Vai al contenuto
  • 0

Come misurare correttamente le prestazioni ?


TonyH

Domanda

Percio certe volte mi fa ridere la gente che paragona i tempi sul km di una TP con quello di una TA... :D

Paradossalmente, casi estremi a parte, il Km è la base migliore per i confronti, dove la motricità ha minor peso % e contano le doti del motore

Quello veramente inutile è il segaiolo 0-100

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 94
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Stai facendo un pout-pourri di fisica ;)

Il fatto che la Subaru Sti sul km viaggi più della GTA, significa semplicemente che la Sti viaggia più della GTA. Punto. La velocità d'uscita è una cosa diversa dal tempo

La motricità c'entra poco, e anzi, sovente le 4WD a parità di potenza (ovvero con lo stesso motore) sono in vantaggio sullo scatto breve ma perdono ai 1000 metri.......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Stai facendo un pout-pourri di fisica ;)

Il fatto che la Subaru Sti sul km viaggi più della GTA, significa semplicemente che la Sti viaggia più della GTA. Punto. La velocità d'uscita è una cosa diversa dal tempo

La motricità c'entra poco, e anzi, sovente le 4WD a parità di potenza (ovvero con lo stesso motore) sono in vantaggio sullo scatto breve ma perdono ai 1000 metri.......

quoto ...io di leggere ASSURDITA' per portare acqua al propirio mulino sono anche stanco.

chiunque sale sulle 2 auto in questione e da gas si rende conto IMMEDIATAMENTE della differenza di prestazioni e non mi frega un cazzo di cilindrata, turbo , v6, rumore o 4wd.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mah dai...

Sui test di Automobilismo, la 156 GTA e la STI 2004, avevano gli stessi tempi per quanto riguarda il 90-130 (4s in entrambi i casi) e il 100-205 (velocita d'uscita delle due) con 19,6s... ;)

Il fatto e che se si vuol fare un tempo sul km la partenza conta e molto...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mah dai...

Sui test di Automobilismo, la 156 GTA e la STI 2004, avevano gli stessi tempi per quanto riguarda il 90-130 (4s in entrambi i casi) e il 100-205 (velocita d'uscita delle due) con 19,6s... ;)

Il fatto e che se si vuol fare un tempo sul km la partenza conta e molto...

ma basta con questi CONFRONTI ASSURDI , dipendenti al 90% dalla lunghezza della marcia e dal rapporto finale....smettila di renderti ridicolo, scusa....

NON C'E' UNA RIVISTA O ENTE AL MONDO CHE FA CONFRONTI SU QUESTE BASI.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mah scusa di deluderti, ma se fanno gli stessi tempi sul 90-130 e sul 100-205, non vedo come si puo dire dell'una o l'altra quella che va di piu... ;)

Piu precisamente vanno uguale tutte due nell'allungo, ma la STI vince in termini di motricita.

Io almeno cerco di analizare bene i dati non di dire "beh, la Sub mette 1,5s sul km all'Alfa, minchia come va forte".

Perche il vero fatto e che vanno tutte due ugualmente forte (sul dritto)... ;)

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ma basta....dove li trovi quei rilevamenti DEL CAZZO..... su tv sorrisi e canzoni o su donna moderna?

......:lol:......

qual'è il significato di fare un 90 -130 in 4°? NULLA

è già la seconda volta :lol:....poi secondo me TE LI INVENTI DI SANA PIANTA

oppure sono di qualche rivista francese .... quindi autorevolezza PARI A ZERO.....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ma basta....dove li trovi quei rilevamenti DEL CAZZO..... su tv sorrisi e canzoni o su donna moderna?

......:lol:......

qual'è il significato di fare un 90 -130 in 4°? NULLA

è già la seconda volta :lol:....poi secondo me TE LI INVENTI DI SANA PIANTA

oppure sono di qualche rivista francese .... quindi autorevolezza PARI A ZERO.....

Beh quando saro a casa cerchero di ritrovare i test... ;)

Comunque il 90-130 non e in ripresa (come lo credi) ma in piena accelerazione...

Automobilismo rileva l'accelerazione sul 0-50, 0-70, 0-90, 0-100, 0-130, etc...

Per trovare il 90-130, basta solo fare un operazione aritmetica di base... :D

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ma non capisco il succo del discorso..cioè..alla fine..insomma..si va beh dai..ma l'alfetta cem gliele da o no di seconda al 4s??

se guida imperatore, si :lol:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ma non capisco il succo del discorso..cioè..alla fine..insomma..si va beh dai..ma l'alfetta cem gliele da o no di seconda al 4s??

se guida imperatore, si :lol:

infatti è ASSURDO.....sono 2 auto con la STESSA potenza e lo STESSO peso (vedi test)

la variabile possono essere solo i rapporti del cambio e la TA /TI....che differenza ci può essere?...devono per forza non essere TROPPO lontane sul dritto...

cosa si dimostra? NULLA......

lo sa solo lui......:roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.