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Test Drive M3 e92 (su strada)


m2m

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Ho provato anch'io l'M3 a La Spezia circa un mese fa. Era Argento, 700 km, praticamente full, ovvero con cerchi da 19", vari pulsantini M e navigatore.

L'ho provata su una strada di collina e devo dirti che non mi ha fatto una grande impressione...gran telaio ma motore non stupefacente. Troppo lineare e vuoto in basso. L'RS4 ha un assetto meno gradevole ma dà l'impressione di avere più motore.

Concordo con te...ho provato anch'io la 335d e devo dire che ha una spinta comparabile all'M3 con consumi nettamente inferiori.

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... L'ho provata su una strada di collina e devo dirti che non mi ha fatto una grande impressione...gran telaio ma motore non stupefacente. Troppo lineare e vuoto in basso. L'RS4 ha un assetto meno gradevole ma dà l'impressione di avere più motore.

...

Torniamo su un tema già condiviso: in funzione alla tecnologia del motore, scelte di mapping etc. la percezione sulla sua resa cambia.

Nè è opinabile la preferenza tra (es.) il classico calcio sulla schiena piuttosto che un'erogazione progressiva: abbiamo gusti diversi, tutto bene.

A patto di non confondere la differente erogazione in differente qualità.

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L'ho provata su una strada di collina e devo dirti che non mi ha fatto una grande impressione...gran telaio ma motore non stupefacente. Troppo lineare e vuoto in basso.

Idem. Ma del cambio ne vogliamo parlare?

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Idem. Ma del cambio ne vogliamo parlare?

Le impressioni sono positive.

L'unico passaggio, come detto, che mi è sembrato contrastato è tra la 1a e la 2a.

Nel complesso, nè spugnoso nè l'escursione della leva troppo ampia.

L'impostazione non è, se questa è la domanda, di estrema sportività, qualche compromesso verso l'uso normale è stato adottato.

La rapportatura mi è sembrata ben abbinata alle doti del propulsore.

La frizione a stacco medio è un'altro indice di un'impostazione "per tutti".

...

Queste le percezioni personali, che volendo "mi hai costretto" a condividere.

Perchè in 15', nel primo test-run, non mi sento di dire di aver focalizzato tutti gli aspetti dell'auto.

Ci vogliono settimane di guida, per quanto mi riguarda almeno, per poter dire di aver le idee chiare.

In pista sarà + facile, avendo a disposizione più di un'ora a testa (così sembra almeno) con il mezzo sotto il sedere.

L'hai provata ? Che commenti hai ?

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ma in montecuccoli fanno già provare l'm3?

m2m, ma a tutti oppure solo a chi è già cliente?

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Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

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Personalmente non ho trovato eccezionale la nuova M3.

Il manuale non è un granchè, in attesa dell'SMG. Ma un manuale Porsche, tanto per dirne una, è 10 volte meglio.

Il motore è il pezzo forte secondo me. Ai bassi è vero, era più pieno forse il vecchio 6L 3.2, fino a 3000 giri almeno. Poi il V8 comincia a prendersi la sua rivincita e, come allungo in alto, mi è sembrato prendere giri quasi come il Ferrari V8.

In ogni caso sono concorde con m2m. Un M3 non offre oggi tanto più di un 335i/d rispetto al passato. E i 420 cavalli sono tutti da ricercare in alto.

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I grandi motori di oggi devono lottare contro norme anti inquinamento hanno scarichi super catalizzati e devono durare 250000km.

Cosi facendo la potenza si trasferisce in alto.

Non scordiamoci che la RS4 è si più pronta sotto ma ci sono anche 200cc in più...

Quella che ho provato io aveva 2800km.

Il cambio era secco e dalla corsa abbastranza corta.

Agli alti il V8 suona!!!

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La potenza si trasferisce in alto se uno ricerca spasmodicamente i cv/l e il regime di rotazione per fare bella figura.

Ma se uno se ne frega un pò, come l'AMG, si tirano fuori motori potenti e coppiosi ovunque.

E senza aggravi di peso o consumi!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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