Vai al contenuto

I difetti delle vostre Lancia


brothersfan

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti,in casa ho due lancia,una y 1.2 8 valvole del 98 con "soli 260.000" km,cui ho sostituito radiatore interno,2 frizioni,1 volta gli ammortizzatori.Poi una lancia lybra 2400jtd executive,del 2001,acquistata usata con 150mila km,fino ad ora fatto solo manutenzione ordinaria,i freni,la distirbuzione e i 4 ammortizzatori.da genneio ad ora battezzati i 170 mila km,senza disguidi.In passato ho una dedra 1900 td acquistata usata con 111.000 km ed ancora RIVENDUTA con 470.000km.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 7 mesi fa...

Ypsilon 1.2 60cv momo design (anno 2005).

Scricchiolii ovunque, sempre e comunque. "Ganci" delle cinture di sicurezza posteriori introvabili (probabilmente si sono scordati di metterli). Dubbi sul bilanciamento della frenata (mi pare si dica così): quando si frena in modo deciso, il posteriore è decisamente troppo alleggerito e sembra quasi incontrollabile, se succede in curva. Messaggio "avaria motore" praticamente sempre presente anche senza causa, è stato resettato; quando l'avaria era vera e il messaggio sarebbe stato giustificato, tutto taceva. A 56.000km rottura centralina con conseguente funzionamento del motore a soli 2 cilindri (a detta dell'officina era il primo caso che gli capitava :roll:). 5.000km più in la è stato sostituito qualcos'altro di elettronico che avrebbe potuto comportare la rottura del servosterzo o comunque il malfunzionamento dello stesso, rendendo l'auto pericolosa. Ora siamo a 67.000km e tutto sembra funzionare.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Ciao a tutti! è molto tempo che non scrivo, ma continuo a seguirvi!

Scrivo oggi, un po' scoraggiato per il problema riscontrato ieri, e per il quale oggi l'auto è in officina: la ruota post destra è sempre frenata. :(

Lancia Ypsilon 1.4 16v Oro (2004) - km 68.000.

Km 40.000 rottura meccanismo di memoria della posizione del sedile passeggero (scocciante, ma vabbé).

Km 55.000 rottura congiunta cambio+frizione.

Km 68.000 rottura tamburo post. destro (ruota sempre frenata).

Non so che pensare, non guido certo come un pazzo, faccio i tagliandi in scadenza... Ma mi sembrano problemi piuttosto gravi!!

Davide

Link al commento
Condividi su altri Social

Con la mia Nuova Delta 1.6 del 2009, mi sono ritrovato senza liquido refrigerante dopo meno di un anno (gennaio 2010) e con circa 14.000 Km percorsi. Trovandomi in autostrada a 500 km da casa, ho ripristinato il liquido ed appena giunto a Mantova, ho consegnato l'auto alla Concessionaria, che dopo controlli, non ha trovato alcuna causa del problema.

La stessa cosa è ricapitata dopo 6-7 mesi e questa volta in assistenza mi hanno detto di aver sostituito il tappo dl serbatoietto del liquido, il quale chiudeva a tenuta stagna e metteva in depressione il circuito, risucchiando, non so dove, il liquido.

Due settimane or sono mi è ricapitato (sono ora a 38.000 km) e l'assistenza continua a dichiarare che non trova problemi.

Oltre al fatto che ormai sono fuori garanzia, cosa pensate possa fare e da cosa dipende questo difetto?

Grazie

Paolo :(r

Link al commento
Condividi su altri Social

Oltre al fatto che ormai sono fuori garanzia, cosa pensate possa fare e da cosa dipende questo difetto?
Può esser dovuto a qualche perdita di tubature, del radiatore stesso, o nella peggiore delle ipotesi, a qualche problema nella testa del motore... :pen:

Mai notato gocce di liquido a terra dove la parcheggi? Oppure una strana fumosità allo scarico?

Visto che sei fuori garanzia, portala da un bravo meccanico: se il problema c'è ed è grave di solito lo vedono subito con una serie di test sul liquido ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Io sulla Delta ho un difetto veniale che mi fa inghezzare: la metà destra del sedile dietro, sullo sconnesso, fa rumore, tipo "tro tro", e la cosa mi infastidisce non poco! Ho provato a tirarlo avanti, pensando che fosse l'attrito della pelle del sedile con la pelle del pannello, ma niente, il rumore ha un sound più metallico. Che fare? :)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Con un pò di "fai da te" puoi muovere il sedile sollecitandolo con la mano... Individui circa se il rumore proviene da li oppure da sotto...

Volendo potresti smontare il tutto, trovare qual'è il punto di contatto, e inserire dei feltrini... In molti lo fanno, è una cosa noiosa, ma è la soluzione "low cost".

Il tutto ovviamente se è un problema interno di plastiche o metalli che sfregano/picchiano tra di loro..

...se qualche uccellino avesse info sul restyling della MiTo, io avrei domande...

Link al commento
Condividi su altri Social

Con un pò di "fai da te" puoi muovere il sedile sollecitandolo con la mano... Individui circa se il rumore proviene da li oppure da sotto...

Volendo potresti smontare il tutto, trovare qual'è il punto di contatto, e inserire dei feltrini... In molti lo fanno, è una cosa noiosa, ma è la soluzione "low cost".

Il tutto ovviamente se è un problema interno di plastiche o metalli che sfregano/picchiano tra di loro..

Il bello è che quando lo muovo io, se ne sta muto, il maledetto :§ comunque grazie mille, proverò ad esaminarlo a modo, ovviamente in assenza di mio padre, che altrimenti mi fucila :mrgreen:

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.