Vai al contenuto

Alfa Romeo: ritorno alla Trazione Posteriore?


_hainz

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 254
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Alfa Romeo - con la 8C comincia il ritorno alla trazione posteriore ?

Questa notizia potrebbe essere veritierà?

Comunque la notizia è già presente qui:

http://www.autopareri.com/forum/582562-post56.html

non è stata inserita in anteprima, oppure dedicata una discussione , perchè attendiamo altre notizie

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Per la 149 mi è parso di aver capito queste cose (dotemi se sono giuste o sbagliate):

- pianale della Bravo

- sospensioni anteriore McPerson però diverse da quelle della Bravo

- sospensioni posteriore MULTILINK

- sospensioni contrattive???

- controllo elettronico delle sospensioni (su tutti i modelli???)

- disponibile anche con trazione integrale (con differenziale centrale Torsen??? e la trazione integrale SOLO sulla versione di punta o anche su altre motorizzazioni)

- motore di punta 1.8T da 260/270cv o V6???

- motori benzina TUTTI UNIAIR (1.4 e 1.8)???

per quando è previsto l'arrivo? Si parlava dell'inizio del 2009 ma le date in Alfa non vengono MAI rispettate!!

I prezzi di quanto dovrebbero essere superiori rispetto alla 147?

Link al commento
Condividi su altri Social

il mc person che abbia i bracci sovrapposti di cui gli inferiori accorpati in un triangolo costituito in unico pezzo, oppure bracci singoli di cui il sia superiore posto in digonale rispetto agli inferiori sempre resta una sospensione con numerosi limiti. Sì può migliorare con materiali e componenti di qualità, oppure con diavolerie elettroniche ma non è efficace come un quadrilatero che disponga anche esso dei medesimi accorgimenti .

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Vero, ma un McPerson fatto bene è MOLTO efficace.

Sai che sospensioni ha davanti la porsche 911 GT3 RS oppure la 911 GT2 (o meglio tutte le 911)? Un bel McPerson!!

Lo togliessero sarebbe solo meglio. Chiedi a TonyH cosa ne pensa... ;-)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque non sarebbe la prima volta che sembrano dimenticarsi di 940... Già alla presentazione dei programmi per il triennio, c'era la slide che riportava i bozzetti di Junior, di 169 e della Cx-over, ma della 940 nisba... All'epoca molti di noi pensarono non si volessero minare le vendite di 147 con notizie su un prodotto ancora di là a venire (sigh!) però che continuino a farlo anche adesso mi pare assai strano... Ma che pensino di farla a TP mi sembra proprio assurdo...

Quoto bialbero sulla risonanza che una pur non ben definita indiscrezione di TP su Alfa riesce a produrre e che richiederebbe un minimo di considerazione da chi di dovere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.