Vai al contenuto

I difetti delle vostre Renault


AndreaB

Messaggi Raccomandati:

Renault Megane Scenic 1.9 Dti Kaleidos anno 1999 (comprata usata nel 2000 con 45.000 km).

Attualmente ancora in mio possesso con 174.000 km.

Problemi: nel 2001 bloccato il cambio in 3 marcia :| ma sostituito in garanzia (il precendente prop. aveva fatto assicurazione per motore e cambio per 3 anni... :mrgreen:).

Dal 2005 circa (non ricordo) il tettuccio apribile elettrico anteriore (la kaleidos ne ha 2) non si apre piu' correttamente, mai riparato perche' in concessionaria me l'hanno sconsigliato. costava circa 1200 euro :shock: e a me serve relativamente, quello posteriore funziona ancora.

Dal 2008 il sensore dell'indicatore dell'olio (quello automatico all'accensione) e' andato a donnine... non sostituito, tanto la controllavo spesso io in ogni caso.

A parte il dover sostituire la cinghia ogni 75.000 km :| e che il tappo dell'olio ogni 5 volte che lo apri poi non si avvita piu' :muro: macchina che mi ha soddisfatto totalmente.

Consuma poco (per essere una monovolume), spinge piu' che a sufficienza anche a pieno carico (e ci ho caricato veramente l'impossibile :mrgreen:) tant'e' che non riesco ancora a trovare una sostituta adeguata.

La voglio cambiare perche' ormai e' rumorosa e ne vorrei una col cambio automatico/sequenziale... ma la nuova xmod 1.5 dci uscirà solo l'anno prossimo (forse) e solo la versione top (troppo costosa...)

saluti

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 98
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

  • 2 settimane fa...

Clio 2009, ho infiltrazioni di acqua dallo scarico in basso delle portiere posteriori, praticamente l'acqua viene scaricata sopra alla guarnizione dello sportello, aprendolo la guarnizione si allenta e l'acqua scorre dentro l'abitacolo.

Clio 1.5 Dci 85CV DPF, Blu Extreme, Dynamique + Bluetooth e Attacco Ipod + Alzascristalli Elettrici Posteriori + Fari a Visibilità Laterale + Ruota di Scorta

Link al commento
Condividi su altri Social

Clio 2009, ho infiltrazioni di acqua dallo scarico in basso delle portiere posteriori, praticamente l'acqua viene scaricata sopra alla guarnizione dello sportello, aprendolo la guarnizione si allenta e l'acqua scorre dentro l'abitacolo.

Renault New Clio 1.5 dCi 86 cv Dynamique Bianco Ghiaccio Park Assistent - Fari a visibilità laterale - Ruota scorta di dimensioni normali

Link al commento
Condividi su altri Social

Dynamique, domani sera la lascio al concessionario, perchè con la pioggia di questi giorni mi sono trovato la moquette allagata :(

Clio 1.5 Dci 85CV DPF, Blu Extreme, Dynamique + Bluetooth e Attacco Ipod + Alzascristalli Elettrici Posteriori + Fari a Visibilità Laterale + Ruota di Scorta

Link al commento
Condividi su altri Social

Dynamique, domani sera la lascio al concessionario, perchè con la pioggia di questi giorni mi sono trovato la moquette allagata :(

ah cavolo :(...spero di non aver questo tipo di problemi...se risolvi fammi sapere ;)

Renault New Clio 1.5 dCi 86 cv Dynamique Bianco Ghiaccio Park Assistent - Fari a visibilità laterale - Ruota scorta di dimensioni normali

Link al commento
Condividi su altri Social

Ritirata stamani dall'officina, vediamo in questi giorni piovosi se si ripresenta il problema.

Clio 1.5 Dci 85CV DPF, Blu Extreme, Dynamique + Bluetooth e Attacco Ipod + Alzascristalli Elettrici Posteriori + Fari a Visibilità Laterale + Ruota di Scorta

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiornamento, dopo la pioggia di ieri sera il problema si è ripresentato.

Clio 1.5 Dci 85CV DPF, Blu Extreme, Dynamique + Bluetooth e Attacco Ipod + Alzascristalli Elettrici Posteriori + Fari a Visibilità Laterale + Ruota di Scorta

Link al commento
Condividi su altri Social

Appena mi arriva l'esploso controllo anche io per sicurezza, non vorrei rompere i bottoni a incastro nello smontaggio, grazie mille della informazione.

Intanto la riporto dal concessionario che spero faccio il suo dovere.

Modificato da Zaier

Clio 1.5 Dci 85CV DPF, Blu Extreme, Dynamique + Bluetooth e Attacco Ipod + Alzascristalli Elettrici Posteriori + Fari a Visibilità Laterale + Ruota di Scorta

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.