Vai al contenuto

I difetti delle vostre Alfa Romeo


brothersfan

Messaggi Raccomandati:

Cmq buttate un po' a casaccio e di fretta.........

Queste come da lettera mandata al concessionario dopo averla vista:

- allineamento porta Sx e parafango ant. Sx (una zona di parafango è più esterna della porta)

- tracce di “bruscolini” su angolo riscontro parafango post. Sx verso porta relativa

- colatura di vernice trasparente passaruota post. Sx verso paraurti (FOTO)

- paraurti posteriore disallineato in angolo ant.sx su parafango relativo (zona colatura) (FOTO)

- paraurti posteriore mancante di verniciatura nero opaco alla sua estremità inferiore (striscia vano marmitta e vano coperchio gancio traino – verificare eventuali news di prodotto) (FOTO)

- portellone posteriore disallineato in parte superiore sx (angolo tetto laterale); conseguentemente fuori squadra in allineamenti fanaleria secondaria/fanaleria su parafango, aria in angolo inferiore sx su paraurti. (FOTO)

- Leggero disallineamento cofano anteriore sporgenza su paraurti

- Disallineamento rispetto a tetto di tetto apribile negli angoli ant. Sx e post. Dx (FOTO)

- Errato montaggio rivestimento padiglione in zona ant. Sup dx su montante (zona verniciata scoperta) e post. Dx su rivestimento montante relativo (grinze per schiacciamento da parte materiale plastico) (FOTO)

- Guarnizioni giroporta sottoposte rispetto a rivestimento montanti anteriori su porte ant. Dx e Sx (da me già sistemate) (FOTO)

- Guarnizione vellutata vano tetto apribile su rivestimento padiglione macchiata

- Leggero segno di “sportellata” su angolo portiera sx. (FOTO)

- Leggere graffiature su maniglia interna chiusura porta dx

- Sfumature e crateri strani di vernice su parafango post. Sx

- Registrazione tergilunotto

- Leggere graffiature su copripiantone inf. Lato sx.

Poi dopo con l'utilizzo:

Fanale anteriore sinistro anabb non funzionante (risolto dopo oltre una settimana, era un corto sul fanale destro)

Infiltrazione acqua da lunotto (prima a dx, poi a sx, risolto dopo la terza volta e il cambio lunotto)

Portellone riverniciato (trasparente su scritte che ho tolto io, colature in zona ex fascia cromata, verniciatura a buccia che ho dovuto raffazzonare da solo)

Frizione dura e rumorosa, prima sostituito cilindretto, poi frizione completa, il pedale ora di nuovo gratta e la frizione e dura staccando male (impuntamenti marce). La mattina quando si prende l’auto se essa è in leggera pendenza, pigiando la frizione non si muove, la marcia la levi come se manco la premessi ed allora si “sblocca”.

Sottotetto ancora corto (cambiato TRE volte)

Rumori da cassetto portaoggetti (anche se spessorato con velcro), da feritoria base parabrezza, da zona montante centrale sinistro, da parte finale tetto a destra

Rumorosità retrotreno su fondo sconnesso

Frenata poco potente, inizio ovalizzazione dischi freno

A freddo si accende male come se avesse una candeletta bruciata, scrolla che pare il motore ti vada in terra. Devi fare quattro volte la procedura di accensione quadro, modello Mercedes diesel anni ’70, per farla partire in modo discreto.

Tendenza a tirare a destra mai risolta (fatta anche ultimamente convergenza col risultato di trovarsi le scrostature della porta di sinistra sul bordo e le tracce gialle di un ponte).

Rumorosità in velocità (dai 70 in su) saltuaria dal tetto apribile come di sbattimento di un cavo (nota: portata in carrozzeria autorizzata anche per questo, non han visto meglio che non capire un cazzo, mettere uno strado di bitume che si è scollato in estate, così mi ha rigato il cristallo del tetto, ci lasciava ogni volta mastice da levare con petrolio bianco, mi è toccato diventare matto smontando quello che era possibile senza tirar via il sottotetto, e a mani nude o con coltello da cucina lungo rimuovere tutto, col risultato cmq di avere qualche macchia sulla tendina del tettino e aver dovuto pulire da matti l’interno che era pieno di questi residui di materiale inutile).

In forte accelerazione si alza e tende a serpeggiare

Non da più la scritta OK sul check

Scusa a sfiga dove ti servi?

No perchè credo che ti abbiano rifilato la47 più sfigata del mondo

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa a sfiga dove ti servi?

No perchè credo che ti abbiano rifilato la47 più sfigata del mondo

non credo che il FUSI sia sfigato.

è di certo un precisino rompicoglioni (scusa Leo :lol:) ma è ovvio che comprando macchine fatte a pomigliano ;)....

io glielo ho già detto che le sue macchine ideali sono le jap (ovviamente quelle fatte in Giappone)....non mi ascolta......:lol::twisted:

Link al commento
Condividi su altri Social

non credo che il FUSI sia sfigato.

è di certo un precisino rompicoglioni (scusa Leo :lol:) ma è ovvio che comprando macchine fatte a pomigliano ;)....

io glielo ho già detto che le sue macchine ideali sono le jap (ovviamente quelle fatte in Giappone)....non mi ascolta......:lol::twisted:

diciamo che la vacca bendata ha rotto i coglioni al personaggio sbagliato, e che mentre le probabilità sono altine x chiunque di ricevere pomiglianate, il fatto che lui riceva la Madre di Tutte le Pomiglianate, Summa Teologica della Filosofia Pomiglianensis è anche frutto di un tragicomico scherzo della suddetta dea puttanazza... :D:D:D:D

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh... x trovare delle Alfa, bisogna andare un po' indietro....

'77 Alfasud 1.3: data via con 3 anni causa ruggine...

'80 Alfasud 1.2 (restyling): l'unico problema che mi ricordo è una serie di marmitte sostituite (non so se nella norma x il modello).... una volta è "partito" il freno a mano e si è andata a fermare contro il cancello (unico danno: una ruota tagliata)... venduta dopo 9 anni e.... boh... 110-120k km, causa necessità di farle un tagliando "pesante".... è stata l'auto che ci è dispiaciuto di più dare via.......

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Chiuso dentro si... non si apriva niente.. ne tantomeno l'auto si accendeva... una sorta di prigione.

Questa Touareg è alquanto inquietante........

Soprattutto le portiere che per sicurezza dovrebbero SEMPRE aprirsi in qualunque condizione (a meno di urti).

Fa molto scena da B-movie horror!! :mrgreen::mrgreen:

p.s. in quei casi si abbattono i sedili dietro, si tira la levetta magica e si scappa dal bagagliaio! ;-)

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

159 3.2 v6 del 2006

difetti al ritiro

-paraurti posteriore verniciato da un non vedente credo

-sedile anteriore tagliato

-cassetto porta oggetti blindato

tutto risolto in garanzia

spia airbag che si accende a richiesta

sostituita la centralina

tenuta stagna non esattamente perfetta vedi macchie sull'imperiale

sostituito l'imperiale in garanzia

sistemato le guarnizioni

e per ora basta cmq sono tutti difetti legati al montaggio fatto in maniera troppo approssimativa

immaginetu7.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Questa Touareg è alquanto inquietante........

Soprattutto le portiere che per sicurezza dovrebbero SEMPRE aprirsi in qualunque condizione (a meno di urti).

Fa molto scena da B-movie horror!! :mrgreen::mrgreen:

p.s. in quei casi si abbattono i sedili dietro' date=' si tira la levetta magica e si scappa dal bagagliaio[/b']! ;-)

Mi sottovaluti :roll:

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

non credo che il FUSI sia sfigato.

è di certo un precisino rompicoglioni (scusa Leo :lol:) ma è ovvio che comprando macchine fatte a pomigliano ;)....

io glielo ho già detto che le sue macchine ideali sono le jap (ovviamente quelle fatte in Giappone)....non mi ascolta......:lol::twisted:

No dai non farmi fare la figura del represso incazzato...... perchè su certe cose segnalate me ne sono strafottuto (ma cmq andavano segnalate).

Su altre invece non si può transigere. I rumori me li sto tendendo, vaccate come il faro il tetto l'accensione e la frizione no.

Io segnalo ogni cosa visto che ho l'esperienza per vederla (molte delle sedicenti vetture perfette di cui sento a giro vorrei proprio vederle). Poi chiaramente uno deve anche vedere cosa è veramente importante e cosa meno.

I pulviscoli sulla fiancata me li sono tenuti non volendo che a suon di lucidare mi scoprissero magari la macchina

Tre interventi al lunotto non sono "precisione", sono acqua che entra senza tanti cazzi.....

Un faro che non va e un'assistenza che dopo due ore dal ritiro (e 200 km) ti dice "devioluci" (e io: ma che cazzo dici) e poi "eh ma costa 400 euro devo chiedere il permesso al concessionario" non sono seghe, sono verità (compresi quelli che in curva di notte ti credono una moto e rischiano di salirti sul parafango, o multe varie ed eventuali.....).

Una frizione di cui nel virtual club si lamentano TUTTI non sono precisioni, sono sprecisioni di questo prodotto di questa casa che si permette di chiedere un "prima scelta" (parole del customer care) e ti da una roba come questa che, a differenza di tutte le altre 147 metallizzate, udite udite, HA il trasparente tanto che ne colava......

Cioè io di questa macchina non posso dire (facendo le corna) niente di male riguardo la....... verniciatura. Pensa te!

Poi oh si sarà anche visto che non mi son mica lamentato prima (la macchina ce l'ho da...... diciamo 7 mesi) semplicemente perchè considerandola come se fosse la rossa con due anni di vita forse forse la digerisco.

Poi sai ho altri motivi di dissidio che mi urtano d+ con l'azienda che non sta macchina...... oggi mi son preso l'Alfasud e sto in pace col mondo (la mia NON HA ruggine, tiè!).

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.