Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri, il forum dell'Automobile!

I difetti delle vostre Lancia


Recommended Posts

ecco il topic per i difetti delle auto lancia!..

l'unica lancia in famiglia è la mia y 1.2 unica del settembre 2003,acquistata nuova con uno sconto impressionante di 4500 euro...

difetti

-al ritiro dell'auto: paraurti disallineato,cornice del cruscotto distaccata,vano portaoggetti sx staccato,leggera piegatura della carrozzeria in corrispondenza della portire sx...

col passare del tempo: riscaldatore interno rotto,portiera sx e destra che a volte non si aprono,rumorosità marmitta,viti del carterino del collettore perse,contagiri che a volte impazzisce,radio con cd di serie fuori uso dopo due mesi...

non sono difetti gravi,ma che cmq creano disagi....

a voi!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link to post
Share on other sites
  • Replies 185
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Cambiare la batteria per vedere se è un problema di bassa tensione ? controllare le masse ? Io ho avuto un problema simile con una Polo, risolta smontando e rimontando la centralina ( contat

allora la dedra acquistata nel '98 e che ora ha la bellezza di 250K non ha dato problemi per ora(sgrat sgrat sgrat) tranne per qualche piccola noia elettronica ma proprio piccolezze...diciamo che impazzisce e per x msi segna la portiera ant sx aperta anche quando non lo è poi un bel giorno improvvisamente si sistema tutto, ancora per qualche mese, e poi si risballa...

Link to post
Share on other sites

Dal lontano 1989 ad oggi mio padre ha avuto solo Dedra, tre per la prescisione e tutte diesel!

La prima al momento di ridarla indietro aveva il cambio con solo prima, seconda e quarta marcia, e la bellezza di 250000 km in 4 anni!

La seconda era una Restyling, sempre turbodiesel ma 90cv in luogo degl'82 della precedente: nessun'problema riscontrato visto che mio padre pensò bene di schiantarla contro una Y10 ferma ad uno stop davanti a lui, per distrazione imperdonabile! Longheroni piegati ed auto ridata indietro per una nuova Dedra, stavolta station!

La suddetta è tutt'ora in servizio, onoratissimo da oltre 12 anni(nel frattempo la pensione ha drasticamente diminuito i km e le esigenze di mio padre), ha 295000 km e mai, dico MAI un problema!

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link to post
Share on other sites

Aggiungo:

Lancia Prisma 1.5 di mio suocero, 17 anni ( 1987 - 2004 ) e 190.000 km senza problemi, a parte;

1) gioco sterzo

2) Rotto devioluci nel 2004 ( pezzo introvabile: uno dei motivi della rottamazione )

3) Radiatore bucato nel viaggio a Treviso verso la demolizione ( e poi dicono che le auto non hanno un cuore...:) )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link to post
Share on other sites

Lybra 1.9 105cv del 2000 con 138.000km circa

presa usata da un parente

- spia airbag accesa dopo pochi giorni, era la centralina impazzita (sostituita in garanzia)

- lampadine anabbaglianti che si bruciano in media 2 ogni anno

- rumori sinistri provenienti dal finestrino lato guidatore (è un difetto noto delle guide se non ricordo male, finchè va lasciamolo andare...)

a parte queste noie e il fatto che non va un sega :) siamo comunque soddisfatti

Link to post
Share on other sites

lancia delta II serie 1.8 LE purtroppo rottamata a 81000km

difetti?..........io vi dico il motore, tolto quello auto ben fatta e dall'elevata qualità che non si è fermata mai.......vi parlo del motore che considero osceno e presentava i seguenti difetti:

- vuoto in accellerazione a freddo e sotto i 3000 giri

- consumi da sempre intorno ai 6 km/l con medie da 3000 di cilindrata

- per essere un 1.8 benzina molto poco sportivo ed elastico

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link to post
Share on other sites

lancia K 2.0 del 2000 nessun grosso problema a parte la centralina degli airbag andata

lancia Ypsilon 1.2 8v del 2005 ...sensore termometro specchietto partito, problema con il nottolino di aviamento che mi aveva creato problemi all'abs poi piccoli rumorini ma nulla di grave per il resto non mi ha dato nessun problema...tralasciando che nn andava avanti..data via per i consumi troppo elevati (avevo aperto un mutuo dal benzinaio)

lancia Ypsilon 1.3 mjet del 2006....unico problema dopo 20.000 km mi hanno sostituito la frizione perchè fin dall'inizio la retromarcia aveva difficoltà di inserimento..per il momento nessun altro problema...

ypsilon 1.3 mjet oro

Link to post
Share on other sites

lancia ypsilon gennaio 07 1.3 90cv dpf - attualmente 34.000km

sostituita turbina in garanzia a 7.000km perché non soffiava a sufficienza - disallineamento pannello clima automatico sin dall'origine, sistemato in garanzia - pelle dei sedili non allineata perfettamente nell'incavo dei blocchetti di plastica dei poggiatesta sul sedile guidatore e su un sedile posteriore - sbavo di vernice sul battiporta lato guida

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Similar Content

    • By Beckervdo
      Highlander la nuova Lancia Ypsilon, recentemente aggiornata in contenuti tecnici e cromie - secondo indiscrezioni - sarebbe pronta ad un nuovo aggiornamento quale M.Y. 2022. La rinnovata Ypsilon guadagnerebbe un nuovo design dei paraurti anteriore e posteriore, mentre all'interno debutterà una nuova interfaccia telematica con comandi touch, così come un quadro strumenti totalmente digitale. Verranno implementati gli ADAS e saranno disponibili nuove luci DRL.
      La gamma meccanica, invece, non verrà aggiornata, 
    • By YouDude
      Salve gente, ho deciso di aprire questo thread un po' particolare, oserei definirlo di "fantadesign", perché vista l'abilità nell'utilizzo di Photoshop da parte dell'utenza del forum sono curioso di vedere che risultati si possano ottenere. 
      Ecco il contesto immaginario che funge da ambientazione per questa "sfida": un imprenditore miliardario, grande appassionato di auto italiane e privo di eredi, scopre di avere solo due anni di vita e decide di impiegare una piccola parte del suo capitale per comprare il marchio Lancia da FCA. Immaginate quindi di essere i progettisti della rinata Lancia, e di dover ridefinire da capo l'immagine del marchio senza nessun vincolo progettuale, nessuna piattaforma o carrozzeria o componentistica condivisa con altri marchi e un capitale pressoché illimitato. Dovete ricaratterizzare Lancia senza poter fare affidamento sulla recente storia dell'azienda, e coniugare le tre anime del suo glorioso passato: la Lancia del lusso e della raffinatezza, la Lancia dell'innovazione ed avanguardia della tecnica, e la Lancia delle competizioni sportive. 
      Partendo da questi presupposti, sarebbe interessante veder nascere una discussione su un ipotetico stile Lancia odierno, con proposte e bozzetti o schemi relativi. 
      Spero che questo argomento possa essere stimolante per voi, in tal caso buon lavoro
    • By Sarrus
      a quanto mi hanno riferito, è piaciuto il modello 1:1 e il suo design non deve essere neanche troppo male ? sto incrociando anche le dita dei piedi perché la facciano comunque è piccoletta, a spanne sui 4,15 mt

×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.