Vai al contenuto

Orologi


il FUSI

Messaggi Raccomandati:

Capisco, in effetti le prestazioni di questo sono estreme, io non credo diessere mai arrivato a piu' di 20metri di profondita' :lol:

pensando all'uso di questi orologi in situazioni di lavoro, mi sorge il dubbio che il cinturino in pelle, seppur per me piu' bello del bbracciale in metallo, sia piu' soggetto a rovinarsi.

Per un uso intenso e vario mi sa che va meglio un orologio a 360gradi (e ritorniamo sull' Omega) o mi sa il Monaco sia da utilizzarsi solo in situazioni a "basso rischio" :pen:

Io ho un Baume & Mercier Transpacific acciao-oro degli anni 90 con cinturino in squalo. Inizialmente lo usavo tutti i giorni. Dopo la sostituzione di alcuni cinturini "originali" che mi costavano al'epoca 150.000 lire, e 160 euro dopo (!) ho smesso ed ho ripiegato su cinturini di qualità, ma non originali. Il cinturino in pelle assorbe acqua e sudore e, per quanto si tenti di pulirlo e disinfettarlo comincia ad "incartapecorirsi" se viene bagnato e ad emanare odore di "muffa". Va cambiato ,quindi, con una certa frequenza, anche prima che la pelle esterna si deteriori . Ho anche un Rado in carboceramica inscalfibile, sottilissimo, che con una passata di asciugamano umido ritorna splendente come appena acquistato. Lo consiglierei, come orologio tuttofare, ma il Rado è un oggetto di design, non a tutti piace, e comunque è molto costoso per essere al quarzo, praticamente si compra la "carrozzeria" hi-tech e poco altro. Quanto all'ultimo "innamoramento" per l' Omega, ed ai subacquei in genere, li trovo molto adatti a chi fa vita attiva (come faccio io) lavoro, mare, palestra ecc. senza porre particolare cura all'orologio, data la robustezza. Poi, se si tiene anche all'immagine, penso che quella trasmessa da Omega sua più che positiva, prestigioso quello che basta senza essere ostentativo, concreto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Interessante questo topic sugli orologi.

Cosa ne pensate dei Bulova?

La conosco bene ma non mi dice nulla, nel senso che è un marchio che ha attraversato periodi di grande notorietà ad altri di oblio. Ora mi sembra sia in fase di rilancio . Non ha una grande immagine, almeno qui da noi. Assunto che la qualità è quasi sempre buona, non foss'altro per l'utilizzo comune di meccaniche collaudate, negli orologi, più che nelle auto, la scelta è veramente molto personale e va fatta anche con un pizzico di lungimiranza (sono oggetti da tramandare ai figli...)

Link al commento
Condividi su altri Social

La conosco bene ma non mi dice nulla, nel senso che è un marchio che ha attraversato periodi di grande notorietà ad altri di oblio. Ora mi sembra sia in fase di rilancio . Non ha una grande immagine, almeno qui da noi. Assunto che la qualità è quasi sempre buona, non foss'altro per l'utilizzo comune di meccaniche collaudate, negli orologi, più che nelle auto, la scelta è veramente molto personale e va fatta anche con un pizzico di lungimiranza (sono oggetti da tramandare ai figli...)

Quindi ha una meccanica affidabile?

Tempo fa me ne è stato regalato uno (non ho idea di che modello sia) e mi sembra che perda qualche minuto.

Posso anche sbagliare, visto che non lo uso spesso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi ha una meccanica affidabile?

Tempo fa me ne è stato regalato uno (non ho idea di che modello sia) e mi sembra che perda qualche minuto.

Posso anche sbagliare, visto che non lo uso spesso.

Ogni orologio meccanico ha delle regolazioni interne che correggono le imprecisioni. Se l'orologio è nuovo basta farlo regolare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho un Baume & Mercier Transpacific acciao-oro degli anni 90 con cinturino in squalo. Inizialmente lo usavo tutti i giorni. Dopo la sostituzione di alcuni cinturini "originali" che mi costavano al'epoca 150.000 lire, e 160 euro dopo (!) ho smesso ed ho ripiegato su cinturini di qualità, ma non originali. Il cinturino in pelle assorbe acqua e sudore e, per quanto si tenti di pulirlo e disinfettarlo comincia ad "incartapecorirsi" se viene bagnato e ad emanare odore di "muffa". Va cambiato ,quindi, con una certa frequenza, anche prima che la pelle esterna si deteriori . Ho anche un Rado in carboceramica inscalfibile, sottilissimo, che con una passata di asciugamano umido ritorna splendente come appena acquistato. Lo consiglierei, come orologio tuttofare, ma il Rado è un oggetto di design, non a tutti piace, e comunque è molto costoso per essere al quarzo, praticamente si compra la "carrozzeria" hi-tech e poco altro. Quanto all'ultimo "innamoramento" per l' Omega, ed ai subacquei in genere, li trovo molto adatti a chi fa vita attiva (come faccio io) lavoro, mare, palestra ecc. senza porre particolare cura all'orologio, data la robustezza. Poi, se si tiene anche all'immagine, penso che quella trasmessa da Omega sua più che positiva, prestigioso quello che basta senza essere ostentativo, concreto.

Molto belli i Rado, quale momdello hai? Gran design ed alta tecnologia pero' mi tarsmettono poco dal punto di vista diciamo emozionale, preferiscolo stile vintage.

Tra qualche giorno decidero', per ora Monaco come estetica e' in pole position ma cio' preclude l'uso intensivo. Magari per quello (sopratutto quando vado a correre) andro' di qualche plastone digitale...:D

Link al commento
Condividi su altri Social

Molto belli i Rado, quale momdello hai? Gran design ed alta tecnologia pero' mi tarsmettono poco dal punto di vista diciamo emozionale, preferiscolo stile vintage.

Tra qualche giorno decidero', per ora Monaco come estetica e' in pole position ma cio' preclude l'uso intensivo. Magari per quello (sopratutto quando vado a correre) andro' di qualche plastone digitale...:D

stavo pensando al tuo lavoro e secondo me e, per quando infili il braccio nel culo di una mucca, il bracciale di acciaio è più pratico :mrgreen:

Scherzi a parte, sia speed che Monaco hanno il vetro molto delicato. Il mio è tutto rigato, quindi un orologio da battaglia da associarci ci sta..

io ho preso un breitling di seconda mano ai tempi, ma non lo uso mai perchè se l'è fregato mia madre, quindi adesso ripiego su uno swacht tipo questo:

Swatch-Chrono-Black-Collect.jpg

Patisce un ghezz.. nemmeno il cemento.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

stavo pensando al tuo lavoro e secondo me e, per quando infili il braccio nel culo di una mucca, il bracciale di acciaio è più pratico :mrgreen:

Scherzi a parte, sia speed che Monaco hanno il vetro molto delicato. Il mio è tutto rigato, quindi un orologio da battaglia da associarci ci sta..

io ho preso un breitling di seconda mano ai tempi, ma non lo uso mai perchè se l'è fregato mia madre, quindi adesso ripiego su uno swacht tipo questo:

Patisce un ghezz.. nemmeno il cemento.

per l'uso esplorativo rettale sono stati prodotti questi:

cow-watch.jpg?w=341&h=400

Pratico bracciale in pelle/vinile simile al rivestimento dei sedili della mitica golf d classe 1980 di mio padre. Non assorbe gli odori (della serie che sui sedili ci potevi scorreggiare senza compromissione alla rivendita) ,lavabile con acqua corrente zifonata direttamente offerta dal massaro di turno

poi abbiamo questo

Bangle_Watch_Abstarct_Cow.jpg

braccialazzo di plasticona rigida ad uso manetta. Il problema e' che essendo rigido, e' soggetto a rotture causate dai movimenti peristaltici, sopratutto dellle cavalle.

Pero' dato che non mi aggradano, seguo il tuo ottimo consiglio sull'orologio da battaglia e lo swatch verra' altamente considerato (ao', e' pure bellino sa?)

Link al commento
Condividi su altri Social

e per allenarti a prendere la mira c'è questo:

181068l.jpg

:mrgreen:

L'esplorazione anale dei ruminanti è una cosa che mi ha sempre inquietato/affascinato fin dalla giovane età, quando mio nonno aveva ancora vacche maiali e cavalli :mrgreen:

Scherzi a parte, lo swatch è comodo, poi è di ferro. Naturalmente ce ne sono anche di più sobri, ma questo mi faceva allegria :agree:

Comunque ti appoggio il monaco vecchio.. proprio bello

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

e per allenarti a prendere la mira c'è questo:

L'esplorazione anale dei ruminanti è una cosa che mi ha sempre inquietato/affascinato fin dalla giovane età, quando mio nonno aveva ancora vacche maiali e cavalli :mrgreen:

Scherzi a parte, lo swatch è comodo, poi è di ferro. Naturalmente ce ne sono anche di più sobri, ma questo mi faceva allegria :agree:

Comunque ti appoggio il monaco vecchio.. proprio bello

Questo con la vacca di culo me lo appendo in macchina.

L'esplorazione rettale inquietava anche me, sopratutto quando alla prima esercitazione la tipa che mi precedeva ebbe un jetto al altezza viso, aveva i capelli lunghi e ricci...ormai sono tanti anni che mi occupo di altro :D

Grazie della tua opinione, il Monaco vecchio rimane il mio target principale, potrebbero esserci sviluppi nel week end...8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Molto belli i Rado, quale momdello hai? Gran design ed alta tecnologia pero' mi tarsmettono poco dal punto di vista diciamo emozionale, preferiscolo stile vintage.

Tra qualche giorno decidero', per ora Monaco come estetica e' in pole position ma cio' preclude l'uso intensivo. Magari per quello (sopratutto quando vado a correre) andro' di qualche plastone digitale...:D

Ho un Sintra nella versione classica (ceramica chiara effetto specchio), molto semplice (ore,minuti, secondi e calendario): penso sia il pezzo più bello di Rado, fuori dal tempo e perfetto in ogni occasione. E straordinariamente elegante sotto un vestito classico e sportivo con una polo, con le placche di ceramica che si adattano perfettamente al polso. Provare per credere. Il rovescio della medaglia è che la mia versione non ha le cifre e non ha le lancette fosforescenti. Inutile cercare l'ora di notte...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.