Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

MB 270cdi avantgarde (attualmente 100.000 km):

-10.000 km: segnalazione guasto SRS, mai risolta perche' si ripresenta ciclicamente

-15.000 km: "ostruzione dei canali di scolo acqua piovana", allagamento totale del pianale con 300litri di acqua e tutto il sistema elettrico da sostituire

-30.000 km richiamo ufficiale Mercedes per le "boccole"

-50.000 km controllo emissioni fumi di scarico, guasto sempre presente anche con controllo e risettaggio

-70.000 km, se ritrovo una foto vi faccio vedere il computer di bordo che segnalava 10 guasti (SRS, fumi, ABS, controllo trazione, etc etc)

-90.000 km, trafilaggio vaschetta liquido lavavetri

Tutti tagliandi MB, la casa non ha mai proposto la sostituzione della vettura, sebbene fosse palesemente al di fuori di ogni standard qualitativo accettabile(anche per la Cina)

Da questa esperienza cerco di raccontare a tutti la scarsa professionalita' riscontrata nell'assistenza.

E' l'ultima MB che si acquistera' a casa, presto sara' sostituita.

Il peccato e' che le poche volte che e' in ordine da un'ottima impressione!

mah... spendere un capitale per una mercedes e poi avere di questi problemi...

Link al commento
Condividi su altri Social

Sulla mia classe A 169 (tenuta sempre in garage) è comparsa la ruggine* e la chiusura centralizzata è da cambiare...non ultimo la frizione mi sta mollando a 120.000 km.

*(visto che non sono un caxxaro a breve metterò le foto).

Delusione totale, alla fine la "premiumness" cos'è? Un cruscotto più morbido?:roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • J-Gian ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione
  • 11 mesi fa...

Mercedes-Benz C 250 BlueTEC 4Matic Automatic (2 auto identiche, stessi accessori, km simili: circa 40k )

 

auto 1, quella croccante :

portata in assistenza tre volte per:

rumorosità passaruota parzialmente risolta

rumorosità e vibrazioni servosterzo - risolto

segnali di errore sul cdb- risolti

sistemazione delle guarnizioni porte per rumorosità varie - parzialmente risolto.

allo stato attuale l'auto scricchiola ancora un po' e ogni tanto si scarica la batteria della chiave, in generale arrivano rumori strani episodici dai passaruota posteriori

 

auto 2, quella posseduta da una divinità ancestrale:

25 giorni totali in assistenza, di cui gli ultimi venti per morte improvvisa del motore. 

in generale ha gli stessi problemi della gemella croccante, con in più la dipartita dal motore.

Prima di andare in recovery ha subito alcuni cali di potenza

La diagnosi, dopo una qundicina di giorni pare esssere la dipartita di una delle turbine, ma le spiegazioni sono state alquanto fumose 

Pare comunque che l'alberello del girante fosse difettoso o qualcosa del genere

tre giorni dopo la restituzione è tornata in conce per una serie di errori al cdb. Probabilemte qualche sensore starato dopo la riparazione.

 

In generale entrambe le auto hanno avuto qualche problema di assemblaggio e di materiali (il tunnel in piano black si riga e si opacizza facilmente), con evidenti economie in tutte le parti che non sono ad immediata portata d'occhio o di braccio (vedi ad esempio la scarsa insonorizzazione al posteriore e le finiture in plastica dura delle portiere posteriori)

 

Nota di demerito per l'assistenza: supponente, poco chiara e disponibile, non ha mai fornito una macchina sostituiva, ci si è dovuti aggiustare, nonostante il problema fosse abbastanza grave, tanto da far arrivare gli ispettori per cercare di capirci qualcosa. Più di una volta si è andati a ritirarla al giorno concordato, salvo sentirsi dire dal capo meccanico (conc. ufficiale...) che la macchina non era pronta e che non sapeva quando lo sarebbe stata. Alzare il telefono pareva brutto?

 

 

 

  • Mi Piace 2

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Che brutta storia,io tra una decina di giorni ho il tagliando,gli ho segnalato una fastidiosa rumorosità del pannello porta guidatore,uno scricchiolio fastidiosissimo che fa soprattutto quando c è freddo

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.