Vai al contenuto

Chevrolet Captiva Sport [Nuovo Allestimento]


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

chevrolet-captiva-sport_1.jpg

chevrolet-captiva-sport_2.jpg

Con l’introduzione del Model Year 2008, il SUV Chevrolet Captiva aggiunge l’allestimento Sport. Quello che distingue questa versione dalle altre è il motore V6 a benzina da 3.2 litri abbinato ad un cambio automatico a 5 rapporti con 230 CV a 6.600 giri/min, una coppia massima di 297 Nm a 3.200 giri/min ed un consumo, nel ciclo combinato, pari a 11,5 l/100 km. Le prestazioni si commentano da sole: velocità massima di 204 km/h e ripresa da 0 a 100 in 8,8 secondi.

Altra motorizzazione proposta nell'allestimento Sport, è quella diesel da 2.0 litri, con cambio manuale o automatico a cinque marce a richiesta. Questo 4 cilindri 16V eroga 150 cv ed ha una coppia massima di 320 Nm a 2.000 giri/min. In questo caso la velocità massima è di 182 km/h e la ripresa da 0 a 100 km/h avviene in 11,3 secondi (11,1 con il cambio automatico).

Un rapido sguardo ai consumi, ci dice che, nel ciclo misto europeo, la Chevrolet Captiva Sport in versione diesel ha bisogno di 7,6 litri ogni cento chilometri.

La dotazione di serie della versione Sport è molto ampia e comprende, tanto per fare qualche esempio, l'ABS con EBD, l'ESC (controllo elettronico della stabilità), il sistema di controllo della trazione, il servosterzo ad azione progressiva, doppi airbag frontali, quelli laterali anteriori e posteriori. Di serie sono anche i cerchi in lega sportivi da 18 pollici a 5 razze, i terminali di scarico cromati maggiorati, i cristalli e il lunotto posteriori oscurati, le barre portapacchi, le maniglie esterne in alluminio satinato, il sistema audio con radio RDS e caricatore da 6 CD compatibile MP3, i comandi audio al volante ed il cruise control. Anche i sedili sportivi in pelle di colore nero e rosso con doppie cuciture fanno parte dell'equipaggiamento di serie.

I prezzi? La Captiva Sport 2.0 VCDi costa 36.000 Euro, a cui se ne dovranno aggiungere 1.500 in più se si sceglierà di guidare con il cambio automatico. La Captiva Sport 3.2 V6, che dispone di serie di filtro antiparticolato, è invece disponibile chiavi in mano a 38.900 Euro e l'unico optional che si può richiedere in questo caso è la carrozzeria metallizzata che costa 500 Euro.

omniauto

Ma al posto di fare l'allestimento Off-Road preferiscono fare quello Sport... :? :? :? :?

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

No perché concordo con te, solo che è difficle trovare qualcuno, che sebbene la Multipla non sia tra le mie favorite, la trovi davvero "utile". Io credo che nonostante le dimensioni ridotte, parlo in lunghezza, abbiano davvero fatto un capolavoro d'abitabilità.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Non dirlo a me. :)

Per me l'ideale di Utility Vehicle è la Multipla. :D

concordo pienamente! :b35avesse solo un filo di bagagliaio in più sarebbe la quadratura del cechio

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

lo so lo so siamo OT ma io come sento parlare di Multipla, mi eccito. Se non ricordo male alla presentazione si parlo anche di 4x4, assieme a versioni di diversa fattura, tipo pick up. Poi, forse il semi flop iniziale o la brutta storia Fiat, è facile abbiano stoppato il tutto. Adesso la Multipla non dico sia un successo però vende, nonostante i quasi 10 anni, molto bene e ha trovato una sua valida posizione sul mercato che alla fine l'ha capita e accettata. Se adesso la Fiat non abbandonasse quel progetto ma lo riproponesse elimindone i difetti, credo che troverebbe molti più estimatori, magari proprio con una versione 4x4x.

Io me la ricordo ancora con tanta gioia e felicità per i bellissimi momenti che m'ha dato e posso dire che oggi, al volante della mia Rav 4 III°, tante volte ho la sensazione di trovarmici ancora seduto. Purtroppo non è la stessa cosa.

Scusate il lungo OT

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.