Vai al contenuto
  • 0

Gomme chiodate: introvabili!!!


albertolorenzo

Domanda

Ciao a tutti. Era da un pò che non mi facevo sentire. Eccomi con un nuovo dubbio e chiedo la gentilezza di qualcuno ad aiutarmi a capire:

sono ormai alla disperata ricerca di 4 gomme chiodate. A questo punto molti mi diranno: "ma non servono più lechiodate, ora ci sono le lamellari che vanno benissimo".

Ed io che vi rispondo? Che voglio lo stesso 4 gomme chiodate. Ho provato da vari gommisti nella mia zona, che è una zona di montagna (con tanta neve e ghiaccio in inverno) eppure sono enormi difficoltà per trovarle. Io le cercherei da 14 o da 15. Le ho trovate solo da 14 ricoperte. E qui c'è il problema. Chiodate ricoperte me le hanno sconsigliate. Dicono che essendo una gomma "vissuta" il chiodo buca la tela. Io chiedo:

1. ma non esistono più in commercio gomme chiodabili nuove?

2. se le prendessi ricoperte, durano o si rompono subito?

3. conoscete qualcuno diciamo in Trentino Alto Adige o in Veneto che le ha disponibili?

Un grazie di cuore a chi mi aiuterà. (ci sto perdendo un mucchio di tempo).

Alberto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Però sei al corente che sono vietate vero ?

le gomme chiodate non sono vietate:):)è una balla!!!mi sono presentato con tatto di ruote montate dai vigili dai carabinieri e dalla stradale dopo aver prima chiesto informazioni alle varie centrali.

Le gomme chiodate si possono uilizzare dal periodo che va dal 15 novembre al 15 marzo. sia in città che in autostrada. ci sono i classici limiti stradali e solo in autostrada mi hanno detto che il limite è 120. Basta munirsi di paraspruzzi e montare i copertoni su entrambi gli assi.

certo che se le monti senza rispettare una di queste regolo è normale che ti SEQUESTRANO LA MACCHINA COME ALCUNI SCRIVONO SU FORUM VARI!

Un'altra cosa..la differenza dai vecchi chiodati a questi e che il chiodp sporge dsolo 1-1,5 mm dal copertone e non più 3-4 mm.

Ciao!;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.