Vai al contenuto

I difetti delle vostre Lancia


brothersfan

Messaggi Raccomandati:

preciso lancia musa ecochic Bella Elegante Comoda Purtroppo sulla mia mi pare di trovare alcune cose che non vanno - consumo al di sotto del 40% da quello dichiarato dalla fabbrica --- Si spenge a gpl durante le manovre o le ripartenze, per evitare ciò devo portare i giri tra 1500/18000 invece a benzina anche al minimo 1000 giri si sposta. Ho notato che la frizione strappa- altro particolare è l'acqua che ristagna negli sportelli quando la si lascia in sosta un po inclinata lateralmente. In concessionaria mi hanno detto che l'auto è nei parametri di fabbrica. Certo che se mi si spenge in fase di ripartenza esp. ad una rotonda ci sta il caso che avvenga un sinistro-- La frizione se l'ho troppo sollecitata durante il rilascio con un numero di giri alto poi se l'inconveniente aumenta è una parte di consumo quindi non in garanzia. Però tali problemi li ho trovati solo io non sono un esperto e altri non evidenziano tali cose in concessionaria non sono a conoscenza di tali problemi:sorry:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

La mia Delta ha il gancio metallico con cui si chiude il bagagliaio che si muove, la devo far mettere a posto, perche devo sbattere il portellone forte e piu volte per chiuderlo.

poi da pochi giorni quando sterzo da fermo o in manovre sento un rumorino che sembra provenire dalla ruota/sospensione ant dx...

cosa puo essere?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Oooh bene.

Lancia Y 1.2 8v LS luglio 1997, Verde Wembley.

Di casini ne ha avuti, ma ha sempre fatto il suo mestiere quotidianamente negli ultimi quasi-13 anni.

Nei primi tempi:

- ammo posteriori trafilanti

- motorini alzacristalli bolliti

poi una sostanziale stabilizzazione, fino agli ultimi anni, in cui si sta facendo vedere la spaventosa accelerazione dell'usura a causa dell'età.

- frizione a 60k km, ma ci ho fatto la patente sopra...

- a 70k km la puleggia della cinghia della testata ha provato a cedere: sostituzione e revisione generale del motore e della testa

- col freddo la plastica del volante cigola

- col freddo la porta dx vibra, ma questo è colpa di mia sorella che una volta l'ha chiusa con eccesso di viulenz'

- cassetto portaoggetti rotto un po' da sé e un po' perché mi è rimbalzato in giù invece di chiudersi... comprato allo sfascio e sostituito io

- regolatore altezza fari scassato, puntava solo in basso... di nuovo, attinto allo sfascio (dalla stessa carcassa)

- luce di retroilluminazione LCD nel quadro bruciata. Sostituita io, contestualmente ho danneggiato l'indicatore del carburante, che ora si estende da 1/2 a 3/2 :roll: per fortuna la spia della riserva è indipendente...

- bruciate le due luci di illuminazione del pannello comandi aria

- recentemente, il disastro: rotto radiatore del riscaldamento, spesa immane per la sostituzione (bisogna smontare TUTTA la plancia)

Globalmente la macchina è sempre andata molto bene, ma negli ultimi anni si è proprio visto un tracollo... ci stiamo avvicinando a grandi passi ai 100k, e si sta dimostrando che oltre una certa età le spese di manutenzione aumentano esponenzialmente.

Sto insistendo per prendere qualcosa di nuovo per l'uso quotidiano, e tenerla chiusa in garage con uso saltuario, ma per ora nulla si vede all'orizzonte...

Curiosamente, la macchina ha vissuto due giovinezze: dal '97 al 2006 ha percorso 50k km scarsi con mia mamma... 2006-2008 è zompata a quasi 80k quando ho iniziato a viaggiarci io, e pure tirando bene :shock: poi mi sono dedicato alla baleniera per macinare chilometri.

Ah, la macchina ha sempre vissuto in garage, tranne nell'ultimo anno causa cantiere. E la differenza si è vista tutta, su guarnizioni, plastiche nere, vernice, plastiche interne...

Fortunatamente adesso i lavori stanno finendo e tornerà a dormire in casa... c'è un pezzetto di garage nuovo nuovo, fatto apposta per monumentarla lì in attesa della storicità :)

Due preoccupazioni ho per il futuro di questa macchina, e nessuna delle due è causa della macchina:

1) mia sorella ha appena fatto 18 anni, ergo...

1 bis) una volta patentata, mia sorella pretenderà di viaggiarci e parcheggiarla senza la mia supervisione! :(((

2) ho una paura fottuta del traffico intorno a me, guidano dei carrarmati e li guidano in modo spericolato, è diventato un pericolo viaggiare in un'auto che è praticamente una Punto '93. E non è colpa dell'auto.

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Lancia Y 2002 elefantino blu

siamo arrivati a circa 120000 km e di problemini ne abbiamo avuti...(scusate se non li elenco in ordine cronologico):

- una settimana dopo la scadenza della garanzia la centralina degli airbag è gentilmente saltata:(r ;

- guarnizione delle testata delle valvole (se non sbaglio);

- radiatore interno ed esterno;

- incrinatura del vetrino del quadro strumenti;

- parasole passeggero che rimane "a metà strada";

- sedile autista cigolante già dopo pochi mesi;

- luce di cortesia che non rimane più in posizione ma "viene giù";

- usura da sempre anomala delle pastiglie dell'anteriore sx rispetto alla dx;

- ad alti giri con marce basse il motore "singhiozza" tant'è che sono costretto a mettere la marcia alta (al contrario di come dovrebbe essere);

- il clacson che raglia anzichè "esprimersi al meglio" :oops: ;

- pompa acqua;

- centralina di chiusura centralizzata che ogni tanto impazzisce (chiude solo uno sportello o ne apre solo uno);

- gli sportelli che ogni tanto restano "incollati" alle guarnizioni...

e credo basta...

se mi venisse in mente altro...aggiorno!

ßyez!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.