Vai al contenuto

I difetti delle vostre Renault


AndreaB

Messaggi Raccomandati:

Guest Cliomane
Il problema è l'esterno.......e dire che se la facevano non alta ma più bassa come i primi prototipi più simili alla velsatis del 96 sarebbe venuto fuori un prodotto sempre di nicchia ma più gradevole..........quante ne producono ancora oggi?

in francia è pieno di vel satis nuove.

a me piace, mi è sempre piaciuta, non la compreri per il peso bomba.

L'Avantime resta un sogno irrealizzabile x me.

Quella era davvero una macchina...stupida, ma mi è sempre piaciuta un sacco. :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 98
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

in francia è pieno di vel satis nuove.

a me piace, mi è sempre piaciuta, non la compreri per il peso bomba.

L'Avantime resta un sogno irrealizzabile x me.

Quella era davvero una macchina...stupida, ma mi è sempre piaciuta un sacco. :lol:

Pieno non esageriamo mi pare che nell'anno migliore hanno venduto sui 20-25.000 velsatis poi crollo.....obiettivo 50-60.000 l'anno........semmai ai tempi è vero che era pieno di safrane e ancora più di r25 20 anni fa.....In Francia un pò in ritardo che da noi mi pare si stiano audizzando alla grande, oltre ai dati statistici noto che anche qui in zona anni fa si vedevano i francesi con auto grossa aziendale autoctona...ora molti con la tedescona premiummmm

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Laguna II 1.9 dCi 120cv Dynamique del babbo...immatricolata 04/2003 210.000km rimappata a circa 150cv a 37mila km

2 frizioni cambiate in garanzia nei primi 80mila km per difetto alla molla dello spingidisco

serratura ant. dx. rumorosa...cambiata in garanzia...da qualche mese si è ripresentato il solito rumore

pannello clima automatico con illuminazione intermittente...si accende quando vuole lui

....

Megane Classic 1.6 RT del nonno...comprata aziendale nel 1998 (circa 2000 km) 73mila km

cambiata la pompa dell'acqua a 60mila km...nell'occasione è stata fatta la distribuzione e la cinghia dei servizi

cambiata guarnizione coperchio punterie per piccoli trafilaggi

...per le Renault di casa è tutto...

ciao ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2019 Citroen C3 1,2 110cv EAT6 Shine

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

ciao a tutti

ho un grossissimo problema

il minimo fa il pazzo,quando e' freddo come in questi giorni si aggira intorno a 25 , se spengo l'auto e riavvio (quando e' calda) torna tutto normale

ho cambiaro il motorino passo passo

ripulito il corpo farfallato

cambiato il bulbo multifunzione acqua calda

tenuta tre giorni in prova attaccata al pc per vedere se dava errori la centralina

ma niete

Quando la temperatura esterna e' intorno a 20 gradi tutto questo non succede grosso mistero

l'auto e' una scenic del 1999 16 16v

chi sa' come sfangarla?

tutto accettato

grazie

:confused::shock:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Buongiorno vorrei dire la mia sulle renault, in famiglia abbiamo avuto per 14 anni una renault 9 tce 1.1 comprata nuova nel lontano 1982 posso dirvi che ha fatto il suo egregio lavoro senza particolari problemi,certo la motorizzazione non è stata adeguata al peso della vettura quindi risultava molto fiacca soprattutto con 5 persone a bordo.Nel complesso abbiamo percorso 320.000 km poi si sono bucati i pistoni e di conseguenza l'abbiamo rottamata per prendere una nissan primera ( ottima scelta una meraviglia di auto). Dal 2002 ho una renault clio 2serie 1.2 16v che dirvi una serie di guasti ed anomalie....secondo me la renault ha perso molto come qualità!!!! :|

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Piccolo aggiornamento.

Finalmente è stato risolto in garanzia il problema alla frizione (staccava in modo strano, si surriscaldava troppo facilmente) con il cambio dello spingidisco.

Da lodare la sostitutiva per due giorni gratis (non so se per cortesia o per scusarsi della twingo diesel che mi hanno rifilato :mrgreen: )

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Matra Renault Espace 2.0 TSE 1985, km 179.000: qualche problema elettrico (ventola aria interna funzionante a 2 su 3 velocità); ammortizzatori e tavolette aeronautiche fuori servizio; interni da restaurare; inizio di ruggine sulle portiere (l'unica parte della vettura non galvanizzata).

Ma in realtà il problema maggiore riguarda la rete di concessionari Renault: nel Veneto ogni ricambio pare inesistente e mi tocca ordinarli a Casale Monferrato, dove si trova il 90% di quelli che dalle mie parti vengono dati come esauriti e introvabili.

Il concessionario di Casale mi ha spiegato che Renault utilizza un magazzino ricambi centralizzato (San Damiano, mi pare) che serve tutta l'Italia ... Ma come mai allora a Mestre o Padova non sono in grado (o non vogliono ... o se ne fregano) di interrogarlo?

*** Rahab (Repubblica Serenissima) ***

Subaru Forester SG 2.0 XT (280 cv)  2003 - Citroen Xantia V6 Activa 1999 [GPL]

Honda VFR 750 F 1988

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 mesi fa...
Matra Renault Espace 2.0 TSE 1985, km 179.000: qualche problema elettrico (ventola aria interna funzionante a 2 su 3 velocità); ammortizzatori e tavolette aeronautiche fuori servizio; interni da restaurare; inizio di ruggine sulle portiere (l'unica parte della vettura non galvanizzata).

Ma in realtà il problema maggiore riguarda la rete di concessionari Renault: nel Veneto ogni ricambio pare inesistente e mi tocca ordinarli a Casale Monferrato, dove si trova il 90% di quelli che dalle mie parti vengono dati come esauriti e introvabili.

Il concessionario di Casale mi ha spiegato che Renault utilizza un magazzino ricambi centralizzato (San Damiano, mi pare) che serve tutta l'Italia ... Ma come mai allora a Mestre o Padova non sono in grado (o non vogliono ... o se ne fregano) di interrogarlo?

renault25v6turbobaccarazi3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

twingo 1.2 del 1994... perdita liquido refrigerante clima con conseguente testata del motore bruciata.problema successo non subito ma dopo circa 9 anni...i problema è che è successo 2 volte nel giro di 2 anni poi...alla seconda volta la macchina è andata a fare l'ultimo viaggio dallo sfasciacarrozze...

per ora con la twingo diabolika che l'ha sostituita(nel 2005) l'unico problema è il volante che si è sfogliato...

Corsa 1.3CDTI 75cv Enjoy Black Sapphire 5p, Interni Indian Red, Console Japan Black, Gtc Pack.../////Alpine Inside

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.