Vai al contenuto

Cosa succede a Pininfarina?


Messaggi Raccomandati:

Guest T a u r u s

Ma che dici daytona......Porsche ha sempre.....sbalzi anteriori lunghissimi...........612 cortissimo come le Ferrari anni 50...e lo sbalzo e' una reinterpretazione di quello della 375.....Porsche ripeto ha sbazli lunghissimi............poi fari del gener in una Porsche mai visti..dov'e' sta somiglianza???

ecco le somiglianze vere non presunte senza strascico di prova...

612-scagliet-22.jpg

375MM.PF.Berlinetta.Bergmann.0456AM.F50a.02.jpg

Piccolo acenno parfango posteriore forma sbalzo anteriore e scavo laterale prese da cui...

photo_side.jpg

stilema parafango anteriore come filosofia linea di cintura alta e vetrattura fatta per dare un family feeling con la 360 Modena....

Fari anteriori e loro posizionamento classici per le vetture di produzione italiana.....Ferrari 375mm,Alfa Bat9,Duetto,Dialogos,Thesis per fare alcuni esempi....ma anche altri modelli Ferrari,Alfa,Lancia etc anni 50-60......

Link al commento
Condividi su altri Social

612_003.jpg

Vorrei chiedervi cosa ne pensate del posteriore... a me non piace, l'estrattore sta bene su un 575 eventualmente o ancor meglio su un berlinetta ma c..o anche qui.. è per caso elegante Taurus? P.s. perchè la verniciatura nero non cerca di camuffarlo?

L'unica favola di questa macchina è questo.... 612_005.jpg

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Tomaghen

A quanto pare sembra che non riusciamo a capirci:

esperimento per le persone a casa:

1) prendete una foto di profilo della 612 scaglietti

2) coprite tutto lasciando solo visibile la parte anteriore della vettura

3) se volete coprite anche i cerchi perchè NON CONTA NIENTE IL FATTO CHE ABBIA QUEI CERCHI

4) ci vedete una porsche?

finito

612_003.jpg

side.jpg

944?

968.jpg

968?

612_02_490.jpg

Tomaghen sono queste le parti anteriori delle porsche a cui ti riferisci?............

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Non entro nell'analisi tecnica, campo nel quale non sono competente. Non voglio dare nessuna motivazione scientifica. La mia è solo quella "prima impressione" da profano, quella che può avere l'uomo della strada. Quel frontale mi ricorda, non so' perchè o per come, una porsche. tutto qui. Siccome mi vanto di dipingere a tempo perso so, però, anche cogliere alcune sensazioni visive e, per fare questo, non uso il centimetro.

I fatto poi che lo ricordi anche ad altri è secondario per me (oppure, se per Voi è importante, traetene le conclusioni) ribadisco che preferisco la 456. Forse perchè in campo automobilistico sono fondamentalmente un nostalgico e sono certo, forse sbagliando, che alcuni capolavori restano insuperati anche se le dure leggi del mercato impongono i cambiamenti. Ne ho vista una grigio fumo metallizzato (456) alcuni giorni fa una in un concessionario Maserati (era del proprietario, non in vendita, e questi gentilmente si è prestato di farmela vedere nei particolari). Forse questo mi ha influenzato.... Mi è sembrata la materializzazione del mio immaginario automobilistico, bellissima, già classica al punto giusto ed imponente. Eppure cercavo di tenere ben presente che molti esperti la considerano il modello Ferrari che impersona di meno lo spirito del marchio. Le Maserati vicine scomparivano...chi le ha viste? C'erano?....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

........per i Daytona...............

Guarda tu e anche gli altri avete visto soltanto le foto fatte in studio...questa vettura come la Quattroporte e tutte le vetture disegnate da Ken Okuyama...Rossa ed Enzo Ferrari compresa non sono fotogeniche nelle foto fatte in studio......sono molto meglio nelle foto fuori studio.....e sono sensazionali dal vivo.......stai attento Daytona perche quando la vedrai dal vivo tu stesso mi confermerai che surclassa nettamente la 456 che e' anche per me tra le mie ferrari preferite......Guarda che per porporzioni e tipologia dei fari 612 e' piu' ferrari rispetto a 456 che ha i fari a scomparsa copiate dalla produzione americana visto che erano di moda dalla 365 in poi e sbalzo anteriore lungo da ferrari con motore centrale non da Ferrari con motore anteriore che dovrebbe avere lo sbalzo corto e il passo lungo... 612 e' una vettura come la 340 la 500 la 375 la 250 la 275.......prendi la foto della vista laterale e ingradiscila per vedere i minimi dettagli che non si vedono in un prima occhiata e vedrai che questa vettura e sia tradizionale sia molto moderna......ed e' al 100% Ferrari.....

Guarda alcuni di voi non mi crederete ma io parlo onestamente da semplice appassionato ed amante del marchio Ferrari ma che ha avuto la fotuna di vedere la vettura dal vivo.....ed e' la piu' bella Ferrari fatta finora.......anche quelli che hanno visto dal vivo la Quattroporte possono dire che e' tutta un'altra cosa rispetto alle foto....e gia' le foto....fatte all'esterno sono nettamente superiori a quelle fatte in studio che penalizzano il design di Ken Okuyama....

-Roberto neannche volendo non assomiglia ad una Porsche....e porsche ha avuto vetture di proporzioni e disposizione classica soltanto con la 928........Ferrari fin dalla sua nascita ha avuto questa tipologia di vetture....

-NicoGiraldi....la parte che dici colorata nera non e' colorata ma e' in fibra di carbonio al naturale verniciata ma non colorata...e naturale per una vettura che sfiora i 320 orari per non avere alettoni tamarri tipo produzione Porsche....avere il fondo studiato in galleria del vento......questa vettura e' piu' efficiente in aerodinamica di berlinette sportive come la 360 la challenge stradale o la 575m..........anche la 8c Competizione che ha un fondo studiato in galleria del vento ha una soluzione simile ed e' necessario...parliano per oltre 315km/h.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Quando non sai cosa dire perche sai che non hai ragione caro tomhagen......parli senza prove.....foto-confronti etc...e dici che non devi dimostrare di avere ragione...

Ma certo dal momento che non hai ragione come lo dimostri?

Perfavore Tomhagen....perfavore....

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando non sai cosa dire perche sai che non hai ragione caro tomhagen......parli senza prove.....foto-confronti etc...e dici che non devi dimostrare di avere ragione...

Ma certo dal momento che non hai ragione come lo dimostri?

Perfavore Tomhagen....perfavore....

Overlock's Die-Cast 1:24 Collection

----------------------------------------

Ultimo modello acquistato: # 684

[ Quattroruote / Fabbri Alfa Romeo Alfasud 1.2 '72]

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Ma perfavore Overlock semplicemente......ho visto sia la vettura in altre foto non quelle fatte in studio ho visto la vettura dal vivo.....so benissimo per esperienza che lo stile di Okuyama non viene bene nelle foto fatte in studio.....ma la vettura dal vivo onestamente e' un capolavoro che surclassa la 456 GT e tutta la concorrenza......e' la piu' bella Ferrari degli ultimi decenni......io lo dico perche quando vedrete le altre foto e sopratutto la vettura dal vivo..(e' sensazionale..)..mi direte sicuramente avevi ragione.....guarda io in questo argomento parlo come appassionato del marchio Ferrari che ha visto dal vivo questa Ferrari.....

Poi se uno stilema appartiene alla tradizione Ferrari e uno monta la sua testa e spara delle......io devo dare a lui ragione ma perfavore Overlock....io cerco di essere obbiettivo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Da quando in qua si ha ragione o meno su opinioni personali?

Comunque, credo che la 612 abbia fatto una cosa molto importante: distruggere quell'aura di credibilità che ancora possedevi.

Ricordati: l'insulto è l'ultima arma di chi non ha più niente da dire, quindi piuttosto, stai zitto.

P.S. Quelle foto con la X sopra era uno di quegli esempi di "prove che tu cercavi disperatamente". quando riuscirò a postarle sarai il primo a saperlo, promesso.

Nel frattempo, evita di crederti Dio, oppure vattene

Cordiali saluti,

uno che ha espresso un'opinione

norway_flag.png
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.