Vai al contenuto

Cosa succede a Pininfarina?


Messaggi Raccomandati:

3 minuti fa, Auditore scrive:

Che peccato, fossi in FCA mi prenderei la divisione design anche solo per il nome...

non lavora il centro stile FCA, perché prendere raddoppiare il personale dello stile per tenerli fermi?

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, Aymaro scrive:

non lavora il centro stile FCA, perché prendere raddoppiare il personale dello stile per tenerli fermi?

Potrebbe essere un investimento in vista della futura fusione, però capisco che sia un momento molto difficile per tutti

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Auditore scrive:

Potrebbe essere un investimento in vista della futura fusione, però capisco che sia un momento molto difficile per tutti

peggio ancora visto che si aggiungono i centri stile PSA ed Opel...

la crisi della Pininfarina (e del settore di cui faccio parte) si sapeva che sarebbe arrivata, ormai i marchi automobilistici hanno tutti i loro centri stile e non si rivolgono più alle grandi società di consulenza, o solo in piccola parte. Hanno (abbiamo) vissuto gli ultimi 15-20 anni grazie al mercato asiatico, Cina in primis, ma ormai anche li, le case si sono dotate dei loro centri stile (giustamente secondo me) non si arriverà più ai picchi di lavoro di una volta...

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, The Krieg scrive:

Ma Automobili Pininfarina in Germania ha solo la sede legale giusto?

Credo di si, secondo me non e molto piu di un indirizzo, il sede e in una zona di Monaco nuovo costruito (prima era area della ferrovia) dove moltissime piccole aziende hanno in affito un piano o parte di un piano nelle edifici.

grafik.thumb.png.23883b831c83569368c3168e6cebd3d0.png

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Se ho ben capito il centro stile comunque non chiude, è "solo" il reparto di ingegneria, con sede al Lingotto, che viene smantellato, giusto? E chi si occuperà di sviluppare i nuovi modelli? Non dovevano far uscire un suv elettrico dopo la Battista?

Modificato da GL91
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.