Vai al contenuto

I difetti delle vostre Fiat


brothersfan

Messaggi Raccomandati:

In famiglia abbiam avuto una Panda 900 per un po' di anni, che quando pioveva a volte iniziava a fare le bizze: la settimana prima di venderla mio padre scoprì una massa precaria che nessun elettrauto aveva mai individuato :)

Uno bianca 1a serie benzina, che non ha mai avuto significativi problemi ed è stata data a mia zia. Tenuta fino al 97...

Uno diesel: una vero trattore, inarrestabile e pure veloce. Certo era rumorosissima e poco confortevole, ma 0 problemi. Mio nonno l'ha data via per una...

Punto 1a serie 75 cv, macchina che ora ha mia zia al posto della Uno bianca di prima. Difetti: un motorino d'avviamento e qualche cinghia che ha dato problemi.

GPunto 1.3M-Jet 90 cv Emotion, quella attuale con 38.000 km. Qui i difetti sembrano molti di più per il semplice fatto che la uso sempre e faccio caso anche ai dettagli di finitura, cosa che nelle auto precedenti non mi è stato possibile fare... Ero troppo piccolo :)

Sostanzialmente, meccanica:

- piantone sterzo sostituito in garanzia;

- maniglia posteriore registrata in garanzia;

- devioluci sostituito per un contatto mal funzionante del tergilunotto posteriore, sempre in garanzia.

Finitura ed assemblaggio:

- luce un po ampia tra cofano e paraurti anteriore, almeno è costante...

- luci tra le lamiere del portellone posteriore un po' ampie;

- plancia che non copia perfettamente la parte superiore della consolle centrale;

- autoradio disallineata nella consolle centrale;

- cassetto allineato dal sottoscritto;

- qualche rumorino proveniente dalle bocchette appena accesa l'AC o il riscaldamento a manetta d'inverno.

Okkio i rumori che ti sembrano provenire dalle bocchette laterali sono invece rumori delle plastiche plancia-plancetta tra i montanti non so se hai presente....... lo fa soltanto quando subisce shocks di temperatura (tipo d'estate col clima a palla dopo che è stata sotto il sole) ...... ed è stato risolto nelle punto successive alle nostre modificando proprio la plancetta tra i montanti. ;)

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Okkio i rumori che ti sembrano provenire dalle bocchette laterali sono invece rumori delle plastiche plancia-plancetta tra i montanti non so se hai presente...
Mi fido allora ;) E' che quando premo le bocchette con la mano fanno il medesimo crick-crock di quando cambio bruscamente la temperatura della ventilazione.

Invece la placetta di cui mi parli tu (precisamente la SX) da nuova vibrava quando correvo sul pavé. Ora invece, credo per merito della polvere sedimentata, :D ha smesso di rumoreggiare.

PS. dimenticavo, il trasparente della vernice in alcuni punti è stato spalmato con il glande... :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mio padre ha sempre avuto macchine fiat dalla 850 ,128,uno,bravo.

Le prime due non hanno quasi mai avuto problemi a parte i soliti interventi di routine mentre la uno 70 sx ma aveva il fastidioso problema di surriscaldarsi risolto con interruttore suppleentare sulla ventola.

Bravo 1.6 sx una gran macchina in tutti i sensi ma negli ultimi due anni grossi problemi di avviamento prima il fiat code poi la chiave cambiata ben tre volte poi erano le bobine poi il blocco dell'aviamento e la macchina aveva 50000 km e 10 anni di vita . A gennaio cambiato e passato a toyota speriamo....bene.

dado71

clio forever

Link al commento
Condividi su altri Social

Non seguivo questo post da un pezzo :D

Cmq lore.... tutto l'elenco di quello che non va non lo posso fare...... diciamo che dopo un approfondita prova della Gpunto 90cv emotion di lorenzo si puo dire che so faremmo prima a dire le cose che "vanno" :D

Iniziamo dagli interni, radio completamente disallineata, cassetto pure, rumore dalle portiere (risolvibile con un po di nastro adesivo pero) porte posteriori che non chiudono e a okkio anche la porta anteriore guida chiude male.

Ma la cosa che fa paura è il motore..... sarà per il DPF ma è molto piu morto del mio 90cv.... inoltre a bassi giri se dai poco gas singhiozza vistosamente, e se fai una grande accellerata (oltre a sembrare ingolfato rispetto al 90cv mio) ha un misterioso "buco" sui 2800 come se il motore si impuntasse e poi ripartisse.

Aggiungiamo un altro rumore al climatizzatore.

A lore....... o corri in un officina dove abbiamo molta pazienza o vai a lourdes :D :D :lol:

P.S. dimenticavo la guarnizione del tetto incollata male..... stranamento nello stesso punto della mia :D ..... mentre mio fratello ce l'ha incollata male dalal parte del parabrezza :D

lurlo-di-homer.jpg

tacci loro...

Piangere%5B1%5D.jpg

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Panda 1.2 FreeRide della mamma...settembre 2006...15500 km

l'indicatore benzina faceva il comodo suo...dopo controllo in officina è ritornato a funzionare

...globalmente ne siamo felicissimi...è l'auto che ha fatto ritornare la fiducia verso fiat in casa mia...

ciao ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2019 Citroen C3 1,2 110cv EAT6 Shine

Link al commento
Condividi su altri Social

.......azzo e meno male che le auto di merda uscivano soolo da pomigliano:shock::roll::lol:
No no, vai tranquillo: se ti dico cosa trovo nelle ultime 147 dei miei amici... :shock::|:shock: Niente a che vedere.

Fortuna che ho preso la GPunto quella volta e non una 147 km0... :roll:

Almeno a piedi non mi ha mai lasciato (toccatina...) così come i guai meccanici erano di progetto e subito risolti (toccatina bis...) :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Le vetture che sono state in famiglia da quando sono al mondo:

1976-87, Fiat 128 (acquistata nuova)

- Mio padre mi dice: "Nessun problema!" e ne parla sempre con profondo orgoglio

1987-96, Fiat uno 60S (1116cm3) (acquistata come vettura semestrale)

- Sostituito statore (capitava che a caldo la vettura non andasse in moto)

- Sostituito ammortizzatore post. sx

- Cazzo di rumore da una molla del sedile posteriore

1996-07, Fiat Brava 1.4 12v sx (acquistata come vettura semestrale)

- Problema idroguida (risolto in garanzia)

- Sostituzione bulbo (risolto in garanzia)

- Mancava la vite di fissaggio della leva per l'apertura del bagagliaio dall'abitacolo che quindi ti rimaneva in mano

- Rottura meccanica interruttore alzacristalli dx (sostituito da me)

2007, ??, Fiat GP 1.4 Sport (acquistata nuova)

- Rumore serrature portiere sui dossi (risolto)

- Cassettino disallineato (risolto)

- Rumorino proveniente dal volante girandolo mezzogiro in senso orario (risolto)

Voglio precisare che mio padre non ha mai lavorato direttamente per il Gruppo ne io ci lavoro, quindi non godiamo di sconti o agevolazioni per l'acquisto di vetture Fiat e neppure caghiamo soldi.

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Un po' mi vergogno a dire che le uniche cose che contesto sulla mia.....

Sono :

-la luce irregolare fra tetto e portellone....

-un coprimontante tagliato male a dx.....

-lo stampo del paraurti anteriore o e' sbagliato o il paraurti e' montato alla cazzo,perche mentre la luce fra cofano e paraurti e' regolare,il paraurti sul lato,esce dalla linea del passaruota,di uno 0,5 cm.....

Per il resto nulla da segnalare....

Per una volta ho avuto un po' di culo:oops::oops::oops::oops::oops:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.