Vai al contenuto

I difetti delle vostre Fiat


brothersfan

Messaggi Raccomandati:

i miei comprarono una panda 12 anni fa.. era della serie 750 fire, un motore che causava problemi di accensione e nn ricordo che altro.. visto che era la macchina di mia madre, senza neanche risolvere il problema, la vendemmo a mio zio che la aggiustò ed ora è perfetta.. noi per cambiare quella, comprammo la matiz :evil:

Bibidibobidibu

Link al commento
Condividi su altri Social

Strano allora perchè il 70cv beveva tanto olio!

è stata la cosa che mi hanno detto subito in conce...portala fra 5k km e poi a 10k, che ci saranno da fare dei rabbocchi. invece, ai due appuntamenti mi hanno detto che era tutto in ordine e mi hanno aggiunto mezzo kg al tagliando dei 20km, quindi tutto regolare..poi francamente non saprei dire, non sono molto al corrente delle vicissitudini del 1.3 mj nelle varie declinazioni...mi pare che chi ce l'ha generalmente non se ne lamenta...

Link al commento
Condividi su altri Social

'86 Fiat Uno 45 Fire: non ha mai avuto niente... nemmeno dopo che l'ho infilata in una Golf.... sicuramente l'auto migliore che abbiamo avuto in famiglia... Rottamata (purtroppo) a 140k solo x usufruire degli incentivi.....

'89 Fiat Tipo 1.6 DGT: fino a 50k km niente, poi sportello del cassetto che non si chiudeva bene (la luce interna rimaneva accesa fino a quando si è bruciata la lampadina e non l'ho più cambiata), indicatore livello benzina inutilizzabile (non aveva mezze misure segnava o tutto pieno o tutto vuoto), serratura del portellone che ogni tanto dava qualche noia (rimaneva aperta con le porte chiuse o chiusa con la centrallizzata sbloccata)... Sostituita a 130k km per non fare il "tagliando grande"...

'95 Fiat Punto 75 ELX: cambiata la frizione a 60k con una Valeo (quelle di primo equipaggiamento facevano schifo: non ricordo la marca...); a 100k si è bucata la vaschetta del liquido x il riscaldamento: si è dovuto smontare tutto il cruscotto; a 150k si è rotta la cinghia perchè quel xxx del mio meccanico si era dimenticato di sostituirla a 120k... una volta la guarnizione della testa (sostituzione "preventiva")... Sostituita a 190k più x "noia" e per evitare futuri interventi "pesanti" che x altro.... anche negli ultimi tempi l'unico scricchiolio arrivava dalle guarnizioni ormai indurite dei vetri posteriori a compasso e dalla porta dx che mi avevano piegato (e raddrizzata in modo "artigianale")... Tengo a precisare che a 50k km aveva subito un incidente abbastanza serio e che tutta la parte anteriore era stata rifatta (tutta la carrozzeria e gran parte della meccanica di servizio)...

'97 Fiat Punto 55 S: un cesso... la peggior auto che sia entrata nei nostri garage.... non ha MAI frenato in modo decente.... forse è l'auto alla quale abbiamo dovuto sostituire più pezzi in assoluto (senza aver avuto incidenti) tra guarnizioni, cerniere, manicotti, ecc.... la guarnizione della testa non ricordo quante volte è stata rifatta.... e l'altro giorno ho visto che qualche perdita è di nuovo presente.... ormai è destinata solo più al trasporto "pesante"..... con 160k km è prossima alla sostituzione: probabile sostituta? Una 5oo! Che domande! Ormai in casa esiste solo più quella macchina.....

'99 Fiat Bravo JTD105 GT: a 80k cambiato il debimetro... a 130k si è rotta la cinghia dei servizi... un frammento è finito sotto alla cinghia di distribuzione... giro di valzer dei pistoni e valvole piegate... adesso ne ha 150k e fino ai 200k DEVE andare come un orologio svizzero...

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

In famiglia hanno avuto 126 e panda30, entrambe alquanto problematiche, non ricordo di preciso perche sono passati anni, ma so che avevano fatto dannare parecchio.

Io ho avuto una panda900 del 95, strumentazione che si rompeva, pannello porta dx che volava via chiudendo la porta, poi entro i 27oookm testata bruciata e marmitta marcia... a 28000km l'ho data via e ora la vedo in giro ogni tanto, da rosso fuoco è diventata rosa pallido. Il camper su ducato92 invece va alla grande.

Italia prendi esempio, a Ferrara siamo gia pronti per il futuro

:mrgreen::§

ferrarajt3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

fiat punto S 1.1 '97

in 190.000 km di onorato servizio

2 volte rottura guarnizione della testa

180.000 km rottura pompa acqua

180.000 km rottura silent block

per il resto perfetta un gioiellino ora c'e l'ha una ragazza ed e arrivata a quota 250.000 km forse l'unico vero difetto e che la si apre con niente infatti avro cambiato almeno 6 volte le serrature pero gli voglio ancora bene al puntello!!!

immaginetu7.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

le fiat di mio padre:

Fiat Panda 30: tenuta 4 anni

- marmitta bucata

Fiat Uno 70: tenuta 4 anni

- guasto la devioluci risolto in modo artigianale

Fiat Tipo 1.4 dgt 1988-1990 (venduta per disperazione.....)

sorpresina al momento del ritiro: non ha il contagiri anche se è stato richiesto come optional

- indicatore carburante guasto: al momento del ritiro è in riserva, facciamo il pieno e rimane in riserva.........

- rottura collettore di scarico

- vari problemi alla chiusura centralizzata (ogni tanto ti trovavi la batteria a terra.....)

- indicatore porte aperte "fantasioso"

- ugelli lavavetro sempre sbilenchi

ah mio padre fa 10000km l'anno non 60000!!

e questo è solo quello che ricordo, avevo 8 anni.........

Link al commento
Condividi su altri Social

128000 km con la mia Stilo JTD 116 cv

31000 km : usura irregolare dei gomme anteriore a causa del parallelismo--->deffetti dei Stilo

50000 km : bielle di sospensione anteriore (destra/sinistra) sostituito --> diffetti dei Stilo

70000 km : il "rivelatore" della pedalla di freni e frizione sostituiti che causava il fuori servizio dell cruise control

110000km : di nuovo bielle di sospensione

A 100000 km , ho fatto sostituire le cinghie distribuzione/servizi , mi hanno sostituito anche la pompa acqua .

Alfa Giulietta 1.4 MultiAir 170 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Strano allora perchè il 70cv beveva tanto olio!

io ho avuto la ypsilon col 70cv e mi ha bevuto quasi un kg d'olio nei primi 30mila km, poi dopo neanche una goccia fino a 90mila. in rodaggio o cmq nei primi km è normalissimo che beva un po' d'olio, chi più chi meno.

per esempio la punto 1.9 130cv che ho ora ha 26.000km per ora ne ha mangiato pochissimo (tanto cmq a 30mila si cambia)

CM

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.