Vai al contenuto

I difetti delle vostre Lancia


brothersfan

Messaggi Raccomandati:

per capire se è l'egr dovresti avere un comportamento del genere:

la macchina a volte ha difficoltà a partie, da accesa tende a imballarsi quando acceleri, anche in folle la risposta dell'acceleratore è è segrettata. poi quando riesci prendere giri il motore è come se si sbloccasse di nuovo causando una gran fumata.

Se il comportamento è simile a questo (logicamente più o meno accentuato) è quasi sicuramente l'egr.

Se è un po' diverso potrebbe essere il classico manicotto andato a zoccole.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Grande Cosimo! Esattamente quel comportamento... da fermo la macchina è impallata e poi quando riesce a prendere i giri, gran fumata e poi sembra che si sia sbloccata. Ora voglio proprio vedere che cavolo mi dice questo espertone del meccanico.. Grazie ancora :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sulla mia Delta dopo solo 4 mesi di vita sono apparsi questi piccoli ma fastidiosi difetti che da un'auto di questa categoria non mi sarei aspettato:

Il pulsante di commutazione benzina-GPL si è scollato dalla plancia la prima volta che ho lasciato l'auto tutto il giorno al sole (era tenuto solo con il biadesivo... no comment);

Il frangivento del finestrino anteriore destro si è staccato dalla sua sede;

Manca il bottone sulla linguetta che tiene la cintura posteriore destra (vedi foto... non so come spiegarlo...).

axxvkk.jpg

oge83c.jpg

6xynt1.jpg

La qualità delle foto è scarsina, ma le ho fatte col cellulare giusto per documentare questi difetti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Ypsilon 1.3 mjt 90cv '08 versione oroplus

L'auto ha poco più di 2 anni e 33.000km, ho una guida tranquilla.

Faccio l'elenco dei problemi avuti:

- sulle buche, anche di piccola entità, i vetri ballano peggio che sulla vecchia agila, risolvibile mettendo 2 gommini da poco costo in fase di assemblaggio.

- meccanismo di regolazione altezza sedile bloccato per 2 volte.

- freni che hanno iniziato a stridere da SUBITO.

- rumore carrozzeria passaruota posteriore sx dopo i 70km/h

- misterioso fruscio cofano dopo 70km/h(il tizio dell'assistenza fece finta di non sentirlo)

- rumore tr tr tr intermittente quando accelero sopra i 2000 giri, (secondo l'assistenza è normale, per loro sono gli iniettori, in realtà io sento che viene dalla plancia)

- misterioso rumore plancia zona passeggero sulle buche

- misterioso rumore/vibrazione plastica del portellone posteriore

- rumore del divanetto posteriore quando per eliminarlo bastava mettere semplicemente 2 gommini dal valore di 30cent(rumore comune a molti possessori dell'auto), in pratica toccano le plastiche.

- rumore fastidiosissimo da sfregamento della canna dello sterzo sulla plastica del devioluci durante movimento del volante.

- rumore del vetro dello specchietto lato guidatore in presenza di buche(secondo l'assistenza "è normale")

- misterioso rumore proveniente dal montante centrale guidatore.

- 2 stemmi Lancia cambiati perchè si erano formate delle bolle, adesso anche il 3°(che mi hanno cambiato loro) si è rovinato.

- si è rotto un supporto del radiatore che va a sbattere contro la traversina posta fra radiatore e paraurti, su ogni buca e all'accensione/spegnimento fa SDONK(risolto da me mettendo delle fascette di plastica).

- plastica di fissaggio dei fari posteriori crepate perchè non hanno messo delle rondelle malleabili fra vite e plastica, secondo l'assistenza è usura.

- spesso la seconda marcia entra difficoltosamente, altre volte premendo la frizione e tentando di mettere la 3° marcia il cambio "spinge" fuori la seconda marcia, non so come spiegare, è strano.

- a volte premendo il pedale del freno fa un piccolo "scatto", fortunatamente non pregiudica la frenata ma è una brutta sensazione.

- sterzo che a fine corsa che fa SDONK, sostituito a 1anno e 13.000km.

- sterzo che tornando dritto dopo curva a dx fra crak crak crak dopo 2 anni e 29.000km, portata in assistenza 1 sett. prima della fine della garanzia non me l'hanno aggiustato, una volta finita la garanzia l'ho riportata e incaxxandomi come una bestia mi hanno riconosciuto il 75% del danno, 125€ buttati visto che mi ero rivolto a LORO prima della fine della garanzia).

In più aggiungo che ultimamente il motore fa un rumore strano , brrrrrrrrrrrr, anche se si comporta bene per fortuna.

E ho sicuramente dimenticato qualcosa.

Ecco qua, poi vi racconto anche altro, premetto che ho visitato 3 assistenze diverse:

tagliandi durati 4-5 giorni(auto lasciata il lunedì e ritirata il sabato) solo per un tagliando, per aggiustare il sedile bloccato e cambiare lo stemma lancia, quando chiamavo dicevano:"le faremo sapere".

Per fare l'accettazione bisognava andare alle 8 di mattina perchè se andavi alle 9 c'era la fila di persone con chi litigava perchè "era avanti" oppure "aveva prenotato 15 min prima di quello che stava avanti".

Un sabato accendo l'auto e non va, se la portano con il carro attrezzi, il tizio dell'assistenza dice che è la batteria,OK, vede che vado a fare i tagliandi altrove e fa il buono e cordiale invitandomi ad andare da loro per i prossimi tagliandi e mi dice che se hanno la batteria di ricambio me la cambiano subito bla bla bla, alla fine non ce l'hanno e rimane lì la domenica, il lunedì vedo che non chiamano e chiamo io, risultato: batteria scarica, me la ricaricano.

Al tagliando successivo il meccanico dell'altra assistenza dice che era il cavo di massa che era rovinato, quindi non si erano manco accorti del cavo...

Come dimenticare i 2 fermi di una settimana ciascuno per i 2 servosterzo difettosi con risposte controverse ed evasive delle assistenze?

Ormai mi sono rotto le scatole, faccio finta di niente, non ci perdo più la testa!!!

Solo di 1 cosa sono sicuro:

che FIAT non mi vedrà MAI più!

Link al commento
Condividi su altri Social

io ho avuto mille problemi con la mia vecchia stilo e per ora mi son spostato su Lancia....stiamo a vedere (e spero vada bene visto quello che ho speso); se non va la prossima macchina o è un mercedes o una misera punto che non mi costi una fortuna.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti. Sono proprietario da 4 giorni di una Thesis 2,4 centenario del dic.2006, acquistata da concessionario lancia e auto proveniente da Fiat Auto. Auto con 37.000 km certificati da Fiat ( saranno reali?). Premesso che ritengo l'auto una gran macchina, comoda e elegante, nonostante la linea un pò particolare, quando l'ho acqusitata sapevo a cosa andavo incontro anche come problematiche "elettroniche". Bene, detto questo l'altro giorno mi trovavo in giro per l'Italia centro-sud e ad un certo punto in autostrada l'auto inizia a vibrare sempre più con forza in fase di accellerazione. Morale, ho dovuto farmi venire a prendere dal soccorso stradale per riscontrare l'usura se non rottura del TRIPODE DEL SEMIASSE. Praticamente dopo soli 37.000 km il semiasse fatto fuori !!.

Domanda: come è possibile? Chi l'ha usata prima cosa ne ha fatto? Oppure può essere un difetto di fabbrica? Anche se tutto in garanzia dovrò decidere se continuare l'avventura Lancia o sostituirla con qualche altra vettura! GRazie per le risposte

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti. Sono proprietario da 4 giorni di una Thesis 2,4 centenario del dic.2006, acquistata da concessionario lancia e auto proveniente da Fiat Auto. Auto con 37.000 km certificati da Fiat ( saranno reali?). Premesso che ritengo l'auto una gran macchina, comoda e elegante, nonostante la linea un pò particolare, quando l'ho acqusitata sapevo a cosa andavo incontro anche come problematiche "elettroniche". Bene, detto questo l'altro giorno mi trovavo in giro per l'Italia centro-sud e ad un certo punto in autostrada l'auto inizia a vibrare sempre più con forza in fase di accellerazione. Morale, ho dovuto farmi venire a prendere dal soccorso stradale per riscontrare l'usura se non rottura del TRIPODE DEL SEMIASSE. Praticamente dopo soli 37.000 km il semiasse fatto fuori !!.

Domanda: come è possibile? Chi l'ha usata prima cosa ne ha fatto? Oppure può essere un difetto di fabbrica? Anche se tutto in garanzia dovrò decidere se continuare l'avventura Lancia o sostituirla con qualche altra vettura! GRazie per le risposte

Credo che la tua è stata ferma presso il concessionario mesi e mesi, magari anche un anno.. Non sei il primo al quale è successo sta cosa. La Thesis vuole essere usata, non ama stare fermo.

Anche la mia (3.0 V6) sembra stata ferma per mezz'anno. L'anno scorso mi sono deciso di cambiare i semiassi, perché avevo vibrazioni accelerando e inoltre sia a sinistra che a destra avevo un clack clack continuo. Purtroppo alla fine hanno dovuto cambiare 3 semiassi e un altro pezzo alla modifica cifra di quasi 2000 Euro manodopera compresa. Dopo di che le vibrazioni in accelerata e il clack clack sono spariti, sono rimasti però ancora dei vibrazioni sul volante. Il gommista ha notato che la ruota destra anteriore aveva un gioco orizzontale di ca. 1 cm. Contattando l'officina mi hanno detto che devono cambiare l'intera scatola di guida/sterzo (la Lancia non vende il pezzo rotto a parte) per la magnifica cifra di 1400 Euro, tra materiale e manodopera di un giorno. Per fortuna ho trovato un altra officina che mi ha cambiato solo il pezzo (tirante/bracciolo), che esce dalla scatola guida. Tra pezzo aftermarket, montaggio e convergenza ho speso 140 Euro. Questo si che è una differenza.

Per fortuna hai la garanzia...

Problemi elettroniche la tua non le dovrebbe avere, perché dopo il 2003 hanno cambiato parecchio su quel punto di vista.

Resta la probabilità che prima o poi ti si rompono le molle o che il freno automatico non funziona più e anche il cambio automatico non è senza possibili difetti.

Sulla mia con quasi 8 anni alle spalle (in mio possesso da ca. 4 anni) ho cambiato le molle posteriori. Si era rotto una, ma bisogna cambiare tutti e due. Al difetto dei freno aspetto ancora e il mio cambio funziona ancora bene (con ca. 98.000 km).

Ti suggerisco di frequentare anche il forum della Thesis su vivalancia.com

Lancia Thesis 3.0 V6 Emblema, Blu Lancia, pelle nappa Poltrona Frau tabacco

Lancia Delta 1.4 GPL Platino rosso boreale, Pack Pelle Frau beige

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.