Vai al contenuto

Cosa succede a Pininfarina?


Messaggi Raccomandati:

Guest T a u r u s
2) quando neogene ti ha fatto notare un tuo errore riguardo alla tecnica (passo lungo, ecc...) tu, invece di rispondere adeguatamente, cosa che ci si aspetterebbe da un'"addetto ai lavori" come tu ritieni di essere, hai tirato fuori le solite foto della Bergman e della 360: credo che se ti avessero fatto qualunque altra domanda tu avresti risposto allo stesso identico modo: si attendono risposte a riguardo

Ma che dici Tomhagen.......il passo maggiore permetta un posizionamento del motore piu' arretrato spostando grazie anche alla posizione del cambio transaxle la maggioranza del peso nel retrotreno cosa che secondo le ultime teorie in campo da prestazioni superiori alle vetture con equilibrio tra gli due assi...e questa nuova filosofia viene seguita sia dalla nuova Quattroporte si dalla Mercedes SLR McLaren nel raporto 47/53 sia nella 612 ancora piu' estermizzata nel raporto 46/54 avanti/dietro......una partizione dei pesi che offre una tenuta di strada in pista paragonabile per tempi soltanto a vetture con mototre centrale nettamente superiori a quelle con ripartizione 50/50..........tra l'altro migliora anche l'accelerazione......i tecnici McLaren avevano detto che per ogni 1 di percentuale del peso aretrato rispetto al 50/50 hanno guadagnato 0,1sec nella accelerazione 0-100....

456 e 550/575 erano al top della tecnica quando vennero presentate ma oggi sono surperate da queste vetture di nuova concezione..... anche l'erede della 575 avra' la stessa filosofia ancora piu' estrema grazie al layout sportivo portando il 55% del peso nel retrotreno..

Il passo maggiore permette l'applicazione di questa teoria....e offre una maggiore stabilita' a qualsiasi velocita'....mentre grazie alle ruote di diverso diametro tra l'anteriore e il posteriore e la distribuzione pesi che si avicina a quella di una vettura con motore centrale con eccezionali prestazioni anche in circuiti "stretti"...........cose che comunque ho detto moltissime volte anche nelle mie anticipazione per la vettura mica devo ripetere continuamente le stesse cose se tu sei nuovo qui e non hai letto i miei apositi topic/thread....c'e' anche l'opzione cerca nel sito......

3) continuando col fatto che tu sei un'"addetto ai lavori"

Io ho detto piu' volte che in questo topic parlo da semplice appassionato visto che mi appassiona il tema.....ben informato come puo essere uno dei clienti che ha visto la vettura.....la scorsa settimana(15/1- a Maranello)....o uno dei dealer che l'ha vista l'estate scorso(10/7 a Maranello)....dal vivo....

Non capisco la critica per le foto mostrate visto che abbiamo parlato prevalentemente dello stile e credo che hanno dimostrato quello che volevo mostrare.....e giustificano al 100% le scelte stilistiche fatte...

Guarda che non puoi parlare di Ingrid come qualsiasi vettura...l'inverno scorso c'e' stata una grande manifestazione di commemorazione della vettura a New York con la presenza di Montezemolo e Pininfarina con la presentazione di un orologio in serie limitata griffato Ferrari proprio con il nome Ingrid prodotto dalla Girard Perregaux in serie limitata di 50 esemplari con fondo in color champagne(che assomiglia al grigio ingrid della vettura originale).......il colore di lancio della 456m e ora disponibile in tutti i modelli Ferrari e' il grigio ingrid(colore champagne)....questa vettura e' considerata dal mondo dello stile come la piu' bella Ferrari di tutti i tempi e' un capolavoro..........

Link al commento
Condividi su altri Social

template_ferrari_550maranello_r4_c3.jpg

]612_003.jpg

rear_3q.jpg

ha 4 posto (comodi ci carichi una lavatrice come sulla Panda :shock: ) , va di piu' (lo dice Taurus) , è filo-storica (Bergmann), ha il navi nel cruscotto-contagiri, ha il cambio automatico (i texani sono contenti). Le 575 a cosa servono?

Comunque Taurus se scopro che dentro il bracciolo (già la sua presenza ma vabbè è comodo dicamo..)c'è un portalattine mi inc...o sul serio!! :evil:

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

E che cosa vuoi fare e' naturale che sia superiore e' una vettura piu' recente........rispetto alla 575 che deriva dalla 550 di 1996 a sua volta telaisticamente derivata dalla 456 del 1992.....anche quando fu presentata 456 GT 512 TR/F512m vendeva molto poco....ma con l'apparizione nel 1996 della 550 l'equilibrio tra le 2+2 e il biposto V12 e' ritornato......

tra un anno parleremo dell'erede della 575 che deriva come pianale/telaio dalla 612..come fu fatto anche per 550/575......la vettura portera' all'estremo i concetti presentati di distribuzione pesi della 612 e avra' un motore piu' potente di 90cv(630cv) di 6lt derivato dalla Enzo con maggiore coppia rispetto alla 612...grazie alle dimensioni minori per il layout biposto invece che 2+2 pesera' anche di meno........per cui le prestazioni saranno nettamente superiori e si ristabilira' l'equilibrio.....Ma per un anno dalla commercializzazione della 612 3/2004 fino a quella dell'erede della 575 3/2005 avremo il fatto insolito di avere una V12 GT 2+2 piu' prestazionale della GT V12 biposto......

Link al commento
Condividi su altri Social

Taurus, io capisco il tuo entusiasmo, la tua cultura automobilistica, il fatto che hai visto l'auto dal vivo e sentirsi dire che una Ferrari assomiglia ad una Porsche faccia perdere le staffe.

Ma io ti invito a calmarti e moderare i termini con cui parli verso chi ha un'opinione diversa, seppur basata solo su foto, e rispettare tale opinione. Ci sono pure regole da rispettare all'interno di un forum e non si può certo dare da stupido e ignorante a tutti quelli che ti passano sottomano. Gli ignoranti sono quelli che insultano e offendono gli altri, non quelli che vengono insultati.

Accetta quindi anche le critiche verso le auto italiane.

Link al commento
Condividi su altri Social

che la Fiat abbia definitivamente "pensionato" gli esperti di stile che, fregandosene dell'opinione dei comuni mortali ignoranti quali noi siamo, che come cassandre sono insorti alla pubblicazione delle foto, hanno promosso lo stile di vetture quali le Stilo che, valide quasi in tutto, hanno nello "stile" l'unica clamorosa defaillance....

Link al commento
Condividi su altri Social

che la Fiat abbia definitivamente "pensionato" gli esperti di stile che, fregandosene dell'opinione dei comuni mortali ignoranti quali noi siamo, che come cassandre sono insorti alla pubblicazione delle foto, hanno promosso lo stile di vetture quali le Stilo che, valide quasi in tutto, hanno nello "stile" l'unica clamorosa defaillance....

sei fuori....

stilo a mio avviso rappresenta un concetto di auto che io auspico fortyem,ente che ritorni.... anche stilisticamente.... soprattutto nelle proporzioni dei volumi.... ed intendiamoci.... qui non parlo della 3 porte che è una sportiva caratterizzata sportivamente... ma della 5 porte..... che trovo innovativa e lbellissima nella fiancata.... per il semplice fatto di uscire dal tunnel della monovolumizzazione........ che io ritengo essere la mortivicxazione stilistica.

stilo recupera la presenza del cofano in fiancata e dell'abitacolo alto ........ un concetto che è nella storia e nell'essenza dell'automobile.

la maggior parte delle macchine nasce come idrido di berlina e monovolume insieme...... magari avendo con lo stesso marchio delle monovolume che però sono di nicchia e comunque destinate a fare molti meno numneri della berlina che è di per sè già una simil monovolume.

oggi io credo che il concetto stilistico espresso da stilo.... quindi con netta demarcazione di quello che è il primo e quello che è il secondo volume....... possa tornare per via del fatto che le monovolume non sono + di nicchia...... alcune volte ... come nel caso renault .... fanno maggiori numeri rispetto alla berlina.

che poi la stilo vada pulita nelle linee è un altro discorso..... si parla di una pulizia della coda..... e mi stà anche bene.... ma quello che + mi stà a cuore è la pulizia del frontale.... con l'auspicabile eliminazione di quella mascherina a lamelle che incasina il frontale ..... già la soluzione della 3 porte con la mascherina a baffi sarebbe interessante.... ma si può comunque migliorare.

come sapete auspico infine un ingreandimento dei fari perchè attualmenyte sono piccoli.... così come la mascherina......... uno stile pulito richiede pochi elementi stilistici ma chiari netti....... in luogo di tanti piccoli elementi

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Guarda che a me personalmente la Stilo 5p non e' mai piaciuta e se era nella mia mano non sarebbe mai stata approvata...c'erano propposte interne ben superiori...ed anche la versione inizialmente prevista era decisamente meglio...ma se hai persone come Rodriguez......che aveva assimilato il marchio Fiat ad un marchio freddo e non latino come Ikea che dire....

Link al commento
Condividi su altri Social

sei fuori....

stilo a mio avviso rappresenta un concetto di auto che io auspico fortyem,ente che ritorni.... anche stilisticamente.... soprattutto nelle proporzioni dei volumi.... ed intendiamoci.... qui non parlo della 3 porte che è una sportiva caratterizzata sportivamente... ma della 5 porte.....

di' quello che vuoi... ma alla media delle persone che la osservano il design della stilo 5p fa letteralmente cagare. La fiancata nel posteriore è pesantissima, il posteriore è un obrobrio, il frontale sa di wolkswagen a kilometri di distanza. Altro che pulizia della coda... ci vorrebbe una bella gomma per cancellare tutto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda che a me personalmente la Stilo 5p non e' mai piaciuta e se era nella mia mano non sarebbe mai stata approvata...c'erano propposte interne ben superiori...ed anche la versione inizialmente prevista era decisamente meglio...ma se hai persone come Rodriguez......che aveva assimilato il marchio Fiat ad un marchio freddo e non latino come Ikea che dire....

ma rodriguez non è quello che ha fatto pure la panda???

e poi chi lo dice che erano migliori??

tu???

ci saranno stati dei clinic test......

onestamente come già detto .... non credo che tu possa essere definito un vero esperto di design..... neanche io

te taurus fai tanta confusione e tendi a mitizzare fin troppo

a mio avviso il vero problema di fiat è stata la dipartita di bangle..... non perchè mi piaccia il proprio design.... ma perchè con lui si era imboccata una sorta diu senso unico .... difficile quindi è statpo fare marcia indietro

Link al commento
Condividi su altri Social

sei fuori....

stilo a mio avviso rappresenta un concetto di auto che io auspico fortyem,ente che ritorni.... anche stilisticamente.... soprattutto nelle proporzioni dei volumi.... ed intendiamoci.... qui non parlo della 3 porte che è una sportiva caratterizzata sportivamente... ma della 5 porte.....

di' quello che vuoi... ma alla media delle persone che la osservano il design della stilo 5p fa letteralmente cagare. La fiancata nel posteriore è pesantissima, il posteriore è un obrobrio, il frontale sa di wolkswagen a kilometri di distanza. Altro che pulizia della coda... ci vorrebbe una bella gomma per cancellare tutto.

e di quale sondaggio ti sei servito per capire cosa pensi la maggioranza delle persone...... e di queste quante realmente sono competenti....

mi spiego......

l'utente vede il prodotto finito...... pubblicizzato ... dal concessionario.....ma poi non riesce a capire cosa non gli piaccia.... quale aspetto.... tecnico, stilistico o di marketing vada migliorato..... la massa pensa ai collage.,... che sò il faro della 147, la maniglia della stilo, la coda della punto..... eccc ecc...... ma non è così che si fà design....... taurus puire ... per quanto appassionato parla in questi termini...... per questo mi sono permesso di far notare che non vedo in lui una grande logica quando parla di design.

fidati..... la forma della coda non è pesante.... am è per certi versi eccezionale.... comunque perfetta stilisticamente...... poi però ci sono dei particolari.... tipo i fanalini posteriori .... che con la linea bianca orizzontale.... fà sedere il cu.lo fin troppo..... alcuni dicono dei catarifrangenti sulla targa.... bene ma impotano poco.... comunque bene

pertamente il paraurti posteriore và pulito.... ma non solo.... và alzato da terra con l'introdizione di una parte in basso non verniciata.....

l'intervento + importante deve riguardare il frontale....... sprattutto con lascherina e fari per conferire una personalità differente alla stilo e soprattutto per togliere qualche spigolo di quelli superflui.... appunto nella mascherina

x taurus....

sai benissimo che quando parlava di ikea si riferiva alla riconoscibilità del prodotto, anche attraverso l'allestimento delle concessionarie.... ma anche nello stile..... significava che fiat deve produrre un design tale da non dispiacere a nessuno .,... amgari pagando lo scotto di non appassionare molti..... ma questo non significa freddezza dello stile..... la panda è in sintonia con questo concetto eppure non è fredda.......

per favore non mi decadere

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.