Vai al contenuto

I difetti delle vostre Lancia


brothersfan

Messaggi Raccomandati:

Le guarnizioni che si incollano sono un must delle Punto/Y dal '93 in avanti... non so se dopo si sia risolto.

C'è da dire una cosa a loro discolpa. Io non so che materiali premiummm o non premiummm abbiano usato, ma le hanno disegnate bene. Nella Y quando apro le porte e l'auto è bagnata non piove dal profilo dell'apertura, perché la guarnizione è disegnata in modo da fare da scalino.

E quando apro il baule l'acqua scorre ai lati.

Quando apro porte e baule dell'A6 è come versare una bicchierata d'acqua nella macchina...

Inoltre, quando si ghiaccia alla notte d'inverno, il livello di incollaggio della Y rimane abbastanza costante, l'altra si attacca ben di più.

Comunque, nell'ultima gelata (a parte la batteria che si è sminchiata per qualche giorno), mi è capitato di avere la Y completamente ricoperta di ghiaccio, al punto che non si riusciva ad infilare la chiave nelle serrature, e anche provando col telecomando i rimandi della chiusura erano tutti bloccati.

Soluzione: entrare dal baule, abbattere i sedili e aprire le porte a spallate... mi sono sentito molto Catherine Zeta-Jones :lol:You're unbelievable :lol: :lol: :lol:

My shoes, please :lol: :lol: :lol:

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

1) mia sorella ha appena fatto 18 anni, ergo...

.

Ergo portala ai raduni! :mrgreen::lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

share your folders, wilhem maledetto venditore di truffe telefoniche:lol:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

1) Mia sorella è più che fidanzata, e comunque probabilmente vi psicanalizzerebbe tutti facendovi sentire dei vermi :lol:

2) Non sono più associato a quella banda di malfattori (però continuo a basare i miei redditi su di loro) :mrgreen:

Mi è venuto in mente un difetto più che ricorrente della Y.

I cavi che entrano nel portellone sono più che ingrumati, per cui a forza di apri e chiudi si stanno smangiando un po' alla volta.

Fatta riparare almeno un paio di volte, recentemente vi ho messo le mani io, scoprendo che:

1) chi ha fatto le precedenti riparazioni ha fatto un lavoro da culo :(r

2) Fiat ha fatto un lavoro da culo :(r

Per stavolta, ho ricablato il cavo del terzo stop. Da anni l'acqua non arriva più allo spruzzatore del lunotto, non so se per calcare o per devastazione del tubo da qualche parte...

L'errore di base è che tutti i cavi sono mandati dentro in coppia, assieme al tubo dell'acqua, occupando una marea di spazio. Il giorno che si scassa di nuovo, sego via tutto e lo rifaccio come dico io: un solo cavo di massa di sezione adeguata, e solo i positivi per gli azionamenti.

Stasera notavo che una delle luci del terzo stop è partita... quel fanale non ha pace :(((

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

e comunque probabilmente vi psicanalizzerebbe tutti facendovi sentire dei vermi :lol:

E dove sarebbe la differenza rispetto a qualsiasi essere umano di sesso femminile che popola la terra? :lol::lol::lol::mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Buonasera a tutti, volevo un parere da voi: ho acquistato nel 2006 una Lancia Lybra 1.9JTD LX SW (Km zero ad un prezzo ipervantaggioso). Premesso che ogni 15.000/20.000 km ho effettuato tutti i cambi di filtri necessari e che ho una guida abbastanza tranquilla, da quando ho raggiunto gli 80.000 km (ora ne ho fatti 100.000 km) la macchina non ha per niente ripresa e per poter partire da fermo devo sfruttare al massimo la frizione per portarla ad alti regimi, con il rischio di bruciarla. Sto provando da un po' ad utilizzare il BluDiesel per dare maggiore performance, ma niente da fare. Inoltre, una volta raggiunti gli alti regimi, la macchina va bene e raggiunge tranquillamente alte velocità. Il meccanico Lancia ha fatto tutti i controlli del caso e mi ha detto che non è un problema elettronico (sospettava fosse un problema di iniettori o la centralina), ma non sa spiegare il problema. Avete qualche suggerimento? Grazie in anticipo :)

Link al commento
Condividi su altri Social

io purtroppo non ne capisco molto.. e il tuo suggerimento mi ha portato a fare una ricerca su internet per capirne di più. Potrebbe essere, ma possibile che non se ne sia accorto il meccanico della Lancia?? Il massimo che è riuscito a suggerirmi è che a 120.000 km devo cambiare la cinghia di distribuzione....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.