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I difetti delle vostre Alfa Romeo


brothersfan

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Fissando i cavi che ne escono. Per farlo devi rimuovere l'airbag, vedere quanto stanno in forza e quanto no, e trovare il modo o di fascettarli o di fissarli (anche con biadesivo) di modo che la "rotella" da cui escono rimanga un po' forzata senza locciare lei e senza che i cavi stessi tocchino in giro.

Se hai il volante in legno il problema di rumorosità nello sterzare potrebbe comunque essere anche altro.

Ok grazie dell'informazione, il volante non è in legno! Il lavoro è meglio farlo fare ad un'officina autorizzata.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

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L'officina autorizzata ti dirà che "fan tutte così"......

Certe cose, su certe auto soprattutto, o te le fai da solo, o campa cavallo......

E' giusto un consiglio spassionato :)

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

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L'officina autorizzata ti dirà che "fan tutte così"......

Certe cose, su certe auto soprattutto, o te le fai da solo, o campa cavallo......

E' giusto un consiglio spassionato :)

No ti dicono "qua non si sente niente è tutto ok, stia tranquillo la macchina non ha nulla". Purtroppo non avendo tanta manualità non mi fido a farlo da solo..stesso discorso per la polvere nel quadro strumenti.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

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L'officina autorizzata ti dirà che "fan tutte così"......

Certe cose, su certe auto soprattutto, o te le fai da solo, o campa cavallo......

E' giusto un consiglio spassionato :)

Quello di smontarsi col "fai da te" l'airbag senza rivolgersi a un officina è un consiglio un po' troppo "leggero" (eufemismo), visto i rischi e le possibili conseguenze (probabili conseguenze) di un lavoro fatto senza attrezzature e strumentazioni necessarie. :?

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Quello di smontarsi col "fai da te" l'airbag senza rivolgersi a un officina è un consiglio un po' troppo "leggero" (eufemismo), visto i rischi e le possibili conseguenze (probabili conseguenze) di un lavoro fatto senza attrezzature e strumentazioni necessarie. :?

In fatti seppur a malincuore rimarrà così, se vado in officina mi danno del pazzo visionario:roll:

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Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

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Quello di smontarsi col "fai da te" l'airbag senza rivolgersi a un officina è un consiglio un po' troppo "leggero" (eufemismo), visto i rischi e le possibili conseguenze (probabili conseguenze) di un lavoro fatto senza attrezzature e strumentazioni necessarie. :?

Non son così deficiente da proporre lavori rischiosi, ma semmai lavori che ho già fatto, sì come li fanno nelle officine.

Io sulle macchine le mani ce le metto da sempre, credo di potermelo permettere senza sentirmi dire che do consigli leggeri.

Una volta staccata la batteria e usata la minima grazia nel trattare le cose, con l'airbag non succede nulla, nulla deve succedere, ed è la semplice procedura indicata nei manuali di officina.

Se uno non si fida di farlo, è un conto. C'è pure chi le lampadine le fa cambiare all'assistenza, è un "problema" suo. Ma che non possa farlo perchè è una procedura che viene da Marte o serve una laurea, no. L'ho fatto credo 5 o 6 volte senza alcun problema, e non sono "uno del mestiere con attrezzatura spaziale". Un cacciavite a taglio di piccola dimensione, e una chiave a brugola. Ecco l'attrezzatura necessaria.

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'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

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Non son così deficiente da proporre lavori rischiosi, ma semmai lavori che ho già fatto, sì come li fanno nelle officine.

Io sulle macchine le mani ce le metto da sempre, credo di potermelo permettere senza sentirmi dire che do consigli leggeri.

Una volta staccata la batteria e usata la minima grazia nel trattare le cose, con l'airbag non succede nulla, nulla deve succedere, ed è la semplice procedura indicata nei manuali di officina.

Se uno non si fida di farlo, è un conto. C'è pure chi le lampadine le fa cambiare all'assistenza, è un "problema" suo. Ma che non possa farlo perchè è una procedura che viene da Marte o serve una laurea, no. L'ho fatto credo 5 o 6 volte senza alcun problema, e non sono "uno del mestiere con attrezzatura spaziale". Un cacciavite a taglio di piccola dimensione, e una chiave a brugola. Ecco l'attrezzatura necessaria.

Sei libero (almeno per conto mio, non per la legge, che lo vieta da quasi 20 anni: art. 6 http://www.ce.camcom.it/files/normativa/L122_92.pdf) di fare gli interventi "fai da te" che vuoi sulla tua macchina, finchè nessuno si fa male.

Ma sei pregato, anzi ti è richiesto esplicitamente dal Regolamento, di non venire più qui a sbandierare come normale il fatto di effettuare interventi di officina a casa propria col "fai da te", specialmente se parliamo di apparecchiature di sicurezza della vettura. Col rischio che qualcuno ti imiti e faccia danno a se o agli altri.

Oltre a fare una cosa vietata dalla legge.

Ultimo avvertimento e argomento che si chiude qui.

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Il difetto della mia 147 è che appena risolvi un rumorino(stringendo viti, mettendo feltrini, nastrando etc) ne compare un altro.

Ora fanno rumore le chiusure degli sportelli anteriori e il retrotreno sullo sconnesso, meno male che un'auto che sta per uscire di produzione non dovrebbe soffrire piu' dei problemi di gioventu'(forse son problemi di vecchiaia):(r:lol:

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In fatti seppur a malincuore rimarrà così, se vado in officina mi danno del pazzo visionario:roll:

Scusa ma per tagliare la testa al toro.

Stampati quanto scritto dal FUSI, vai dal tuo meccanico di fiducia e fagli fare il lavoro (magari stando li presente per controllare che tutto sia fatto e per imparare)

Ovvio che se vai dal grande conce o salonista è dura ma se hai un meccanico in gamba di fiducia....ti sarà anche grato che gli hai insegnato qualcosa.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
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