Vai al contenuto

I difetti delle vostre Audi


Tommitel

Messaggi Raccomandati:

  • 3 settimane fa...

A3 2.0 Tdi140cv dpf del febbraio 2006:

km 12000 rottura tubo intercooler,auto sostitutiva (TT) per 15 gg e nessuna spesa

Km 32000 rottura tubo intercooler,auto a noleggio (159) per 7 gg e nessuna spesa

Morale: ho esteso la garanzia per altri 2 anni.

Per il resto è PERFETTA!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
A3 2.0 Tdi140cv dpf del febbraio 2006:

km 12000 rottura tubo intercooler,auto sostitutiva (TT) per 15 gg e nessuna spesa

Km 32000 rottura tubo intercooler,auto a noleggio (159) per 7 gg e nessuna spesa

Per la serie....me la sono presa intercooler :-) :-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Audi A6 2.5 tdi, 2003, 165.00 km, nessun problema meccanico, solo tagliandi programmati.

intorno ai 100.00 km infiltrazioni d'acqua all'altezza dei tappetini posteriori, risolta in carrozzeria.

Soddisfazione elevata.

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 anni fa...

L'A6 3.0 TDI non ha avuto grandi problemi nei 4 anni d'uso, anzi si è mantenuta piuttosto solida.

La rogna più grossa avuta è che ad un certo punto ha preso a mangarsi il passeggero centrale posteriore: non sganciava più la cintura. Cosa anche piuttosto pericolosa.

Poi ha subito un richiamo per una verifica ai cavi della batteria, ma non aveva dato noie.

Ogni tanto al MMI andava di piantarsi di punto in bianco, e con temperature potenti il DVD aveva difficoltà di lettura.

Dagli 80k km in avanti ha prodotto uno strano suono all'avantreno durante le curve leggere a sx (tipicamente in rotonda), simile a quello del servosterzo a fondo corsa. Non hanno mai saputo spiegare cosa fosse, e comunque ora non ce l'ho più io quindi non so quale pezzo si romperà a seguito di questo rumore :mrgreen:

I freni hanno fischiato per tutta la vita dell'auto.

Un pezzo di raffinata e morbidosa plastica del bracciolo post dx aveva preso l'abitudine di andarsene a spasso.

Ad un certo punto la maniglia per aprire l'interno del bracciolo è andata in pezzi...

Alcuni punti della tenda del bagagliaio si sono smangiati perché progettati col qulo.

E gioia delle gioie, un problema di vibrazione.

Prima dell'ordine mio padre mi aveva fatto una testa così sul fatto che la Croma non era stata una cattiva auto, non era inaffidabile, ma era costruita così così... la plastica di protezione del quadro era fissata lasca e vibrava, quindi lui era costretto a tenerci un pezzo di carta a mo' di spessore.

Non immaginate la mia gioia il giorno che gli ho fatto trovare il pezzo di carta nella plastica dell'A6 :mrgreen: ha cominciato quasi subito, e non ha più smesso...

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Ragazzi vorrei sapere il vostro parere su una disavventura capitata ad un mio amico. Ha una Audi A4 2.0 TDI 143 CV Avant del 2009 (quindi ancora in garanzia), cambio manuale, in noleggio a lungo termine con la società Arval.

All'inizio del 2010 questo mio amico si è accorto di rumori strani provenienti dal cambio e ha quindi portato l'auto in una officina ufficiale Audi indicatagli dalla Arval. A quel tempo quindi la sua Audi aveva sì e no 1 anno di vita, 30000 km. Dopo avergliela tenuta per due settimane in officina, hanno sostituito completamente frizione e volano. Credeva che fosse tutto in garanzia e invece pochi mesi dopo si è visto addebitare da Arval una fattura fulminante per questo intervento. Arval si è giustificata dicendo che l'officina Audi aveva comunicato che il guasto non poteva essere riparato in garanzia in quanto il danno era dovuto ad "INCURIA" da parte del mio amico.

A me sa di bufala: macchina giovane, con pochi chilometri e guidata da una persona che ha una tale passione per la meccanica e la precisione che, ci metto la mano sul fuoco, di tutto si può accusare ma non di incuria. Per di più la combinazion 2.0 TDI + cambio manaule è la più affidabile e longeva di Audi....

Secondo me l'officina ha preso in giro sia lui che Arval....

Avete esperienze di guasti del genere? Come ci si può difendere in casi? A chi rivolgersi?

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

io ho da un anno un audi a4 2.tdi cabriolet.

meccanicamente, non mi ha dato mai problemi.

solo che:

- si è scollato il lunotto posteriore dalla capote

- si è rotto il sistema di regolazione del sedile ant. lato guida (elettrico) ma penso sia qualche ferretto sganciato perchè gira

- problema allo spingidisco della frizione (nn sono sicuri) xchè quando parti in salita, a volte trema

- qualche volta si accende senza motivo la spia dell'esp (controllato con il computer, nessuna anomalia)

- si accendeva spesso la spia rossa dell'olio (mancanza pressione) ma poi ho risolto da me: era un filo elettrico troppo tirato nel sensore che dava un falso contatto.

- strani scricchiolii delle plastiche del cruscotto

null'altro di rilevante. considerando che la macchina ha 200 mila km segnati (forse ne avranno scalati pure un pò) posso ritenermi soddisfatto

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiungo un problema di cui l'A6 ha sofferto per tutta i 4 anni, in particolare col freddo. La luce di posizione destra ha spesso perso il contatto di alimentazione, rimanendo spenta per tempi indefiniti, e facendo segnare al check un guasto per "Luce diurna dx" (la quale invece funzionava). Non sono mai riusciti a risolvere questa cosa.

Mi è venuto in mente perché abbiamo finalmente il primo errore ricorrente della SportBack: sulle sconnessioni, anche moderate, perde regolarmente il controllo della profondità degli anabbaglianti.

Ieri mi è capitato mentre facevo un rally sullo sterrato, e va beh, ma la cosa capita regolarmente in un punto preciso della Tangenziale Est di Padova, in cui nel giro di pochi metri si passa da una forte discesa a una forte salita, il tutto attraversando dei crateri lunari.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.