Vai al contenuto

I difetti delle vostre Audi


Tommitel

Messaggi Raccomandati:

una marea di audi vw hanno rotto il turbo fuori garanzia, ai clienti ligi al tagliando spesso hanno chiesto la metà dei soldi del costo riparazione.....cmq una bella cifra

rimane inaccettabile, succedeva a me avrei chiuso per sempre con VW

A me è successo, su VW Passat TDI del 2000, oltre ad altri problemi...

Link al commento
Condividi su altri Social

beh per un auto da 33.000 euro,per di piu audi,c'è da ritenersi TOTALMENTE insoddisfatti!

per quanto riguarda il motore .....l'auto è rimasta in officina 5 giorni!

ti rifanno un motore completo in garanzia in 5 giorni e ti lamenti??? Chissà il fusi quanti giorni ha perso con le sue 147...

p.s.: nessun marchio è perfetto o esente da difetti, chi lo dice o lo pensa è un coglione. La differenza sta solo in come si viene trattati e seguiti nel periodo di garanzia, e perchè no, anche dopo...

Un mio caro amico ha avuto problemi su una A4 di climatronic impazzito.. Auto sostitutiva e tutto risolto in una settimana con scuse da parte della conce.. A me così sta benissimo...

A breve notizione qui su Autopareri ;)

Motore M3 2.5l EVO3 257km/h a 8000g/m -- farfallati da 45, centralina, cammes da corsa, parti rotanti equilibrate e alleggerite, differenziale autobloccante, frizione in rame e cambio ZF

Link al commento
Condividi su altri Social

d'accordo ma la rottura di un motore e' cosa grave.

E se il sostitutivo si rompe fuori garanzia ?

comunque note a me: A6 di conoscente problemi al multitronic 1500 eurozzi di riparazione.

a3 di famiglia km 45.000 circa

anomalo consumo liquidi

conferamata cottura testa e tutti ammenicoli relativi

naturalmente no garanziaicon8.gif

perdita cassettino e parte inf. dx cruscotto causa cedimento viti

cappelliera rumorosa

forse la si da indietro in permuta con qualcos'altro di più piccolo

a6 berlina del socio

problemi alla centralina e all'acceleratore elettronico (e ci facciamo 80 km ai 40 alloraicon10.gif), mi sembra 4 interventi in concessionaria

strano funzionamento del cambio automatico in città (a volte strattona)

anomalo consumo delle gomme (così impara a mettere i 18 pollici

:cool: ultraribassati)

scricchiolii vari soprattutto nella zona posteriore

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

p.s.: nessun marchio è perfetto o esente da difetti, chi lo dice o lo pensa è un coglione. La differenza sta solo in come si viene trattati e seguiti nel periodo di garanzia, e perchè no, anche dopo...

quoto!! Il cliente lo "vinci" quasi d+ con un'assistenza ben fatta che con un'auto perfetta.

Proprio perchè perfetta non lo sarà mai. E' troppo soggettivo, e poi è sempre un mezzo meccanico condito di tonnellate di elettronica.

Pensate a quante volte nell'ultimo anno vi si è impallato pc/stereo/mp3/etc e poi rigiratelo su un'auto.

Se dovessi resettare un'auto il numero di volte che resetto il pc... e pensate le auto moderne quante funzioni contemporaneamente sono controllate elettronicamente in un solo minuto.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

eheheh.... restando nello stesso campo di Ax...

Una volta un tizio disse che se le auto avessero la stessa affidabilità di Windows, sarebbe impossibile portare a termine un qualsiasi viaggio..... :D:D:D:D:D

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

A3 del '98 18 benzina 120m km

-rottura del perno di ribaltamento del sedile che si alzava

-rottura dell'alzavetri elettrico di sinistra

-cuffie dei semiassi

A4 del 2002 tdi 130 cavalli 130m km

-rottura del radiatore a causa di un errato montaggio della ventola da parte dell'assistenza in occasione del rifacimento cinghia (ne sono certo). Errore mai riconosciuto dall'officina, è accaduto a 101.000 km e tre giorni dopo la scadenza della garanzia (ancora oggi non ci credo). Mi hanno riconosciuto i pezzi di ricambio ma non la manodopera e sono rimasto un mese senza auto.

Per il resto perfetta

In compenso mio fratello ha rotto la testata della sua Golf tdi 140 cavalli e della Touran della moglie. Stesso identico problema

Link al commento
Condividi su altri Social

Audi A6 3.0 TDi di papà del 2006.. mai avuto un problema.. tutto fila liscio.

Audi A3 2.0 TDi Sportsback di mia cognata .. sostituzione alzacristalli elettrico lato passeggero ant.

Audi A6 2.5 TDi Avant 2001 del fratellino..rottura coppa olio causa problemi di asfaltatura..

Nulla di più.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

In compenso mio fratello ha rotto la testata della sua Golf tdi 140 cavalli e della Touran della moglie. Stesso identico problema

va bene che le testate sul TDI saltano ma credo che in questo caso ci sia la mano di tuo fratello altrimenti è meglio che gli consigli un pellegrinaggio a Lourdes:D

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

va bene che le testate sul TDI saltano ma credo che in questo caso ci sia la mano di tuo fratello altrimenti è meglio che gli consigli un pellegrinaggio a Lourdes:D

Invece pare che il difetto sia abbastanza diffuso per i tdi 140 cavalli prodotti fra il 2004 e l'inizio del 2005. In sostanza si crepa la testata ed il liquido di raffreddamento comincia a filtrare in camera di scoppio con fumosità e difficoltà di avviamento, soprattutto d'inverno, ovviamente. Inoltre è necessario rabboccare continuamente il radiatore.

Le cose migliorano notevolmente con un prodotto "tappabuchi" (non chiedermi qual'è) che riduce le infiltrazioni.

Il problema appare intorno ai 100m km, per questo molti non l'hanno riscontrato, ancora. Dipende dalle percorrenze.

Link al commento
Condividi su altri Social

Invece pare che il difetto sia abbastanza diffuso per i tdi 140 cavalli prodotti fra il 2004 e l'inizio del 2005. In sostanza si crepa la testata ed il liquido di raffreddamento comincia a filtrare in camera di scoppio con fumosità e difficoltà di avviamento, soprattutto d'inverno, ovviamente. Inoltre è necessario rabboccare continuamente il radiatore.

Le cose migliorano notevolmente con un prodotto "tappabuchi" (non chiedermi qual'è) che riduce le infiltrazioni.

Il problema appare intorno ai 100m km, per questo molti non l'hanno riscontrato, ancora. Dipende dalle percorrenze.

tra il 2003 ed il 2004 avevano problemi a tutto il gruppo termico+trasmissione. Mi occupavo di filiera ricambia allora e tutti gli operatori di settore mi raccontavano la numerosità di interventi su testata, girante e cambio (si spacca la 4a intorno ai 70/80K km, benza e diesel, come un orologio)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.