Jump to content
News Ticker
Benvenuto su Autopareri!

Orologi

il FUSI
 Share

Recommended Posts

5 ore fa, Abarth03 scrive:

Con il mio Citizen automatico con cassa in titanio, mi sento così barbone a confronto con questi gioielli... 🤣

Well, non esattamente in titanio 😄

L'orologio non ha nessuna importanza.

Dipende da come lo si indossa...(Patek)😂

1591889649_.jpg.fd46a6aaa453b2ca5fe816d0a3a03a73.jpg10821s1012406-patek-philippe-jewellery-reference-patek-philippe-3540.jpg.f619f490f793e638b7b82d27d4373434.jpg

Edited by Damynavy
  • Haha! 2

1 ora fa, carloc scrive:

Bello, anche se di Patek apprezzo le referenze più classiche dei Calatrava per i solo tempo.

On 29/7/2021 at 00:44, Damynavy scrive:

Sono "passato" in banca.

20210729_003959.png.3f6871754855d9378cf91eeb1ee73581.png

Regalo di mia moglie e mia madre per i 50 anni.

Poi lo rimetto nella "cassetta" con gli altri.

Ogni tanto vado a vederli...

..."basta chiedere"😎

Quei "cosi" con i diamanti, sono per tamarri.

• I Like! 1

gli orologi supercomplicati sono oggetti meravigliosi, opere di alto artigianato artistico che per forza di cose attraggono lo sguardo e non si possono non guardare 😄

io ho visto da vicino un complicato su base Reverso ma in una versione precedente, poi forse l'avevo già detto ho visto il Patek Philippe cielo-luna e il Breguet Toubillon 1801, quando ancora mi interessavo molto piú di adesso di orologi

se li si puó toccare é solo in guanti di cotone bianco forniti da chi li vende, finiture incredibili, sembravano splendere di luce propria 🤩

10.jpg

883_926_breguet__1801br122w6.jpg

Edited by shadow_line

On 23/11/2021 at 20:32, Damynavy scrive:

Complicato? Di più!

10 esemplari

€ 1.400.000

https://italianwatchspotter.com/jlc-reverso-hybris-mechanica-quadriptyque/

1-7-1100x733.jpg.2f7e5283089298b7234b8c7688f13795.jpg

Però è brutto. Niente per questa volta passo, non mi convince 😂

22 ore fa, Abarth03 scrive:

Con il mio Citizen automatico con cassa in titanio, mi sento così barbone a confronto con questi gioielli... 🤣

Well, non esattamente in titanio 😄

Ma va', chi se ne frega 😂😂😂 io sono per comprare e indossare. Un orologio da 200k non lo indossa nessuno sano si mente per andare in giro, ergo.... sono investimenti al limite.

Un orologio "di lusso ma non tanto" che comprerei è il Frederique Constant Slimline Monolithic

https://frederiqueconstant.com/collections/slimline-monolithic

Per un solo motivo: il meraviglioso e rivoluzionario oscillatore monolitico che vibra a 40 hz ed è composto da sole 3 parti (di cui 2 sono contrappesi). Il tutto offerto ad un prezzo che comunque non è esoso, 4.qualcosa k€

Se vi interessa l'argomento qui c'è un bellissimo approfondimento

https://monochrome-watches.com/frederique-constant-slimline-monolithic-manufacture-video-review-technical-guide-specs-price/

• I Like! 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

2 ore fa, jeby scrive:

Però è brutto. Niente per questa volta passo, non mi convince 😂

Ma va', chi se ne frega 😂😂😂 io sono per comprare e indossare. Un orologio da 200k non lo indossa nessuno sano si mente per andare in giro, ergo.... sono investimenti al limite.

Un orologio "di lusso ma non tanto" che comprerei è il Frederique Constant Slimline Monolithic

https://frederiqueconstant.com/collections/slimline-monolithic

Per un solo motivo: il meraviglioso e rivoluzionario oscillatore monolitico che vibra a 40 hz ed è composto da sole 3 parti (di cui 2 sono contrappesi). Il tutto offerto ad un prezzo che comunque non è esoso, 4.qualcosa k€

Se vi interessa l'argomento qui c'è un bellissimo approfondimento

https://monochrome-watches.com/frederique-constant-slimline-monolithic-manufacture-video-review-technical-guide-specs-price/

Non sarà mai preciso come questo.

images.jpeg.478e37c0290ec2b6ea8d4676e710d49c.jpeg

Anche l'orologio atomico al National Physical Laboratory, si "inchina" al cospetto di una simile precisione...😂