Jump to content

Orologi

il FUSI
 Share

Recommended Posts

..conosci gli Hamilton?

si che li conosco, ed era riferito a loro la mia definizione di "americani" ;)

Diciamo che sono molto + che onesti, ma lungi dall'essere anche solo vicini ai migliori...

Longines e Tag Heur fan così schifo ?

Longines è ottimo, fascia media di prezzo, tradizione e qualità. Molto understatement, mercato molto orientato a USA e Krucconia ;)

Tag Heuer (prima era solo Heuer, a volte Autavia) ha 2 gamme, una di fascia medio bassa ed una di fascia medio alta. La prima vale poco, o meglio sono onestissimi ma valgono i Jap, la seconda è OTTIMA.

Occhio però che anche loro non sono famosi x manufattura interna...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Attualmente ho un Rado Diastar con cassa e bracciale in ceramica per tutti i giorni, sottile e praticissimo perchè scivola sotto i polsini ,inscalfibile, ed un Baume & Mercier Transpacific acciaio/oro con corona in zaffiro blu, se devo fare un po' di scena...

D' accordissimo sull'Omega, in qualunque salsa è l'orologio giusto "sempre" un classico mai sputtanato e dal controvalore giusto. Il mio preferito è lo Speedster

Mi aggrego alla discussione..... devo comprarmi un orologio che sia un po "tutte stagioni" ossia da usare sia di giorno che di sera ........ budget sui 500euro.

Attualmente l'unico che mi piace è questo citizen

AS2031_06W.jpg

c'è anche col cinturino in titanio...........

Sennò alternative EUROPEE ? :D

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

D' accordissimo sull'Omega, in qualunque salsa è l'orologio giusto "sempre" un classico mai sputtanato e dal controvalore giusto. Il mio preferito è lo Speedster

da che prezzo parte?

Io ho ancora il cronografo dei 18 anni:):) di gran marca pryngeps:):)...quando mi serve per sport...o per far scena:):) ho un finlandese suunto

Senza cuore saremmo solo macchine.......

da che prezzo parte?

Io ho ancora il cronografo dei 18 anni:):) di gran marca pryngeps:):)...quando mi serve per sport...o per far scena:):) ho un finlandese suunto

Il Pringeps era in voga nei primi anni 90, avevo il Jamiaca :D

poi acquistai un Jungans con meccanica 7760, adesso possiedo un semplice Festina, meccanico al quarzo (Mecaquartz), ma quello ideale rimane lo Speedmaster ;)