Vai al contenuto

Orologi


il FUSI

Messaggi Raccomandati:

Quoto, ne ho uno anche io.

Per quanto riguardo i Breitling un mio amico che commercia in

orologi di pregio mi dice che abbiano una meccanica tutt'altro

che di pregio.

sono fondamentalmente come i rolex dall'80 in poi... tutto marketing ed ETA ;)

Se pensiamo che Rolex non produce meccaniche, ma al massimo adatta e modifica quelle di altri...

Se pensiamo che il mitico iperultrasupersopravvalutato Daytona fino alla precedente generazione era basato sulla fantastica meccanica Zenith El Primero (e nessuno si cagava l'originale, tra i non addentro)

I breitling tanto quanto... con un po' + di originalità ma ahimè molto meno valore residuo!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

sono fondamentalmente come i rolex dall'80 in poi... tutto marketing ed ETA ;)

Se pensiamo che Rolex non produce meccaniche, ma al massimo adatta e modifica quelle di altri...

Se pensiamo che il mitico iperultrasupersopravvalutato Daytona fino alla precedente generazione era basato sulla fantastica meccanica Zenith El Primero (e nessuno si cagava l'originale, tra i non addentro)

I breitling tanto quanto... con un po' + di originalità ma ahimè molto meno valore residuo!

In definitiva quali sono i migliori meccanismi?

A me piacciono molto gli Omega...sono validi?

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

In definitiva: quali sono le marche che producono in proprio i meccanismi ?

Qualcuno ha qualche link utile per approfondire la questione ?( ci vorrebbe un orologipareri.com :-) ; la segnalazione non penso sia in contrasto con le regole del forum, giusto ?)

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non sono molto esperto nè appassionato di orologi (al massimo ho un sector che neanche metto mai perchè guardo l'ora sul cell :D) ma se dovessi prendere un'orologio serio credo proprio che la follia la farei per un Audemars Piguet Millenary... vabbè mi accontento di poco no? :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Scritto in origine da Andre

A me piacciono molto gli Omega...sono validi?

io ho uno speedmaster professionalun po' vecchiotto e funziona ancora bene a parte la palladi doverlo caricare sempre. Ha solo il problema del vetro ...che è di plastica! e se fai un lavoro tipo il mio le righe purtroppo si vedono

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo speedmaster è sempre piaciuto molto anche a me, ha quel non so che di aeronautico..

penso che purtroppo appaia un pò "padella" sul mio polso che per certi orologi è un pò piccolo, ma non l'ho mai provato.

quanto costa un giocattolino come lo speedmaster professional?

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

Omega Speedmaster Pro, il Moonwatch, quello meccanico a carica manuale cal 861 è il miglior oggetto come rapporto qualità prezzo sul mercato oggi.

Americani?? generalmente cheap come le loro auto ;) ma fanno egregiamente il lavoro per cui sono creati... come le loro auto!!

..conosci gli Hamilton?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.