Jump to content
News Ticker
Benvenuto su Autopareri!

Orologi

il FUSI
 Share

Recommended Posts

1 ora fa, shadow_line scrive:

una decina d'anni fa ho disegnato un intero orologio da polso in Solidworks con anche parte del meccanismo, oggi non lo rifarei troppo stancante

ad ogni modo tutto quello che riguarda la costruzione di orologi é definita dalle norme dell' NIHS svizzero, ci sono norme per qualsiasi cosa, meccanismi e casse, piú dei libri appositi

non é difficile é tutta meccanica classica, non é difficile ma comunque... é complicato... 

dopo semmai posto delle foto, comunque c'é chi ha fatto cose anche complicatissime in 3d 👇

Sì a fare il movimento però per ora non mi ci metto nemmeno 😅 grazie intanto 

È più un modo per esplorare la stampa 3D e le sue potenzialità, per cui il progetto anche solo della cassa ha le sue complicazioni diverse dal farlo in acciaio o altro materiale isotropo.

Edited by jeby

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Anche io da un po' sono alla blanda ricerca di un orologio, ma con budget decisamente più modesti rispetto ai vostri (anche perché vorrei comunque usarlo nel quotidiano o quasi, senza troppi patemi)

Ero orientato per un classico Hamilton Khaki, ma un caro amico gioielliere mi ha proposto il Locman Mare 300, che gli arriverà a breve. Dalle foto mi piace molto, sia le grafiche, sia il dettaglio tricolore, ma ovviamente la sfumatura va vista dal vivo. Inoltre rasenta il limite massimo di budget che mi darei. Cosa ne pensate?

Come sono qualitativamente? 

IMG_20210722_185831.jpg

- '95 Fiat Cinquecento 900 cc MOTORE NUOVO(dal 1995 in garage, spero mia finchè campo)

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

51 minuti fa, gianmy86 scrive:

Anche io da un po' sono alla blanda ricerca di un orologio, ma con budget decisamente più modesti rispetto ai vostri (anche perché vorrei comunque usarlo nel quotidiano o quasi, senza troppi patemi)

Ero orientato per un classico Hamilton Khaki, ma un caro amico gioielliere mi ha proposto il Locman Mare 300, che gli arriverà a breve. Dalle foto mi piace molto, sia le grafiche, sia il dettaglio tricolore, ma ovviamente la sfumatura va vista dal vivo. Inoltre rasenta il limite massimo di budget che mi darei. Cosa ne pensate?

Come sono qualitativamente? 

IMG_20210722_185831.jpg

Nella loro fascia (qualità/prezzo) non sono male.

Sono "grandi".

Gli automatici hanno la certificazione S.I.O.

• I Like! 1
  • Thanks! 1