Vai al contenuto

I difetti delle vostre Alfa Romeo


brothersfan

Messaggi Raccomandati:

la tua è nera?

io sapevo che le 159 di colore nero avevano problemi del genere intorno alle ruote dovuti al pietrisco che ci finiva sopra in movimento.......

no le alfa vanno ROSSE (al massimo rubino) . (punto) :redd

lo avevo sentito anche io ma ora montano su tutte (credo) delle protezioni fatte con un plastica adesiva trasparente e infatti io mi lamento della delicatezza generale non di problemi particolari.

in effetti allargando il ragionamento ai molti (=10-20) colleghi che l'hanno presa piu' o meno con me, che io sappia l'unico difetto e che si e' staccato un pezzo di vernice (blu) grosso come una moneta da 1 euro proprio sullo spigolo inferiore della portiera del passeggero: sicuramente la causa e' stato un urto ma il danno e' decisamente insolito e fa' pensare ad una bolla

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

La questione della vernice non è un problema della 159, è proprio un problema di Pomigliano, tra verniciatura disastrata e vernici HWB...

Delle protezioni adesive trasparenti ne avrebbe un gran bisogno anche GT: da mettere però sui brancardi. Infatti è molto facile strisciare per sbaglio il piede sul brancardo mentre si sale o si scende, per via di quanto sporge.

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

..e ti stupisci?? almeno il CDB è sincero!! :D

Tu ci scherzi ma sincero lo è. Nel senso che da quando è evidente il problema dell'avviamento la scritta non la da.

Eppure non da avaria di candelette preriscaldo, la cui spia è rapidissima come era sull'altra.

Ho notato che però se io faccio tre o quattro volte la procedura, quindi di fatto scaldo le candelette (mantenere il contatto non vale, ha un temporizzatore), la scritta OK esce fuori.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Tu ci scherzi ma sincero lo è. Nel senso che da quando è evidente il problema dell'avviamento la scritta non la da.

Eppure non da avaria di candelette preriscaldo, la cui spia è rapidissima come era sull'altra.

Ho notato che però se io faccio tre o quattro volte la procedura, quindi di fatto scaldo le candelette (mantenere il contatto non vale, ha un temporizzatore), la scritta OK esce fuori.

E collegando l'auto al computer delle officine non segnala il problema?

L'ideale sarebbe collegare l'auto proprio in fase di accensione, quando non dà l'OK...

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

La questione della vernice non è un problema della 159, è proprio un problema di Pomigliano, tra verniciatura disastrata e vernici HWB...

magari e' solo sfiga ma anche la 156 la parcheggiavo negli stessi posti , stesso autolavaggio e stesso pomigliano

Delle protezioni adesive trasparenti ne avrebbe un gran bisogno anche GT: da mettere però sui brancardi. Infatti è molto facile strisciare per sbaglio il piede sul brancardo mentre si sale o si scende, per via di quanto sporge.

tra l'altro mi sembra che nel tempo tengano bene: non accennano a staccarsi ne a ingiallire o altro ..esiteranno "after market " ?

non solo per il brancardo (dove in effetti ho strusciato) ma anche per le portiere anteriori : nella 156 avevo presso delle sottilissime striscioline in silicone da montare sul "filo" per evitare urti: ma sulla 159 la luce fra ant e post e troppo esiguo : idee ?

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

147 1.9 luglio 2003 comprata nuova

finora:

- blocco CD quando faceva troppo caldo: radio riparata in garanzia

poco dopo l'ha rifatto ancora una volta, poi si è sbloccata da solo e dopo tutto a posto

- scricchiolio del volante

- 1 vite e un pezzettino di gomma saltati fuori da non si sa dove al lavaggio

- 2 lampadine anabbagliante anteriore (sempre lo stesso)

direi che ne sono molto soddisfatto

Link al commento
Condividi su altri Social

Ai tempi della 156 gli impianti erano più giovani, e non si usavano ancora le vernici HWB. Gli stessi problemi di verniciatura ce l'hanno anche le nuove 147 e GT – sulla vecchia GT ho avuto il distacco del trasparente su una portiera, su questa al momento ho da lamentare "solo" del pulviscolo nella vernice del paraurti anteriore.

Le protezioni adesive esistono aftermarket, è ovviamente fondamentale un'applicazione ben fatta per farle durare.

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.