Vai al contenuto

I difetti delle vostre Renault


AndreaB

Messaggi Raccomandati:

Guest Cliomane
clio 3 1.5 storia di mia sorella

eccessiva rumorosita troppo gioco del cambio, quando accelleri sembra che il cambio vuole saltar via dalla sua sede, impianto elettrico cambia le lampadine 1 volta al mese ahh... dimenticavo immatricolata a luglio 07 :(b

Quella è Clio Storia...Clio 3 è un'altra macchina;)

Strani tutti questi problemi su una macchina in listino da 10(???) anni...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 98
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Renault Twingo del '94

Sonda lambda :?

Sostituzione dei semiassi e del telaietto anteriore a 90000 km :(

Revisione completa del motore a 110000 km :shock:

E speriamo bene con la Clio....:|

"Tu non piangerai! Tu non riderai! Tu righerai dritto e basta!"

Link al commento
Condividi su altri Social

acquistai la mia megane scenic 1.6 rt nel lontano 1999, con molta diffidenza verso la marca francese, che non avevo mai sopportato.

ma visto che l'auto mi piaceva, che all'epoca la concorrenza in questo segmento era la sola la multipla, molto più cara e troppo larga per il mio garage, presi la francese incrociando le dita.

venendo da esperienze non molto esaltanti da FIAT (vedere apposito topic) non posso dire altro che: mai acquisto fu più azzeccato.

in oltre 100k Km ho avuto solo un problema ai cavi elettrici che arrivano alle candele, precocemente usurati e solo ultimamente la spia della riserva che fa le bizze.

per il resto tutto ok, nessun rumorino o cigolio, nessun consumo anomalo. SGRAT, SGRAT, SGRAT!!!

tanto è vero, che avrei pensato diverse volte di rinnovarla, ma proprio il suo stato di salute mi ha fatto cambiare idea diverse volte.

l'unico appunto che posso fare alla macchina è quel maledetto clacson posto sulla leva delle frecce, anzichè sul volante, alla francese, appunto!

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Buongiorno a tutti ,

clio rt 1.4 anno 1991 km fatti 150.000

nel corso della sua vita ho dovuto sostituire la guarnizione della testa, alternatore , lampadine dei fari a non finire , lampadine console centrale e motorino tergicristalli.

clio 1.4 16v dinamique 2002 km fatti 26.000

noie al sensore dei gas di scarico, sostituite bobine( mi dicono essere un problema comune di questi motori peccato che non ci siano richiami), sostituito sensore dei giri motore( anche questo sembra essere un problema dei motori 1.4 16v) ma rimane comunque un gran bel mezzo.

twingo 1.2 anno 2003 km fatti 29.000

sostituito iniettore .

dado71

clio forever

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Cliomane

Aggiungo per essere preciso alcuni difetti indipendenti dalla mia vettura:

Tergi strambi, non li puoi sollevare!!! ho già il bordo del cofano graffiato.

Volante regolabile solo in altezza (essendo alto 1 e 86 con il volante tutto su non riesco comunque a premere bene la frizione). cosa costava mettere di serie anche la regolazione in profondità anzichè farla pagare 380 euro con l'easy access system?

I cerchi in lega da 16 Canasta (ma credo anche i Solonia e Lyria) sono sporgenti, ossia se parcheggiando tocchi il marciapiede lo tocchi prima con il cerchio che con la gomma, con ovvie conseguenze.

Questo per far notare che "il pelo nell'uovo" spesso può far girare le balle.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tergi strambi, non li puoi sollevare!!! ho già il bordo del cofano graffiato.

Leggi il libretto d'istruzioni, dovrebbe essere indicata la sequenza "neve" per sollervarli......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Cliomane
Leggi il libretto d'istruzioni, dovrebbe essere indicata la sequenza "neve" per sollervarli......

ok...però amici all'uni macchina nuova...tergi sollevati e bei graffi sulla lamiera :(r si poteva fare di meglio

Link al commento
Condividi su altri Social

ok...però amici all'uni macchina nuova...tergi sollevati e bei graffi sulla lamiera :(r si poteva fare di meglio

Li è colpa di qualche "----one" che ha insistito.

Anche sulla Golf non si possono sollevare in normale posizione di riposo.

Ma se si dà un colpo di tergi appena spento il motore si vanno a bloccare in posizione alzata e li puoi sollevare.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

In vita mia ho avuto una sola renault, una Espace 2.0 comprata nel 1993 e tenuta 5 anni.

- Irregolarità di funzionamento al minimo: a macchina fredda tentava di spegnersi, mentre a macchina calda il minimo continuava a galoppare tra gli 800 e i 1100 giri. Quando si accendeva il clima poi volava in alto. In officina non sono mai riusciti a venirne a capo.

- rotto bulbo della ventola del radiatore, è stato un miracolo non aver fritto i motore.

- rumorosità immensa dei bilancieri delle valvole, cambiati due volte, registrati N volte, ma problema mai risolto.

- sedili che non si staccavano nemmeno con un argano a motore, e che rimanevano sempre incastrati nelle sedi. Anche se poi si regolavano nuovamante le cerniere risolvendo il problema, bastava mettere e togliere il sedile 3 volte per trovarsi nella situazione di prima.

- usura ripetuta e precoce degli ammortizzatore anteriori, che non si sa per quale motivo quando duravano 15000km era già tanto.

- rumorosità imbarazzante: a 120km/h bisognava urlare dal sedile guidatore al passeggero per sentirsi, mentre a 150 tornava silenziosa. In conce ci avevano detto essere un problema di risonanza della scocca dovuta a qualche assemblaggio, e che tutto ciò era ovviamente impossibile da risolvere.

Ad occhio è tutto :)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.