Vai al contenuto

I difetti delle vostre Lancia


brothersfan

Messaggi Raccomandati:

sono molto contento per te! io li sto risolvendo quasi tutti con le mie mani, altrimenti perdo troppo tempo.

ora i rumori sono spariti tutti, tranne uno sulla porta posteriore sinistra, ma non mi preoccupo e me lo tengo.

l'auto va molto bene. se hai bisogno contattami!

grazie lo terrò presente... ascolta...per la ventola di riscaldamento cosa mi sapresti dire? ho notato che attacca subito dopo pochi km ma la temperatura rimane stazionaria, non si alza... il meccanico mi ha detto che è tutto normale ed è dovuto al fap e al suo riciclo...poi bho non ci capisco molto :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 mesi fa...

Oggi ho dovuto fare una 50ina di km con la ypsilon 1.2 (sugli 80.000km) e non l'ho trovata troppo bene, specie i comandi della pedaliera: frizione e acceleratore sono "scattosi", come se il meccanismo interno fosse sporco e non permettesse un movimento fluido. La frizione mi è parsa pesante, parecchio più della mito, che stia per abbandonarci?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Anche io ho lo stesso problema sulla Lancia Delta non appena faccio retromarcia si avverte un forte rumore. Il mio meccanico mi dice che sono le pastiglie da sostituire.

Tra l'altro, ho notato che il volante ( sicuramente simil pelle ) presenta delle crepe forse dovute al caldo eccessivo?

Ogni tanto mi perde potenza in accelerazione e se tento di dare più potenza avverto una vibrazione che a mio avviso arriva dal lato anteriore dx ( ruota ) . Dopo qualche minuto tutto ritorna alla normalità. Il meccanico , visto che non c'è nessuna spia accesa mi dice che puo' dipendere dal FAP !!!Chi puo' darmi un chiarimento.

Modificato da NICODOME
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Un periodo non troppo felice per la me e la mia Lancia Musa a Gpl comprata nel 2009.

A fine luglio ho dovuto cambiare l'albero dello sterzo...e l'officina Lancia mi ha risposto che nella Musa è un tipo di intervento abbastanza frequente.

Ad inizio settembre gli iniettori a Gpl...e l'officina Lancia mi ha risposto che tutte le macchine, italiane e tedesce, dotate di motorizzazione a Gpl ogni 2/3 anni può capitare questo problema per via del gas "sporco"...

Avrei preferito sentirmi dire che sono stato la persona più sfortunata del mondo piuttosto che sentirmi dire che non devo essere sorpreso...che "capita"...

Anche perchè se gli iniettori ogni 2/3 anni vanno cambiati per via del gas "sporco" potrebbe capitarmi di nuovo anche al prossimo pieno...quindi al momento dell'acquisto dovevo mettere questo tipo di spesa in preventivo mantenimento della macchina?

Peccato perchè la macchina mi piace tantissimo...sono contentissimo di come va...

Ma queste due cose a distanza di un mese mi hanno buttato molto giù...anche per le risposte avute.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Ho una Lancia Musa a Gpl del 2009 allestimento Oro.

Nel giro di tre mesi ho marcato visita dal meccanico con una frequenza scoraggiante...a soli 45.000 km ho già dovuto cambiare l'albero dello sterzo, gli iniettori e ora mi appresto a tornare per la terza volta in tre mesi a riportarla dentro perchè è tornata a "strappare" ...qualcuno ha avuto problemi simili? Se sì come sono stati risolti?

Più che cambiare il filtro ogni 15.000 km...

Più che passarla spesso a benzina...

Un tagliando orginale ogni anno...

Credo che sia tenuta benissimo...ma nonostante questo sta incominciando ad avere problemi di continuo.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Ragazzi come vanno a Frizione le vostre Delta? No perchè la mia a 19000 km ad iniziato a fare uno strano struscio/grattare sul rilascio del pedale frizione (quando attacca il disco insomma).. a volte si altre volte no (sembra dipendere dalla temperatura). Non ho perdita di potenza ne strappi. Ma in officina se trovano il disco con delle scottature non me la passano in garanzia (mi scade a fine gennaio)... Esperienze in merito?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi come vanno a Frizione le vostre Delta? No perchè la mia a 19000 km ad iniziato a fare uno strano struscio/grattare sul rilascio del pedale frizione (quando attacca il disco insomma).. a volte si altre volte no (sembra dipendere dalla temperatura). Non ho perdita di potenza ne strappi. Ma in officina se trovano il disco con delle scottature non me la passano in garanzia (mi scade a fine gennaio)... Esperienze in merito?
images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 mesi fa...

Lancia Musa 1.3 Multijet 90cv Platino del 2008:

Bellissima ma estremamente delicata, perlomeno di elettronica. Batteria morta da un momento all'altro alla soglia dei 4 anni (siamo rimasti per strada, per fortuna eravamo in città), corto circuito del fusibile che alimenta la retroilluminazione interna e i tasti dello skydome che quindi non può essere aperto.

Da qualche giorno ha un difetto fastidiosissimo e che non si riesce a capire. A volte non va in moto, capita esclusivamente a motore caldo. Nessuna avvisaglia, quando giri la chiave mette in moto oppure no, il motorino di avviamento non gira difficoltosamente, o tutto o niente. Dal quadro strumenti nessun segnale, voglio sperare che sia l'antifurto aftermarket che ho fatto montare quasi un anno fa e che deve essere sostituito a giorni. Presumo che la sirena essendo stata posizionata molto vicino al motore si surriscaldi in maniera anomala e quindi inavvertitamente parte il blocco motore supplementare.

Per quanto riguarda la meccanica nulla da segnalare (classico Fiat) ad eccezione della frizione che a freddo fa vibrare l'auto in partenza (cosa può essere?).

Internamente i materiali sono di qualità (parlo della pelle, dell'alcantara e della plancia) mentre la plastica delle portiere e della parte inferiore della plancia assolutamente pessima, si riga solo guardandola. Non sono esenti gli scricchiolii, mi fanno innervosire da morire. Devo ammettere che quest'auto ha dato più dispiaceri che gioie.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.