg), quest'estate al mare ne ho preso uno in spiaggia, con il quadrante bianco, a 30 euro. beh, ogni particolare è uguale all'esterno, ma fin qui nessun problema, non è difficile imitare una grafica. la sorpresa è arrivata quando l'abbiamo aperto con un amico orologiaio. il meccanismo è identico, una cosa incredibile. ci è rimasto male pure lui (lui commercia rolex in negozio, anche se adesso sta cercando di piazzarmi un luminor panerai splendido). mi raccontava come ormai copino alla perfezione il meccanismo dei patek philippe, che chi un pò se ne intende di orologi capisce cosa significhi..

Link al commento
Condividi su altri Social

2e00_1_sbol.JPG

mi ricorda il terra dell'omega:

25125000.gif

che, come vedi ci sta molto bene con il bracciale in acciaio.(che consiglio anche io per praticita')

Anche questo è bello. Tra l'altro a le lancette molto eleganti.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Wow.. ho scatenato un una corsa all'orologio!!

bello, quanto costa, 1,5K?? ci prendo molto altro...

No no.. il prezzo inizia per 5... ;) quindi 500 e rotti eurini... almeno così dice il sito ufficiale Citizen (l'unico che ho trovato con i prezzi).

Tommi...Tommi...Il Citizen che ti piace mi è stato regalato a natale, il modello è quello con cassa e cinturino in acciaio (beh...ovvio) e quadrante blu...

beh parte da circa 120 € in meno rispetto a quello in titanio (che a mio parere appare più posticcio) ma cmq è stato venduto con uno sconto del 20-22 %..

poi in realtà io di orologi nn ne so veramente niente....ma mi sembra una buona macchinetta....preciso e con controllo radio....

L'ho visto di sfuggita stamattina a Mestre... ma proprio un attimo, perchè altrimenti perdevo l'autobus.

Credo che questo weekend passerò dal virtuale al reale... prendendomi un pò di tempo per vedere un pò di orologi dal vivo... e soprattutto anche per tastare il polso ai prezzi.. ;);) Magari con gli sconti riesce a saltare fuori qualcosa che allo stato attuale delle cose è fuori budget.

Per quanto riguarda invece il Citizen consigliato da Desmo, al di là del prezzo che è doppio (o quasi) rispetto al budget prefissato, devo dire che non mi fa impazzire. Troppo elaborato.

tommi, vai giù in calle e beccati il primo moro, a 50 euri ti trovi un rolex patacca che a portarlo in negozio te lo riparano anche in garanzia se serve:D:D

ps: a parte lo scherzo, io ho un rolex explorer II (questo http://www.shopexpert.it/Rolex_Explorer_II_Ref%5B1%5D._16570.jpg), quest'estate al mare ne ho preso uno in spiaggia, con il quadrante bianco, a 30 euro. beh, ogni particolare è uguale all'esterno, ma fin qui nessun problema, non è difficile imitare una grafica. la sorpresa è arrivata quando l'abbiamo aperto con un amico orologiaio. il meccanismo è identico, una cosa incredibile. ci è rimasto male pure lui (lui commercia rolex in negozio, anche se adesso sta cercando di piazzarmi un luminor panerai splendido). mi raccontava come ormai copino alla perfezione il meccanismo dei patek philippe, che chi un pò se ne intende di orologi capisce cosa significhi..

Eh.. anche questo è un bel consiglio, e di certo non si può biasimare... ma non mi sono mai piaciuti i RayBan-chetto... ;)

Non sono un fan del "vorrei ma non posso". Se non posso, non posso... e quindi mi prendo quello che posso.. :)

Ma ovviamente anche fare una gran porca figura con 30€ mica è sbagliato.. ;)

Si potrebbero fare discorsi infiniti su questo argomento. Io ad esempio non concepisco i gioielli da donna, indistinguibili da pezzi di plastica o vetro.... ma tant'è... :roll: Vabbè. Non andiamo OT... :)

http://i24.ebayimg.com/03/i/000/d3/5a/2e00_1_sbol.JPG

mi ricorda il terra dell'omega:

http://www.omegawatches.com/fileadmin/templates/omega-watches/img-watchesbig/25125000.gif

che, come vedi ci sta molto bene con il bracciale in acciaio.(che consiglio anche io per praticita')

Anche questo è bello. Tra l'altro a le lancette molto eleganti.

hai ragione, ma in fondo sono ben diversi. In comune hanno solamente il fatto di essere 2 cronografi molto sobri e lineari.

Al momento, considerando il solo fattore estetico, il Tissot PRS200 rimane in pole-position.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.