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I difetti delle vostre Audi


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Inizio io..

Audi TT del 2002

-nei mesi invernali si forma condensa nella parte bassa dei due fari anteriori (l'Audi dice che per loro è normalissimo così.... :shock::shock::shock:)

-raramente l'elettronica che controlla il movimento dei finestrini va fuori di testa...e succede che invece di salire quando si chiude la porta, scende di 2cm. La cosa è fastidiosa... perchè per tirarlo su devo riaccendere il quadro, ma per fortuna è una cosa molto rara. In Audi avevano detto che l'avevano sistemato. Due volte. Mah...

-La cappelliera del baule ha la struttura costruita in plasticaccia. Alla lunga questa si "allenta" e bisogna darle una stretta con le mani una volta al mese per non avere rumorini dalla stessa.

-Questo agosto si è accesa la spia dell'anomalia elettronica al motore. Purtroppo si è accesa il venerdì notte, e si è spenta da sola lunedì mattina quando la stavo per portare in officina. Comunque il computer dell'officina ha detto che è stato un malfunzionamento del sistema di raffredamento.. ma il meccanico ha detto che a posteriori è impossibile sapere cosa sia realmente stato perchè l'auto funzionava tranquillamente.

-Le casse di destra gracchiano su determinate frequenze (quelle molto basse)... e non mi decido mai a cambiarle....:?

Altro non mi viene in mente.

L'auto l'ho acquistata usata, quindi non so cosa sia successo nei suoi primi 30000km di vita. L'ex proprietario, amico di infanzia di mio padre, però ci ha rassicurati che non ha mai avuto nulla di particolare.

nexus_s_boot_animation.gif

 

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Q5 2.0 TDI S-tronic prima serie. A circa 100.000 km è stato necessario sostituire il cambio automatico. Inconveniente, per così dire, non raro.   Per essere all'avanguardia della t

Audi a4 2.0 TDI steptronic 2014 147k km. Attualmente in riparazione per problemi al cambio (slitta e il sequenziale è morto) , cerchio con vernice che si sfoglia e rumori vari da portiera. 11 km/l med

Dipende dal modello     Diciamo che pure loro stanno risparmiando qua e la, magari dove lo si vede meno, tipo sullo studio degli incastri ed i controlli qualità.

a3 2.0 tdi del 2004...la macchina adesso ha 59000km..

difetti

-al ritiro è evidente lo stato vergognoso del battitacco ant sx...sistemato in 2 giorni

-sedile passeggero decisamente usurate

-rottura motorino dei tergicristalli

-debimetro (a 30000km in garanzia)

-a 42000km rottura della testata e tutto l'ambaradam che ne deriva(valvole,guarnizioni,bronzine ecc) per fortuna tutto in garanzia...

e per fortuna che è un audi....

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-debimetro (a 30000km in garanzia)

-a 42000km rottura della testata e tutto l'ambaradam che ne deriva(valvole,guarnizioni,bronzine ecc) per fortuna tutto in garanzia...

e per fortuna che è un audi....

Problemi noti, risolti con un esiguo dispendio di tempo. Non mi sembra possa considerarsi insoddisfatto.

Un collega ha avuto rogne al cambio Multitronic. Ok, è rimasto senza auto un mese, ma con sostitutiva e riparazione in garanzia. Non si è lamentato, anzi giudica esemplare il comportamento Audi.

Una cosa è la macchina difettosa, altra faccenda sono le conce ufficiali che fanno orecchie da mercante. Questo succede anche in Audi, ma direi molto raramente.

Oo==oooo==oO

Audi Driver, Monster S2R Rider, ///M Lover

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d'accordo ma la rottura di un motore e' cosa grave.

E se il sostitutivo si rompe fuori garanzia ?

comunque note a me: A6 di conoscente problemi al multitronic 1500 eurozzi di riparazione.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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una marea di audi vw hanno rotto il turbo fuori garanzia, ai clienti ligi al tagliando spesso hanno chiesto la metà dei soldi del costo riparazione.....cmq una bella cifra

rimane inaccettabile, succedeva a me avrei chiuso per sempre con VW

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una marea di audi vw hanno rotto il turbo fuori garanzia, ai clienti ligi al tagliando spesso hanno chiesto la metà dei soldi del costo riparazione.....cmq una bella cifra

rimane inaccettabile, succedeva a me avrei chiuso per sempre con VW

Ho anch'io una esperienza in famiglia di rottura turbina ad 80.000 km. Conoscendo l'uso della vettura me la sono messa via perchè considero la rottura imputabile a negligenza. Nei motori molto spinti (parlo del 1.9 TDI 150) spegnere l'auto due secondi dopo essersi fermati non è proprio salutare...

Comunque la difettosità ci può stare, personalmente posso dire che in una famiglia dove sono girate bene o male una quindicina di VW-Audi non possiamo lamentarci, e rimaniamo fedeli al marchio.

Oo==oooo==oO

Audi Driver, Monster S2R Rider, ///M Lover

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Problemi noti, risolti con un esiguo dispendio di tempo. Non mi sembra possa considerarsi insoddisfatto.

.

beh per un auto da 33.000 euro,per di piu audi,c'è da ritenersi TOTALMENTE insoddisfatti!

per quanto riguarda il motore .....l'auto è rimasta in officina 5 giorni!

[sIGPIC][/sIGPIC]

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beh per un auto da 33.000 euro,per di piu audi,c'è da ritenersi TOTALMENTE insoddisfatti!

per quanto riguarda il motore .....l'auto è rimasta in officina 5 giorni!

Fidati che, al giorno d'oggi, con le politiche di oggi, ottenere una riparazione in garanzia è sempre e comunque un'impresa! ;)

Oo==oooo==oO

Audi Driver, Monster S2R Rider, ///M Lover

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    • By Cole_90
      L’offensiva PHEV di Audi prosegue con la Q8 alla spina, che debutta in due varianti: 55 e 60, rispettivamente capaci di 381 e 462 cv. 
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      Q8 è davvero meravigliosa, secondo me, ma non la prenderei mai bianca. Gradisco, invece, la calandra nera.
       








       
      Press Release:
       
       
    • By sonicwp7
      https://www.motorauthority.com/news/1115764_audi-sport-to-launch-e-tron-gt-electric-super-sedan
       
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      L'ex capo di Audi Sport Stephan Winkelmann lo scorso agosto ha detto che il marchio delle prestazioni avrebbe lanciato un'auto elettrica nel 2020 o nel 2021 e che sarebbe stata una berlina coupé o SUV coupé. Siamo lieti che la casa automobilistica sia andata con la prima, perché il mondo non ha davvero bisogno di un altro SUV.
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      Le alternative potrebbero essere Audi utilizzando la sua piattaforma C-BEV basata su MLB che debutterà quest'anno nel SUV e-tron , o la nuova piattaforma PPEsviluppata da Audi e Porsche e che genererà il suo primo modello nel 2021.
      Altre auto elettriche Audi che conosciamo stanno arrivando includono la e-tron Sportback SUV , che sarà costruita accanto alla e-tron nello stabilimento Audi di Bruxelles, in Belgio, così come altri due SUV elettrici da costruire nello stabilimento Audi di Neckarsulm a partire dal 2021 ."
    • By Cole_90
      Ecco infine il Q5 Sportback europeo, con passo standard.
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