Vai al contenuto

I difetti delle vostre Fiat


brothersfan

Messaggi Raccomandati:

Allora per me valgono queste considerazioni.

Fiat Cinquecento (del 93 se non ricordo male): nessun difetto di rilievo

Fiat 5oo: l'ho avuta 2 giorni fa. Per ora perfetta! :-)

Il periodo peggiore delle Fiat è stato quello della gestione Romiti: fine anni 90 inizio 2000.

Purtroppo questo ha infangato un pò il marchio. Ma secondo me le Fiat sono le auto più robuste e "fattizie": sono quelle che durano di più

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

simpatica questa discussione :). da cliente fiat vi posto le mie esperienze:

fiat 131 diesel supermirafiori : nessun problema fino a che fuse il motore ma era di seconda mano;

fiat regata 1.9D mare : da 0 a 150.000 km poi si ruppe il contakm quindi non abbiamo tenuto più il conto ma nessun problema a parte la normale manutenzione;

fiat marea 1.9D elx : da 0 a 110.000 ad oggi inconveniente sgancio della leva del cambio un mese fa e normale manutenzione a parte qualche lampadina fulminata.

fiat brava 1.6 elx : da 0 a 54.000 rottura idroguida e termostato entrambi in garanzia, sostituzione frizione per usura, 2 sole lampade bruciate in quasi 12 anni.

fiat punto 60 s : avuta 6 mesi come sostituzione auto andava benissimo ma bruciava le lampadine posteriori con cadenza regolare quasi mensile, difetto comune alla punto 60 s di mio compare che non le cambia più tanto dice lui è inutile :lol:

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao ho acquistato un GP t jet dal secondo giorno i freni fanno un rumoraccio (sembra un autotreno) nel momento che effettuo una frenata leggera, oggi dopo 2 giorni di litiggi l'ass tec mi cambierà le pasticche dei freni posteriori, cmq non mi garantiscono che il problema verrà risolto....sostengono che sia normale.....DELUSISSIMO.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 settimane fa...
ragazzi la mia g punto ha quasi un anno ma continua ad avere dei problemi quando la metto inmotto quasi sempre nn va mai inmoto al primo colpo..............a qualcuno d voi è successo la stessa cosa sapete qualcosa a riguardo grazie
Vai a leggere quello che ho scritto nel topic della GPunto, poi mi fai sapere se è quello ;)
Link al commento
Condividi su altri Social

Fiat 131 2.5D (1983)

- si ovalizzò il disco della frizione, ricordo poco perchè fu venduta quando ero piccolo

Fiat Uno 1.0 (1986)

- tenuta pochissimo, a mia madre non piaceva e dopo pochi mesi cambiò con una Y10, cmq nessun problema

Fiat Marea 1.6 del 1997

- scricchiolii vari, venduta a 80.000km ad un pendolare (ogni giorno veniva da catania a palermo), girano voci che abbia superato i 400.000 km e giri ancora per il mondo

Fiat Cinquecento (1997) (20.000 km in 10 anni!!!)

- nessun problema a parte le gomme di qualità pessima

Fiat Panda 900 (1998 )

- mulo, sostituite solo le lampadine in 50.000km, gomme di serie di infima qualità

Fiat Panda 1.2 (2004)

- sostituite 3 lampadine, gomme di serie di pessima qualità, si è spoenta una lampadina del cruscotto 2 mesi fa, a gennaio con il tagliando la faccio sostituire, ricaricato una volta il condizionatore

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

La Punto II (mkI) 1.2 di mia mamma (maggio 2000) è un'auto onesta, ma a causa (soprattutto) dell'utilizzo malsano fatto dai miei (auto tirata a freddo, manutenzione quasi inesistente) ha avuto qualche problema, oltre a qualcuno congenito.

Tra le cose "gravi" segnalo la dipartita della guarnizione di testa a circa 70.000km.

Tra i difetti più leggeri, ma fastidiosi, la frequente bruciatura della lampadina anabbagliante SX (evitabile accendendo i fari dopo aver avviato l'auto, e spegnendoli prima di spegnere l'auto) e il non-funzionamento del sistema d'aerazione (non ha il clima), sino all'installazione (dopo tentativi vari) di un fusibile più potente.

Per il resto va bene (considerando tutto) e trovo che il cambio sia un'ottima unità, preciso e scorrevole.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Visto che non trovo un topic apposito e ke mi sembra inutile aprirne un altro lo scrivo qua.

Ho fatto un test di consumo sulla mia punto 1.1 del '97 in queste condizioni:

  • 20% d autostrada (che non e' proprio agevole visto ke a 120km/h gira come una dannata)
  • 20% extraurbano (ma mediamente trafficato, con continue accelerazioni anche violente per cambio di corsia)
  • restante 60% urbano, cioe un percorso di circa 3 km da casa fino alla stazione, in cui la mattina a ritmo decisamente sostenuto, al ritorno un po piu relax)
  • Prevalenza comunque di piccoli spostamenti, quindi motore che gira per lo piu freddo
  • 133mila km e candele sostituite a data non rimembrabile :D
  • Una guida nella prima parte del test per nulla riguardevole, verso la fine ho avuto il piede un po molle per cercare di non esagerare

Ora il consumo e' stato di 14 km/l leggerissimamente abbondanti.. come vi sembra?? a me pare piu che ottimo considerando che dovrebbe essere una media abbastanza veritiera dell'uso di un auto cittadina..

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.